PDA

View Full Version : LG L1720P

Pagine : 1 [2]

Quincy_it
03-06-2004, 09:42
Originariamente inviato da bombardax
abbelllloooo, io aspetto ancora qc foto del monitor....:cool:
Hai ragione, chiedo venia. :p
Se non torno tardi stasera a casa, le scarico dalla digitale e domani le metto online.

Originariamente inviato da Dinolil
Invece devo ancora riuscire a farlo andare in digitale...mi**ia.
Quincy ho letto che anche tu avevei un problema simile,hai risolto?

Il mio problema è questo: ho 2 pc collegati al monitor, uno tramite VGA (DSUB Analogico) e uno in DVI (DVI Digitale). Se spengo il computer che sto "visualizzando" in quel momento, il monitor va in stand-by. Ma in stand-by, non sono viene visualizzato il menù OSD per cambiare ingresso selezionato, e quindi a meno di non accendere nuovamente quel pc appena spento e poter così visualizzare il menù del monitor, questo rimane inevitabilmente "bloccato" sull'ultima porta video selezionata. Mi sembra una scemata oltre che un errore di progettazione del menù.
Possibile che non esista un modo per aggirare/risolvere l'inconveniente? :confused:

paolo.cip
03-06-2004, 12:05
A quanto pare...buone notizie :)

Il monitor è a Roma e dovrebbe arrivarmi nel pomeriggio...

Speriamo vada todo bien

;)

Gush
04-06-2004, 15:08
Salve gente, sono nuovo da queste parti.
Sono al mio primo acquisto per ciò che riguarda gli lcd.
Sono molto interessato a questo monitor, ma vorrei sapere se ci sono alternative altrettanto valide al prodotto LG. Non sono ancora convinto al 100% di prenderlo! :)
L'uso che ne faccioè principalmente di studio (programmazione) e gioco.

Quincy_it
04-06-2004, 15:44
Originariamente inviato da Gush
Salve gente, sono nuovo da queste parti.
Sono al mio primo acquisto per ciò che riguarda gli lcd.
Sono molto interessato a questo monitor, ma vorrei sapere se ci sono alternative altrettanto valide al prodotto LG. Non sono ancora convinto al 100% di prenderlo! :)
L'uso che ne faccioè principalmente di studio (programmazione) e gioco.

Come avrai notato ci sono molte discussioni a riguardo.
Dipende da quali sono le tue esigenze. :)

Le mie erano:
1) Ideale per i giochi
2) 2 ingressi video (per poter collegare due pc distinti)

la scelta quindi era ristretta tra Acer 732 e questo LG. Alla fine ho scelto l'LG, soprattutto per un fattore estetico. :p

paolo.cip
04-06-2004, 17:58
Ragazzi...
ce l'ho davanti, appena installato :)

Mi sapete dire quali valori avete messo a contrasto/luminosità ecc. in modo di settarlo al meglio?

Prime impressioni? Molto bello :cool: anche se sto cercando di abituarmi al nuovo monitor;)

Salut

Quincy_it
05-06-2004, 12:42
Originariamente inviato da paolo.cip
Mi sapete dire quali valori avete messo a contrasto/luminosità ecc. in modo di settarlo al meglio?
Salut

Per ora 90 ad entrambi. :)

Dinolil
06-06-2004, 11:35
io contrasto a 75 e luminosità a 85.

Dinolil
06-06-2004, 18:23
scusate se posto 2 volte di seguito:

a proposito del mio problema tra l'analogico e il digitale ho scoperto che per passare da una modalità all'altra,devo andare a selezionarlo dalle impostazioni della scheda video e non basta farlo dall'apposito pulsantino "source".infatti adesso che sto provando in digitale se seleziono l'uscita vga dal monitor(cioè dal suddetto pulsantino),questo va in stand-by,come faceva prima al contrario.succede anche a voi?

The Peacemaker
06-06-2004, 18:30
che dire dopo tutti questi commenti positivi, l'ho ordinato anche io :D
ah ovviamente da amico-e ;)

Quincy_it
06-06-2004, 19:04
scusate se posto 2 volte di seguito:

a proposito del mio problema tra l'analogico e il digitale ho scoperto che per passare da una modalità all'altra,devo andare a selezionarlo dalle impostazioni della scheda video e non basta farlo dall'apposito pulsantino "source".infatti adesso che sto provando in digitale se seleziono l'uscita vga dal monitor(cioè dal suddetto pulsantino),questo va in stand-by,come faceva prima al contrario.succede anche a voi?

Ehm.... non ho ben capito :p

Ma hai collegato la stessa scheda sia tramite ingresso DVI sia tramite VGA?

Dinolil
06-06-2004, 20:02
Originariamente inviato da Quincy_it
Ehm.... non ho ben capito :p

Ma hai collegato la stessa scheda sia tramite ingresso DVI sia tramite VGA?

ehm...si, perchè non si fa?

(quanto poche ne so...)

Maikid
07-06-2004, 00:33
lo puoi fare... se ti piacciono le operazioni inutili....:D
Per forza devi passare dalle impostazioni della scheda video.
La doppia entrata è comoda se hai 2 pc e vuoi passare da uno all'altro con il tasto "source", ma se il computer è lo stesso... che senso ha?:confused:

Dinolil
07-06-2004, 08:20
si grazie,adesso ci sono arrivato...:D

Abilmen
07-06-2004, 15:06
ATTENZIONE: IMPORTANTISSIMO
Non ho mai urlato in maiuscolo ma il messaggio è troppo importante (chiedo venia al mod); per tutti coloro che sono in trattativa con Amico-e per l'acquisto dell'Lg 1720P, il responsabile commerciale mi ha mandato una mail (purtroppo non positiva) da comunicare appunto a tutti gli interessati; questo il testo integrale:

"Per cortesia apra una discussione dicendo di non comprare piu' l'LG 1720, il 90% di quelli che testiamo presenta pixel bruciati, il prodotto e' di scarsa qualita' e credo che anche quelli che non presentano difetti inizialmente, possino guastarsi nel breve."

Ambasciator (Abilmen) non porta pena! :D

Grazie

Quincy_it
07-06-2004, 15:34
Originariamente inviato da Abilmen
ATTENZIONE: IMPORTANTISSIMO
Non ho mai urlato in maiuscolo ma il messaggio è troppo importante (chiedo venia al mod); per tutti coloro che sono in trattativa con Amico-e per l'acquisto dell'Lg 1720P, il responsabile commerciale mi ha mandato una mail (purtroppo non positiva) da comunicare appunto a tutti gli interessati; questo il testo integrale:

"Per cortesia apra una discussione dicendo di non comprare piu' l'LG 1720, il 90% di quelli che testiamo presenta pixel bruciati, il prodotto e' di scarsa qualita' e credo che anche quelli che non presentano difetti inizialmente, possino guastarsi nel breve."

Ambasciator (Abilmen) non porta pena! :D

Grazie

CHE COSA??????? :eek: :eek: :eek: :mad: :mad: :mad: :mad:

Buono a sapersi.... e chi l'ha acquistato che fa? Incrocia le dita e spera che non si rompa mai? :rolleyes: :muro:

paolo.cip
07-06-2004, 15:38
Porca miseria che notizia...:(

Io ce l'ho da 3 giorni e va benissimo...

Ma che faccio ora? Mi avvalgo del diritto di recesso o me lo tengo?

E che ca**o...questa è sfiga!

Quincy_it
07-06-2004, 15:42
Porca miseria che notizia...:(

Io ce l'ho da 3 giorni e va benissimo...

Ma che faccio ora? Mi avvalgo del diritto di recesso o me lo tengo?

E che ca**o...questa è sfiga!

E io nemmeno più del diritto di recesso posso avvalermi... :muro:

Anche il mio per ora va bene ma ... :tie: viste queste premesse. :rolleyes:

Cmq complimenti ad LG: ci ha fatto attendere MESI prima di commercializzarlo da noi, ed è pure difettoso.

EDIT:
Ragionando un attimo a mente fredda..
Il monitor è stato recensito in varie parti del mondo già da tempo con votazioni molto positive. Magari è arrivata solo una partita di esemplari difettosi, no?

Dinolil
07-06-2004, 15:53
e mò noi che si fa?aspetteremo l'inesorabile senza poter far nulla?sarebbe da tempestarli ancora di mail.

cmq veramente complimentoni ad LG!prima aspettiamo un sacco di mesi per questo minitor,poi 3 su 5 hanno i pixel bruciati e adesso questo.ma poi succede solo a noi in italia,visto che negli altri stati ne erano tanto contenti?

paolo.cip
07-06-2004, 15:59
Secondo me è una partita fallata...

Non è possibile che ci si lamenti solo in Italia.

Io cmq non so che fare...Il monitor mi piace, è bello e dalla buona immagine.
Mi sa che tocca chiamare Amico-e e chieder consiglio...

E pensare che ero contento del fatto che il monitor passasse una prova pixel...certo non era la certezza al 100%, ma sapere di aver comprato un monitor con alta incidenza di difettosità la mette diversamente.

Che situazione :(

tcianca
07-06-2004, 16:11
ECCO COSA MI HA APPENA RISPOSTO MORENA DI AMICO-E:

Gentile cliente Amico-e,
da un ulteriore test fatto su LG 1720P si è riscontrato l'ennesimo difetto di funzionamento; sono monitor di qualità scadente e per questa ragione abbiamo deciso di sospendere il controllo preventivo su tale modello; visto l'alto rischio che, nonostante i nostri controlli, il monitor risulti difettato, vi consigliamo di orientarvi su modelli alternativi.
Il controllo di tali monitor comporta a noi e a voi, un grande spreco di tempo, energie e denaro, senza arrivare ad avere garanzie reali di funzionalità.
Siamo veramente dispisaciuti, sappiamo che questa era la sua prima scelta, ma riteniamo giusto informare a riguardo lei e gli altri membri del forum, così attenti ed esigenti nella scelta dei prodotti.
Cordialità
Morena

Cosa compriamo ora ??? :rolleyes:

che ne dite di buttarsi sull' ACER 17'' LCD AL1731 MM ???:

zerone
07-06-2004, 16:21
Anche io sono tra i fortunati che l'aveva ordinato.:cry:
E dopo aver parlato con Morena, mi ha consigliato di sceglierne un'altro.

Da come spiegava Morena i monitor arrivano dal magazzino centrale di LG di Milano (uno alla volta) a Reggio Emilia (dove è amico-e), quindi non è una questione di partite difettose. Al limite si potrebbe pensare che la fabbrica LG abbia inviato al magazzino centrale (per l'importatore italiano) una partita difettosa.

Comunque che sfiga !
Dopo 10 gg di attesa mi tocca cambiare monitor.

Qualcuno sa se c'è qualche altro negozio online che faccia il controllo dei pixel difettosi ?

Conoscete questo modello della Philips ?
PHILIPS (170B5CS)
17" 170B5CS LCD Silver
LCD TFT 0.264mm 1280x1024@76Hz 30-82KHz TCO'03 Cont.450:1 Lum.250cd/m2 Ang.Vis.160°/140° 16ms sRGB Audio 2x2W Dual Input reg.in altez.UltraSlim Silver

non sembra male come caratteristiche.

Quincy_it
07-06-2004, 16:32
Originariamente inviato da tcianca
che ne dite di buttarsi sull' ACER 17'' LCD AL1731 MM ???

IMHO l'Acer 1731 è l'unica alternativa valida, visto che come caratteristiche tecniche è simile (anzi, per determinate caratteristiche anche superiore).

bombardax
07-06-2004, 16:35
ditemi dov'è il magazzino che vado a dire io due parole ai signori....
c@zzo 6 mesi di attesa e 500€ di costo per sentirmi dire (a ragione) "sono monitor di scarsa qualità" quando oltralpe non ha ricevuto che elogi????

ste cose mi fanno realmente imbufalire...:mad:

zerone
07-06-2004, 16:39
ditemi dov'è il magazzino che vado a dire io due parole ai signori....
c@zzo 6 mesi di attesa e 500€ di costo per sentirmi dire (a ragione) "sono monitor di scarsa qualità" quando oltralpe non ha ricevuto che elogi????

ste cose mi fanno realmente imbufalire...:mad:

Io credo che quelli di amico-e abbiano detto che il monitor è di scarsa qualità solo per dissuadere gli iscritti al forum dall'acquisto.
Forse a loro ne sono arrivati parecchi difettosi e quindi il controllo preventivo su quei monitor gli sta costando troppo, ecco perchè cercano di dirottare i clienti su altri modelli.
Tu che lo hai già da 6 mesi penso che ormai l'hai scampata. Se non sono apparsi pixel difettosi ora ormai non dovrebbero apparire più.

zerone
07-06-2004, 16:40
IMHO l'Acer 1731 è l'unica alternativa valida, visto che come caratteristiche tecniche è simile (anzi, per determinate caratteristiche anche superiore).

approvo !
Mi sa che mi butto anche io sull'acer 1731.
Oppure sul 1721; ma hanno lo stesso pannello o sono diversi il 1731 e il 1721 ?

bombardax
07-06-2004, 16:45
Originariamente inviato da zerone
Io credo che quelli di amico-e abbiano detto che il monitor è di scarsa qualità solo per dissuadere gli iscritti al forum dall'acquisto.
Forse a loro ne sono arrivati parecchi difettosi e quindi il controllo preventivo su quei monitor gli sta costando troppo, ecco perchè cercano di dirottare i clienti su altri modelli.
Tu che lo hai già da 6 mesi penso che ormai l'hai scampata. Se non sono apparsi pixel difettosi ora ormai non dovrebbero apparire più.

purtroppo il problema è che io quel monitor non ce l'ho da sei mesi anche perchè è apperso da noi da un mese circa...
sono 6 mesi che lo seguo anche perchè in Francia se ne parla da minimo dicembre....

Quincy_it
07-06-2004, 16:45

Ehm ... guarda che Bomby :p non ce l'ha proprio.. ;)

bombardax
07-06-2004, 16:46
Ehm ... guarda che Bomby :p non ce l'ha proprio.. ;)

eheh, apettavo giustappunto i betatester....:D :mad:

zerone
07-06-2004, 16:52
Sorry avevo letto distrattamente..

Beh allora siamo tutti sulla stessa barca :(

The Peacemaker
07-06-2004, 17:43
Alla faccia che inchiappettata! Io l'ho ordinato sabato da amico-e, sul sito non risulta ancora evaso dite che sono in tempo per farmi modificare l'ordine? A sto punto mi butto sull'Acer 1731 , voi che ne pensate?

Edit: Ho appena chiamato amico-e e sono stati disponibilissimi e gentili e mi hanno confermato questa cronica difettosità dell' LG, ho quindi preferito farmi modificare l'ordine e ho scelto l'acer 1731 che ho visto cmq ha buoni giudizi da parte di tutti, speriamo bene ;)

bombardax
07-06-2004, 17:52
Originariamente inviato da The Peacemaker
Alla faccia che inchiappettata! Io l'ho ordinato sabato da amico-e, sul sito non risulta ancora evaso dite che sono in tempo per farmi modificare l'ordine? A sto punto mi butto sull'Acer 1731 , voi che ne pensate?

diche che il 1731 è una certezza...

crisaole
07-06-2004, 18:06
Originariamente inviato da crisaole
Ciao a tutti:D Sono nuovo di questo forum, ma stavo riflettendo su una cosa che mi ha colpito:rolleyes:
Devo decidere anch'io l'acquisto di un lcd ma ho visto dalla discussione che altri membri hanno ordinato 4 monitor 1720p e 2 presentavano pixel difettosi:eek: !!!!:tapiro:
Scarsa qualità costruttiva? forse vale la pena orientarsi su altri modelli?
:D :D :D :D :D :D :D
che dire.....mi sembrava un pò strana tutta stà moria di pixel....:ahahah:

Quincy_it
07-06-2004, 18:21
Riflessioni:
1) E' evidente che sia giunta in Italia una partita difettosa (complimenti LG :mad: ), dato che in altri Paesi circola già da diversi mesi e le prove online non fanno che parlarne bene
2) Spero di avere ricevuto uno dei pochi esemplari perfettamente fuzionanti (almeno per il momento sembra di sì). :sperem:
3) Se mai dovesse guastarsi :tie: , speriamo che l'assistenza LG sia celere, precisa ma soprattutto funzionale.

mirage12345
07-06-2004, 19:03

Da come spiegava Morena i monitor arrivano dal magazzino centrale di LG di Milano (uno alla volta) a Reggio Emilia (dove è amico-e), quindi non è una questione di partite difettose. Al limite si potrebbe pensare che la fabbrica LG abbia inviato al magazzino centrale (per l'importatore italiano) una partita difettosa.

Questa osservazione mi sembra la + corretta se è vero che i monitor arrivano uno ad uno dal magazzino LG di Milano, quindi tutti i monitor arrivati recentemente in Italia dovrebbero essere altamente difettati.
Però allora in base a quanto detto da Morena mi chiedo un'altra cosa: che senso ha il numerino che amico-e mette come disponibilità? Ad es. adesso l'ho guardato ed è 13.... che vuol dire? dove sono questi 13 monitor che loro danno come disponibili se poi in realtà nel loro magazzino non li hanno?:confused:

E poi guardate che altra cosa strana: a metà della settimana scorsa gli Acer AL1731 disponibili erano 79, venerdì sono passati a 12 e adesso sono "In arrivo: 192 nessuna data prevista".
O questi vendono monitor a carrettate nel giro di 2-3 giorni, oppure c'è qualcosa di strano nel loro sistema..... boh, sono ancora + :confused: perchè se dopo il 1720p potevo pensare al 1731, ora non c'è disponibile neanche quello......:muro:

filippo74
07-06-2004, 19:46
si' e' strana la storia della disponibilita'...

il 1731 improvvisamente non e' + disponibile. :wtf:

x Peacemaker:
come e' possibile che ti hanno detto che lo puoi cambiare con il 1731 se non e' disponibile?

ciao

Dinolil
07-06-2004, 19:53
io sapevo che dovevo prendere l'acer.mi sono fatto fregare dall'estetica:muro: .

cmq,chi l'ha ricevuto ultimamente, pensa di avvalersi del diritto di recesso?

The Peacemaker
07-06-2004, 20:15
Ragazzi 1731 non credo ne abbiano ancora, a me lo ha trovato la gentilissima ragazza di amico-e in extremis live al telefono controllando direttamente da internet presso i vari magazzini da cui si riforniscono: nei primi due che ha controllato non ne avevano , l'ultimo ne aveva ancora qualcuno o forse solo 1 e l'ha bloccato per me.
Vi consiglio eventualmente di telefonare, magari salta fuori qualche altro pezzo, altrimenti da quanto mi aveva detto prima di controllare dovrebbero ritornargli per il 21 giugno.

Abilmen
07-06-2004, 20:35
Ragazzi...manteniamo la calma; a mio avviso chi ha già preso l'Lg 1720P senza pixel bruciati non ha nulla da temere, nel senso che le possibilità che se ne brucino col tempo sono le stesse degli altri lcd (pochissime); ed il pannello è comunque ottimo. Per chi cambia in corsa, il 1731 è il meglio per i giochi avendo il noto pannello Boe-Hydis che è quello con i cristalli più reattivi (anche se viene dichiarato un rt di 20 ms che non significa nulla); buono anche il 1721 che però ha un pannelo (da 16 ms) diverso...

paolo.cip
07-06-2004, 20:37
X i possessori del LG1720P:

Mi dite quel'è il vostro S/N ?
Vorrei capire se sono simili o meno...

Il mio S/N (l'ho letto sulla scatola) è 404WATYB6537

Per quanto riguarda avvalermi del diritto di recesso, ancora non so. Magari domani chiamo la Morena.
Cmq da quanto ho capito il diritto di recesso vale 10 gg dalla data di consegna, mi confermate?

Riassumendo, non me la prenderei nè col monitor poichè in tutto il mondo va benone, nè con amico-e che sono stati fin troppo gentili.

Un'unica incriminata.... ELLEGI :mad:

Come abbiamo mandato mail di richiesta info al loro customercare tempo fa, ora potremmo farci sentire x questa storia!

Salut

Dinolil
07-06-2004, 20:55

Cmq da quanto ho capito il diritto di recesso vale 10 gg dalla data di consegna, mi confermate?

10 gg lavorativi

zerone
07-06-2004, 21:25

Per quanto riguarda avvalermi del diritto di recesso, ancora non so. Magari domani chiamo la Morena.

Riassumendo, non me la prenderei nè col monitor poichè in tutto il mondo va benone, nè con amico-e che sono stati fin troppo gentili.

Un'unica incriminata.... ELLEGI :mad:

Come abbiamo mandato mail di richiesta info al loro customercare tempo fa, ora potremmo farci sentire x questa storia!

Salut

Secondo me chi lo ha già e senza pixel difettosi dovrebbe tenerselo stretto
;)

reggio54
07-06-2004, 22:27
10 gg lavorativi
:cool: Ho controllato bene sul sito e sono 10 gg di calendario non lavorativi:)

paolo.cip
07-06-2004, 22:35
Conta quanto dice il Parlamento...a meno che non abbiano fatto un colpo di stato ;)

Art. 5.
Esercizio del diritto di recesso

1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi ....

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm

Quincy_it
08-06-2004, 08:36

Se non torno troppo tardi stasera controllo il mio seriale.

Cmq sarebbe utile sapere effettivamente i giorni per il diritto di recesso: nel caso fossero 10 (esclusi i non lavorativi), forse potrei avvarlermene.

bombardax
08-06-2004, 08:39
Se non torno troppo tardi stasera controllo il mio seriale.

Cmq sarebbe utile sapere effettivamente i giorni per il diritto di recesso: nel caso fossero 10 (esclusi i non lavorativi), forse potrei avvarlermene.

sono 10, ma non ricordo se lavorativi o complessivi (penso complex comunque...)

bombardax
08-06-2004, 08:42
raga, dal sito di Amico-E

Se sei un soggetto privato (persona fisica), puoi esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di tuo gradimento.
In applicazione del D.L. 185/99, ti puoi avvalere del diritto di recesso del contratto d'acquisto inviando entro il termine di 10 giorni una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a:

Everex srl
via Pico della Mirandola 5
42100 Reggio Emilia
alla c.a. ufficio E-Commerce.

La comunicazione può essere anticipata entro lo stesso termine anche mediante fax al numero 0522-503844 a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Se eserciti il diritto di recesso, dovrai provvedere a tue spese alla restituzione della merce che dovrà pervenire integra , non utilizzata e nella sua confezione originale e provvista di tutti gli imballi e degli eventuali manuali; non è consentita la restituzione della merce con altra modalità.

Entro 30 giorni dall’arrivo della merce al nostro magazzino ti rimborseremo l’importo totale che hai corrisposto all’atto dell’acquisto ad eccezione delle spese di spedizione sostenute, purchè il prodotto ci pervenga integro e nella sua confezione originale. A tal fine sei invitato a fornire le coordinate bancarie presso le quali desideri la restituzione del prezzo versato.

E' espressamente escluso, ai sensi dell'art. 5 comma 3 lett. d) del D.lgs. 185/1999, il diritto di recesso per i contratti di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che siano stati aperti dal consumatore

Dinolil
08-06-2004, 09:10
qua (http://costameno.kataweb.it/kw_files/speciali/guida/recesso.php)

"nell'ipotesi di fornitura di beni, il consumatore può recedere nei dieci giorni lavorativi successivi"

bombardax
08-06-2004, 09:17
raga confermo sono 10gg LAVORATIVI, ho letto l'art. 5 del Dlgs 185/99 che vi linko:

1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente:
a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;
b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.

salvodag
08-06-2004, 09:52
ciao ragazzi avevo ordinato il 1720p che non arrivava poi l'hx73 che non arriva!!!1 non so più che cavolo fare!!! tra i due qual'è il migliore? (mi interessano resa colore,angolo,giochi,rilassante per gli occhi)
grazie

Quincy_it
08-06-2004, 09:57
raga confermo sono 10gg LAVORATIVI, ho letto l'art. 5 del Dlgs 185/99 che vi linko:

Ehm... il sabato va contato? :p :confused:

In caso positivo, ieri per me era il 10 giorno.. :muro: :muro:

zerone
08-06-2004, 10:06
Ehm... il sabato va contato? :p :confused:

In caso positivo, ieri per me era il 10 giorno.. :muro: :muro:

il sabato è lavorativo

Quincy_it
08-06-2004, 10:15
il sabato è lavorativo

Appunto.. :muro: :muro:

Ma non potevano venire fuori qualche giorno fa questi problemi? :cry: :p

Dinolil
08-06-2004, 11:44
il sabato è lavorativo

...negli anni '50 si, oggi il sabato non è lavorativo.
tant'è vero che in un mese i giorni lavorativi sono 20 e non 24.

Quincy_it
08-06-2004, 11:50
...negli anni '50 si, oggi il sabato non è lavorativo.
tant'è vero che in un mese i giorni lavorativi sono 20 e non 24.

Capito: mando mail alla Morena e chiedo info.

Se sono ancora in tempo per recedere... Mi sa che ne approfitto.

Voi che ne dite?

zerone
08-06-2004, 12:00
Capito: mando mail alla Morena e chiedo info.

Se sono ancora in tempo per recedere... Mi sa che ne approfitto.

Voi che ne dite?

Secondo me se non ti ha dato problemi fin ora, faresti bene a tenerlo.

Dinolil
08-06-2004, 13:14
io ho mandato la mail alla morena ieri sera (che ormai è la mia preferita:D )chiedendo consiglio,e lei mi ha risposto stamattina che non necessariamente tutti i monitors daranno problemi e che cmq in ogni caso c'è la garanzia.

A quanto ne ho capito, i dubbi di amico-e sono sorti nel constatare il numeri elevato di monitors che presentavano pixel bruciati e che quindi hanno fatto sospettare una cattiva qualità generale del prodotto.inoltre secondo me il controllo preventivo diventava troppo oneroso e hanno preferito bloccarne le vendite.

in fine io penso che me lo terrò

Quincy_it
08-06-2004, 13:17
Io intanto ho mandato mail chiedendo info riguardo al discorso dei 10 giorni lavorativi/non lavorativi.

Nel pomeriggio, se rientro ancora nel periodo valido per il recesso, deciderò cosa fare.

tcianca
08-06-2004, 20:20
Aiutoo non so piu' che fare...

Rischio con uno di questi "sfortunati" lg 1720P che ho trovato a 400€+ iva in un altro negozio oppure prendo l'acer AL1731 MM ??

Aiutatemi a decidere :cry:

Quincy_it
09-06-2004, 07:59
Ieri sera ho avuto una piacevole chiacchierata telefonica con la Morena (apprò, davvero molto simpatica :) ).
Riguardo ai famosi 10 giorni per il recesso, nel conteggio sono da considerare festivi e non-festivi.

Cmq incrociamo le dita e speriamo che quelli arrivati abbiano vita lunga! :D ;)

Quincy_it
09-06-2004, 08:08

Rischio con uno di questi "sfortunati" lg 1720P che ho trovato a 400€+ iva in un altro negozio oppure prendo l'acer AL1731 MM ??

Se devi rischiare, meglio che sia un "rischio calcolato": compra l'LG 1720P in quel negozio che hai trovato solo se hai la possibilità di testare eventuali bad pixel, altrimenti lascia perdere ed orientati verso altro.

bombardax
09-06-2004, 08:49
Ieri sera ho avuto una piacevole chiacchierata telefonica con la Morena (apprò, davvero molto simpatica :) ).
Riguardo ai famosi 10 giorni per il recesso, nel conteggio sono da considerare festivi e non-festivi.

Cmq incrociamo le dita e speriamo che quelli arrivati abbiano vita lunga! :D ;)

scusa ma se c'è scritto LAVORATIVI i festivi non vanno nel conteggio...o sbaglio????

Quincy_it
09-06-2004, 09:15
scusa ma se c'è scritto LAVORATIVI i festivi non vanno nel conteggio...o sbaglio????

Che ti devo dire? :p
A me la Morena ha detto lavorativi e non-lavoritivi. O forse intendeva semplicemente che vanno conteggiati anche i "sabato". :confused: :confused:

Dinolil
09-06-2004, 09:18
adesso cominciano le paranoie indotte:voi (chi ce l'ha) notate molto la scia muovendo velocemente in senso orizzontale il puntatore del mouse?

tra l'altro aspettiamo ancora la recensione di paolo.cip (a meno che non abbia già restituito il monitor :D )

Quincy_it
09-06-2004, 09:24
adesso cominciano le paranoie indotte:voi (chi ce l'ha) notate molto la scia muovendo velocemente in senso orizzontale il puntatore del mouse?

Come hai accennato te: non facciamoci venire troppe paranoie! :)

Il monitor è già stato recensito mesi fa da varie riviste online, con ottime votazioni. ;)

bombardax
09-06-2004, 09:35
Che ti devo dire? :p
A me la Morena ha detto lavorativi e non-lavoritivi. O forse intendeva semplicemente che vanno conteggiati anche i "sabato". :confused: :confused:

il sabato è lavorativo, ma la domenica no ed il decreto parla chiaro dicendo che il consumatore ha 10 gg lavorativi...
comunque tu sei già oltre (ma il monitor non ha problemi...)
comunque sono curioso (aiutatemi anche voi) di leggere di altri che hanno preso il monitor NON da amico-E così da vedere se sclerano per pixel morti o se siamo stati sfigati solo noi....

tcianca
09-06-2004, 12:44

Porca putt***a !!!
come volevasi dimostrare...
Sono tornato ora dal negozio con il mio fiammante al1731... accendo e che ti vedo ??? un bel pixel bruciato viola:cry:
per fortuna che e' laterale.

Grrrrrrhh:mad:

bombardax
09-06-2004, 14:43
Porca putt***a !!!
come volevasi dimostrare...
Sono tornato ora dal negozio con il mio fiammante al1731... accendo e che ti vedo ??? un bel pixel bruciato viola:cry:
per fortuna che e' laterale.

Grrrrrrhh:mad:

ma scusa se l'hai preso dal negozio non potevi fartelo accendere????

tcianca
09-06-2004, 21:06
gliel'ho fatto accendere, ma non potevano cambiarlo perche' mi hanno risposto che era l'ultimo.
sono stato gabbato...

die81
14-06-2004, 10:53
ragazzi io penso che sia stata un partita difettata per cui lo acquisto lo stesso da amico a patto che mi facciano il controllo dei pixel...oppure qualcuno di voi me lo vende usato? ehe eh eh

tcianca
14-06-2004, 10:56
Originariamente inviato da die81
ragazzi io penso che sia stata un partita difettata per cui lo acquisto lo stesso da amico a patto che mi facciano il controllo dei pixel...oppure qualcuno di voi me lo vende usato? ehe eh eh

se vuoi il mio posso dartelo a 420€ s.s. incluse.
ciao

die81
14-06-2004, 12:10
se vuoi il mio posso dartelo a 420€ s.s. incluse.
ciao

di dove sei? dove lo hai acquistato e quando? hai garanzia e tutto vero? pixel bruciati?

aspetto tue notizie

bombardax
14-06-2004, 13:00
di dove sei? dove lo hai acquistato e quando? hai garanzia e tutto vero? pixel bruciati?

aspetto tue notizie

non hai letto sopra...:confused:

die81
14-06-2004, 13:08
non hai letto sopra...:confused:

sopra dove? ma in questo forum siete tutti pigri? cosa ti costava rispondere velocemente e sinteticamente alle mie domande? :confused:

se vuoi possiamo sentirci per telefono...

Quincy_it
14-06-2004, 13:26
sopra dove? ma in questo forum siete tutti pigri? cosa ti costava rispondere velocemente e sinteticamente alle mie domande? :confused:

La stessa cosa si potrebbe dire a te: cosa ti costa leggere la pagina precedente a questa? ;)

Bombardax ti ha avvvertito facendoti un favore, visto che il monitor in vendita presenta pixel bruciati (bastava appunto fare il minimo sforzo di leggere).

bombardax
14-06-2004, 18:01
La stessa cosa si potrebbe dire a te: cosa ti costa leggere la pagina precedente a questa? ;)

Bombardax ti ha avvvertito facendoti un favore, visto che il monitor in vendita presenta pixel bruciati (bastava appunto fare il minimo sforzo di leggere).

;)

ci si capisce al volo!:D

tcianca
14-06-2004, 20:16

aspetto tue notizie

L'ho acquistato venerdi' scorso, ovviamente e' in garanzia per 3 anni e presenta un subpixel bruciato rosso al margine superiore destro.

Se ti interessa acquistarlo mandami pure un pvt.

ciao

mirage12345
14-06-2004, 22:07
Ehi ragazzi, non so se avete visto ma amico-e ha messo gli ultimi 10 monitor 1720p che ha disponibili in promo a 480€, cioè 50 eurozzi in meno del prezzo che aveva la settimana scorsa.

Certo che chi non sa del problema della difettosità e lo vede a quel prezzo, è fortemente tentato all'acquisto e rischia dei bei pixel bruciati.

Non mi sembra molto corretto da parte di amico-e questo comportamento, non vorrei suscitare polemiche ma così è mala fede.

Che ne pensa ora Abilmen?

PS: Accattatevilloooooo......:D

bombardax
14-06-2004, 22:19
Originariamente inviato da mirage12345
Ehi ragazzi, non so se avete visto ma amico-e ha messo gli ultimi 10 monitor 1720p che ha disponibili in promo a 480€, cioè 50 eurozzi in meno del prezzo che aveva la settimana scorsa.

Certo che chi non sa del problema della difettosità e lo vede a quel prezzo, è fortemente tentato all'acquisto e rischia dei bei pixel bruciati.

Non mi sembra molto corretto da parte di amico-e questo comportamento, non vorrei suscitare polemiche ma così è mala fede.

Che ne pensa ora Abilmen?

PS: Accattatevilloooooo......:D

pensa invece a quelli che lo comprano e se lo trovano senza difetti a 480€...;)

mirage12345
14-06-2004, 22:25
Lo so, però il rischio è grosso.......

bombardax
14-06-2004, 22:27

concordo, anche vedendo la moria dei nostri forumers....
ci sarà qcn che godrà però...

tcianca
14-06-2004, 23:59

ci si puo' sempre avvalere del diritto di recesso...

Abilmen
15-06-2004, 00:04
A parte il fatto che di amico-e (avrete notato) da un po' ne parlo il meno possibile per problematiche sorte (in effetti questo è un forum tecnico e non commerciale), pongo il seguente quesito: supponiamo che quella partita di lcd-Lg fosse arrivata a qualsiasi altro e-shop che non controlla, cosa sarebbe successo? Ve lo dico io: l'avrebbero venduto a 530 dando una fregatura totale (sia pure in buona fede); in tal caso invece almeno c'è lo sconto....non dimentichiamo che noi siamo fiscali ed esigenti, ma ci sono utenti profani e non legati ad un forum che un subpixel bruciato lo notano dopo 2 mesi o mai....
Bye

Quincy_it
15-06-2004, 08:11

Pazienza per il prezzo (inevitabilmente i prezzi sono destinati a calare, quindi se ciò avviene dopo 1 settimana o dopo 1 mese mi devo cmq mettere l'anima in pace). Oltretutto c'è il rischio che, testandoli, amico-e si accorga che tutti e 10 sono difettosi.
Questo per dire che il negozio in questione si è dimostrato più che onesto, oltre ad averci fornito un servizio (gratis), "stupido" ma quanto mai importante quando si acquista un monitor LCD.
E poi sono sempre gentilissimi e disponibili, quindi cosa volere di più? ;)

concordo, anche vedendo la moria dei nostri forumers....
ci sarà qcn che godrà però...
Mah, per ora il mio tutto ok! :tie: :D

bombardax
15-06-2004, 13:26

Mah, per ora il mio tutto ok! :tie: :D

te escluso, ovviamente...
potrei però menare gramo SE NON CI POSTI QUALCHE FOTO DEL PUPO ACCESO....

Quincy_it
15-06-2004, 13:30

Hai ragione :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

se, e dico se, stasera non rientro come al solito ad un orario impossibile dall'ufficio...

bombardax
15-06-2004, 13:40
Hai ragione :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

se, e dico se, stasera non rientro come al solito ad un orario impossibile dall'ufficio...

vabbo', se torni tardi ci fai anche qualche foto del notturno di Roma....:eek: :D

biu67
15-06-2004, 14:35
Buongiorno a tutti,
sono Fabio Porta, responsabile del sito che controlla i pixel bruciati....non voglio fare il nome altrimenti dicono che faccio pubblicita'!!!!

voglio solo intervenire perche' ho dato io l'allarme sui 1720P e voglio spiegarmi.
Sugli ultimi 20 monitor controllati, 15 presentavano pixel bruciati e per questo ho voluto avvisare gli utenti della possibile scarsa qualita' dei pannelli utilizzati. Questo potrebbe sicuramente essere un problema di partita difettosa ma potrebbe essere anche un problema di cambio di fornitore dei pannelli e quindi, proseguire nel tempo.
Ieri ho parlato con LG spiegandogli il problema, attendo risposte e poi vedro' di farvi sapere qual'e' la loro posizione ufficiale.
Ho promesso di continuare ancora nel controllo ma se la difettosita' continuasse su questi ritmi, io togliero' il monitor dal catalogo per garantire agli utenti un servizio efficente senza dovermi svenare.

bombardax
15-06-2004, 17:00
Originariamente inviato da biu67
Buongiorno a tutti,
sono Fabio Porta, responsabile del sito che controlla i pixel bruciati....non voglio fare il nome altrimenti dicono che faccio pubblicita'!!!!

voglio solo intervenire perche' ho dato io l'allarme sui 1720P e voglio spiegarmi.
Sugli ultimi 20 monitor controllati, 15 presentavano pixel bruciati e per questo ho voluto avvisare gli utenti della possibile scarsa qualita' dei pannelli utilizzati. Questo potrebbe sicuramente essere un problema di partita difettosa ma potrebbe essere anche un problema di cambio di fornitore dei pannelli e quindi, proseguire nel tempo.
Ieri ho parlato con LG spiegandogli il problema, attendo risposte e poi vedro' di farvi sapere qual'e' la loro posizione ufficiale.
Ho promesso di continuare ancora nel controllo ma se la difettosita' continuasse su questi ritmi, io togliero' il monitor dal catalogo per garantire agli utenti un servizio efficente senza dovermi svenare.

grazie sia per questo tread che per il pvt!

Quincy_it
15-06-2004, 17:23
Buongiorno a tutti,

Grazie anche da parte mia. :)

Per ora il mio è uno dei pochi "buoni". :p

Quincy_it
16-06-2004, 09:32

Ho le foto con me. :)

Se mi date/dite uno spazio web dove uppare.. :p

PS: Sorry per la qualità di alcune, ma sono state fatte di notte tarda.

Dinolil
16-06-2004, 11:39
quindi l'alta difettosità era solo per via dei tanti modelli con i pixel bruciati....

...cmq io non so se è perchè io non ho altre esperienze con gli lcd ma non sono molto soddisfatto di questo monitor al contrario di quello che scrissi tempo fa dopo una troppo sommaria prova.

mi spiego: per esempio mi sembra che il fatto di dire che sia adatto per i giochi mi sembra un eufemismo: per esempio in cmr 4 nei percorsi con molti alberi che si muovono velocemente sullo sfondo le scie si vedono eccome,
poi noto che l'angolo di visuale cambia molto a secondo di come ci si mette davanti al monitor e basta spostare la testa anche di poco.
anche scorrendo orizzontalmente dei testi o facendo muovere il puntatore da dx a sx si vede la scia(o anche usando autocad ad esempio).

niente di grave intendiamoci però pensavo meglio...

mirage12345
16-06-2004, 13:34
Ho le foto con me. :)

Se mi date/dite uno spazio web dove uppare.. :p

PS: Sorry per la qualità di alcune, ma sono state fatte di notte tarda.

Prova questo:

http://www.imageshack.us/

Aspettiamo con ansia.......

mirage12345
16-06-2004, 13:45
quindi l'alta difettosità era solo per via dei tanti modelli con i pixel bruciati....

...cmq io non so se è perchè io non ho altre esperienze con gli lcd ma non sono molto soddisfatto di questo monitor al contrario di quello che scrissi tempo fa dopo una troppo sommaria prova.

mi spiego: per esempio mi sembra che il fatto di dire che sia adatto per i giochi mi sembra un eufemismo: per esempio in cmr 4 nei percorsi con molti alberi che si muovono velocemente sullo sfondo le scie si vedono eccome,
poi noto che l'angolo di visuale cambia molto a secondo di come ci si mette davanti al monitor e basta spostare la testa anche di poco.
anche scorrendo orizzontalmente dei testi o facendo muovere il puntatore da dx a sx si vede la scia(o anche usando autocad ad esempio).

niente di grave intendiamoci però pensavo meglio...

Beh che dire: col tuo giudizio anche tu confermi che cmr4 è uno dei giochi + critici per quanto riguarda l'evidenza delle scie, anche se forse sei il primo qui a darne un giudizio negativo su questi pannelli (lg e acer 1731)

Sull'angolo di visione: uomo avvisato = mezzo salvato, i + esperti qui (tipo abilmen) l'avevano detto che questo difetto esiste su questi pannelli (anche se in realtà non è un difetto, è proprio una loro caratteristica)

Per i testi e il mouse... la cosa mi sa che è parecchio soggettiva. Anche sui crt vedi la scia del mouse se lo muovi velocemente, è impossibile che non ci sia, a maggior ragione sugli lcd.... e così anche lo scrolling dei testi, sappiamo benissimo già dai notebook che la scia negli scrolling esiste........

Quincy_it
16-06-2004, 17:30
Finalmente eccole (dirà qualcuno) :D

La confezione
http://img20.imageshack.us/img20/6172/LG1720P_89.jpg

Uno sguardo all'interno
http://img20.imageshack.us/img20/7122/LG1720P_90.jpg

I vari cavi in dotazione più i manuali e drivers
http://img20.imageshack.us/img20/2372/LG1720P_101.jpg

Il monitor ancora imballato
http://img20.imageshack.us/img20/1192/LG1720P_92.jpg

Il retro, con il pannello montato (in bassorilievo c'è la scritta LG)
http://img20.imageshack.us/img20/6004/LG1720P_93.jpg

Il retro, senza pannello
http://img20.imageshack.us/img20/5562/LG1720P_94.jpg

Particolare dei connettori: alimentazione, DVI e VGA
http://img20.imageshack.us/img20/6528/LG1720P_95.jpg

Altro particolare dei connettori
http://img20.imageshack.us/img20/5921/LG1720P_96.jpg

Il monitor in stand-by (luce arancione attorno al pulsante di accensione) (PS: Sorry per il flash :p )
http://img20.imageshack.us/img20/732/LG1720P_97.jpg

Il monitor acceso (luce blu attorno al pulsante di accensione) (PS: Sorry per il flash :p )
http://img20.imageshack.us/img20/638/LG1720P_98.jpg

Il desktop di Win (PS: Sorry per il flash :p )
http://img20.imageshack.us/img20/9854/LG1720P_99.jpg

Particolare dei pulsanti dell'OSD (sporgono appena) e del pulsante
http://img20.imageshack.us/img20/3888/LG1720P_100.jpg

x mirage12345: grazie per il link! ;)

paolo.cip
16-06-2004, 18:34
Posso postare anche io una fotina della mia postazione con il monitor in bella ( io direi anche bellissima :D ) vista ??

Se qualcuno ha uno spazio web gli mando 1-2 fotine x mail da postare...grazie.

Ciao

;)

paolo.cip
16-06-2004, 18:54
Fatto :cool:

http://img20.imageshack.us/img20/6397/Miapostazione.jpg

mirage12345
16-06-2004, 19:10
Certo che esteticamente è SPETTACOLARE, davvero il + bel monitor che c'è in giro, super hi-tech, quei colori arancione e poi blu sul tasto di accensione sono una goduria assoluta, come la base cromata.

Quello che si vede dietro in basso a destra è l'hub USB giusto?
E già che ci sono volevo chiedervi se il monitor scalda visto che ha l'alimentatore a bordo.

alphacygni
16-06-2004, 19:16
merda se e' bello...:eek:

paolo.cip
16-06-2004, 19:17
Si l'hub è quello in basso ed ha 2 porte.

Per quanto riguarda l'ali interno ti posso dire che il monitor è caldo solo in corrispondenza della griglia posta dietro in alto...Per il resto è freddo

;)

bombardax
16-06-2004, 20:49
grazie a Quincy per le foto, bellissime ed esaustive...
ci hai messo un po' ma l'attesa è stata ripagata....
il mio desiderio cresce, appena ho i dinti e trovo uno shop che me lo testa o me lo fa accendere lo prendo...

BELLA QUINCY:D

alphacygni
16-06-2004, 22:15
una domanda, ma secondo voi non e' un po' troppo "piccola" come risoluzione la 1280x1024? Ve lo chiedo perche' io sul mio 19" crt (visibile 17,8 mi pare) non la ho mai tenuta cosi' alta ma tenevo tipo 1152x864 (o na cosa del genere) perche' i caratteri mi parevano troppo piccoli... stavo pensando seriamente a questo monitor ma questo particolare non lo avevo considerato! ma mi sorge il dubbio che alla fine anche il dp abbia un peso in questo senso... e magari un AG 0.24-0.25 (come quello che avevo)in confronto a questo visualizza caratteri leggermente piu' "piccoli" a parita' di risoluzione! credo sia cosi', no?

mirage12345
16-06-2004, 23:36
Originariamente inviato da alphacygni
una domanda, ma secondo voi non e' un po' troppo "piccola" come risoluzione la 1280x1024? Ve lo chiedo perche' io sul mio 19" crt (visibile 17,8 mi pare) non la ho mai tenuta cosi' alta ma tenevo tipo 1152x864 (o na cosa del genere) perche' i caratteri mi parevano troppo piccoli... stavo pensando seriamente a questo monitor ma questo particolare non lo avevo considerato!

è uno dei motivi per i quali forse prenderò un 19" anzichè un 17"!!!

Quincy_it
17-06-2004, 08:28
una domanda, ma secondo voi non e' un po' troppo "piccola" come risoluzione la 1280x1024? Ve lo chiedo perche' io sul mio 19" crt (visibile 17,8 mi pare) non la ho mai tenuta cosi' alta ma tenevo tipo 1152x864 (o na cosa del genere) perche' i caratteri mi parevano troppo piccoli... stavo pensando seriamente a questo monitor ma questo particolare non lo avevo considerato! ma mi sorge il dubbio che alla fine anche il dp abbia un peso in questo senso... e magari un AG 0.24-0.25 (come quello che avevo)in confronto a questo visualizza caratteri leggermente piu' "piccoli" a parita' di risoluzione! credo sia cosi', no?

Come scritto più volte, un 17" LCD corrisponde quasi ad un 19" CRT (quindi è la risoluzione ideale 1280*1024).
In più, per quanto mi riguarda, considerate che sono abituato a lavorare tutto il giorno su un 15" Wide a 1680*1050. ;)

Quincy_it
17-06-2004, 08:33
Posso postare anche io una fotina della mia postazione con il monitor in bella ( io direi anche bellissima :D ) vista ??

Ti seguo a ruota :D :cool:
[Sborone Mode ON]

http://img1.imageshack.us/img1/4099/Scrivania_1.jpg

alphacygni
17-06-2004, 13:41
Come scritto più volte, un 17" LCD corrisponde quasi ad un 19" CRT (quindi è la risoluzione ideale 1280*1024).
In più, per quanto mi riguarda, considerate che sono abituato a lavorare tutto il giorno su un 15" Wide a 1680*1050. ;)

beh insomma, il discorso e' che il 17" LCD ha come area visibile 17", un 19" CRT ha un 'area visibile che oscilla tra i 17 e i 18 pollici... ora il mio e' molto piu' vicino ai 18 che al 17, per cui e' oggettivamente piu' grosso di un 17" LCD, e' questo che mi preoccupa... visto che gia' su questo la 1280 mi sembrava fin troppo risicata...

Quincy_it
17-06-2004, 13:49
beh insomma, il discorso e' che il 17" LCD ha come area visibile 17", un 19" CRT ha un 'area visibile che oscilla tra i 17 e i 18 pollici... ora il mio e' molto piu' vicino ai 18 che al 17, per cui e' oggettivamente piu' grosso di un 17" LCD, e' questo che mi preoccupa... visto che gia' su questo la 1280 mi sembrava fin troppo risicata...

Considera cmq che molto dipende dalla qualità e dal dettaglio del monitor: anche alcuni colleghi si spaventano quando mi chiedono la risoluzione del monitor del portatile, eppure poi una volta che si siedono di fronte si accorgono che i caratteri sono talmente tanto definiti che non si alcuna fatica a lavorarci. ;)
Idem per l'LG 1720P. :)

alphacygni
17-06-2004, 14:04
Considera cmq che molto dipende dalla qualità e dal dettaglio del monitor: anche alcuni colleghi si spaventano quando mi chiedono la risoluzione del monitor del portatile, eppure poi una volta che si siedono di fronte si accorgono che i caratteri sono talmente tanto definiti che non si alcuna fatica a lavorarci. ;)
Idem per l'LG 1720P. :)

non e' la definizione a preoccuparmi (acnhe perhce' la geometria di un LCD e' perfetta), anche perche' pure col mio ero cmq abituato molto bene (il tubo trinitron FD di quelli di una volta), ma proprio la dimensione... pero' ripeto... e' il fattore "dot pitch" che mi piacerebbe sapere alla fine quanto influenza la dimensione "a occhio" dei caratteri... perche' essendo un po' maggiore di quello che avevo sul CRT... allora magari alla fine come dimensione finale saremmo la'... dovrei trovare chi lo vende a roma insomma :D

Leon S.
30-06-2004, 18:16
Ho intenzio di prendere questo bel monitor questo fine settimana... :)
che ne dite?
buon acquisto?

Ora passo al vero fine del topic! :D

Dove posso trovarlo?
Da essedi non ce l'hanno e non so proprio dove orientarmi :\
Grazie mille! :)

Abilmen
30-06-2004, 18:53
Originariamente inviato da Leon S.
Ho intenzio di prendere questo bel monitor questo fine settimana... :)
che ne dite?
buon acquisto?

Ora passo al vero fine del topic! :D

Dove posso trovarlo?
Da essedi non ce l'hanno e non so proprio dove orientarmi :\
Grazie mille! :)
Occhio ai pixel bruciati! il vendor on line Amico-e su una recente partita presa dal suo distributore, ha constatato che più del 50% aveva pixel difettosi...un caso isolato? Non saprei ma fa pensare assai...e poi ci sono altri 17 lcd equivalenti se non migliori....dai un'occhiata ai thread in rilievo sui 17" lcd o vai sulle pagine a ritroso soffermandoti sulle discusisoni aperte sui vari modelli...ti farai un'idea precisa sulla scelta migliore da fare.
Ciao

Leon S.
30-06-2004, 19:17
Tu cosa mi consiglieresti?
Uso il pc principalmente per giocare...
e virrei stare nei 550 Euro :)
Mi daresti il link di quello store?
Se non sbaglio fà il controllo preventivo dei pixel bruciati :)

Abilmen
30-06-2004, 21:15
Per un uso prevalentemente for hardgamers, il 17" lcd con i cristalli più reattivi, è noto che è l'Acer Al 1731 che monta il velocissimo pannello Boe-Hydis (ce l'ha anche l'Hercules Prophet Wiew); games a parte questo lcd ha comunque una qualità visiva generale molto buona e tiene pure l'ingresso s-video per collegare direttamente una videocamera digitale, un dvd da tavolo od un vcr....non fare case al rt da 20 ms perchè i dati dichiarati dalle case non fanno testo, contano invece le review ed i test fatti dai labs specializzati; naturalmente anche Samsung,
Sony, Hitachi, BenQ, Belinea e Philips (ed altri) hanno il loro modello da 17" con rt basso per giocare al meglio. Di Acer è molto buono (e meno costoso) il modello da 16 ms Al 1721.
Ciao

Leon S.
02-07-2004, 13:30
Ho deciso di prendere il Samsung 959nf :)
grazie a tutti cmq ^^

bombardax
02-07-2004, 13:43
Originariamente inviato da Abilmen
Per un uso prevalentemente for hardgamers, il 17" lcd con i cristalli più reattivi, è noto che è l'Acer Al 1731 che monta il velocissimo pannello Boe-Hydis (ce l'ha anche l'Hercules Prophet Wiew); games a parte questo lcd ha comunque una qualità visiva generale molto buona e tiene pure l'ingresso s-video per collegare direttamente una videocamera digitale, un dvd da tavolo od un vcr....non fare case al rt da 20 ms perchè i dati dichiarati dalle case non fanno testo, contano invece le review ed i test fatti dai labs specializzati; naturalmente anche Samsung,
Sony, Hitachi, BenQ, Belinea e Philips (ed altri) hanno il loro modello da 17" con rt basso per giocare al meglio. Di Acer è molto buono (e meno costoso) il modello da 16 ms Al 1721.
Ciao

tra l'altro l'ho appena visto da Fn** a 499 a Milano, almeno lo accendete prima di acquistarlo...

salvodag
06-07-2004, 17:00
io oramai lo ho preso!! dovrebbe arrivare tra oggi e domani! spero non ci siano bad pixel!! cmq ho parlato con un distributore e non è un problema che affligge solo i monitor lg! certo nn è normale!! cmq ho saputo che capita moltissimo anche con i philips specialmente gli ultimi e il mio venditore mi ha detto che su 5 portatili asus 3 avevano qualcosa non proprio a posto! cmq appena ce l'ho posto le foto! in particolare sono curioso per l'angolo di visione!
ciao

youngLink
07-07-2004, 23:40
ma il 1720p e il 1720b hanno lo stesso pannello di "scarsa" qualità?

tetractius
07-07-2004, 23:58
Originariamente inviato da youngLink
ma il 1720p e il 1720b hanno lo stesso pannello di "scarsa" qualità?

mi sembrava di aver capito che, dead pixel a parte, l'LG L1720P si posizionasse sullo stesso livello dell'ACER AL1731.

Perchè parli di "pannello di scarsa qualità"?

Non ci sto capendo molto! :confused:

youngLink
08-07-2004, 00:02
Originariamente inviato da tetractius
mi sembrava di aver capito che, dead pixel a parte, l'LG L1720P si posizionasse sullo stesso livello dell'ACER AL1731.

Perchè parli di "pannello di scarsa qualità"?

Non ci sto capendo molto! :confused:
ho semplicemente citato le parole di morena
:D che diceva che questi monitor avevano dei pannelli che presentavano spesso pixel bruciati..

tetractius
08-07-2004, 00:10
Originariamente inviato da youngLink
ho semplicemente citato le parole di morena
:D che diceva che questi monitor avevano dei pannelli che presentavano spesso pixel bruciati..

Capisco.

Comunque mi piacerebbe capire se effettivamente, escluso il problema dei pixel, l'LG 1720P sia all'altezza dell'ACER AL1731.

Mi piace troppo il design dell'LG! :D

LCol84
08-07-2004, 00:43
Originariamente inviato da tetractius
Capisco.

Comunque mi piacerebbe capire se effettivamente, escluso il problema dei pixel, l'LG 1720P sia all'altezza dell'ACER AL1731.

Mi piace troppo il design dell'LG! :D

Si! a parte i pixel bruciati è allo stesso livello. Poi l'estetica e a favore dell'LG!!! :sofico:

salvodag
08-07-2004, 12:09
ragazzi ce l'ho il mio ha un puntino blu in basso a destra! cmq va benissimo è impercettibile! cmq bel monitor mi piace è molto luminoso e ha dei bei colori! provato solo con divx per ora ma va tutto bene!ho le foto ma non so come postarle!
ciao

tetractius
08-07-2004, 18:26
Originariamente inviato da salvodag
ragazzi ce l'ho il mio ha un puntino blu in basso a destra! cmq va benissimo è impercettibile! cmq bel monitor mi piace è molto luminoso e ha dei bei colori! provato solo con divx per ora ma va tutto bene!ho le foto ma non so come postarle!
ciao

Hai provato come si comporta con i giochi (UT2004, FAR CRY. etc)?
Facci sapere che sono curiosissimo :mc:

paolo.cip
08-07-2004, 18:43
Ragazzuoli...
ma ancora meditate sul LG 1720P ?

Se potete provarlo "live" prendetevelo....E' un ottimo monitor...zero scie coi giochi...ed l'unica cosa in cui non al top è l'angolo di visione un po' scarsino ...

Ma ricordate che l'LCD perfetto in tutto ad oggi non esiste...

:)

youngLink
08-07-2004, 19:36
ma cambia molto con il collegamento in dvi rispetto a quello standard?

Quincy_it
08-07-2004, 19:52
Se potete provarlo "live" prendetevelo....E' un ottimo monitor...zero scie coi giochi...ed l'unica cosa in cui non al top è l'angolo di visione un po' scarsino ...
Ma ricordate che l'LCD perfetto in tutto ad oggi non esiste...

Quoto in pieno. :)

salvodag
10-07-2004, 09:21
il monitor va benissimo coi giochi, cmq quello che mi interessava erano i colori e la leggibilità! ne ho provati diversi di lcd dei miei amici ma questo è di gran lunga più bello e più performante! i colori sono magnifici e molto caldi forse un po troppo saturi per i maestri del foto ritocco ma a me piace cos! per quanto riguarda la leggibilità soffrendo di emicrania sono un buon tester! col mio vecchio crt dopo 2 ore la testa era in tilt e gli occhi pure con questo ho passato 5 ore senza alcun fastidio! l'angolo è un po bassino ne ho visti di migliori ma per le mie esigenze va più che bene! un 17" non lo uso per le conferenze :-)!!
se avete altre domande prego!!

tetractius
10-07-2004, 18:57
il monitor va benissimo coi giochi, cmq quello che mi interessava erano i colori e la leggibilità! ne ho provati diversi di lcd dei miei amici ma questo è di gran lunga più bello e più performante! i colori sono magnifici e molto caldi forse un po troppo saturi per i maestri del foto ritocco ma a me piace cos! per quanto riguarda la leggibilità soffrendo di emicrania sono un buon tester! col mio vecchio crt dopo 2 ore la testa era in tilt e gli occhi pure con questo ho passato 5 ore senza alcun fastidio! l'angolo è un po bassino ne ho visti di migliori ma per le mie esigenze va più che bene! un 17" non lo uso per le conferenze :-)!!
se avete altre domande prego!!

come si comporta giocando a risoluzioni diverse da quella nativa (in particolare 1024x768)?
perde molto interpolando?

BobbyBlitz
12-07-2004, 11:28
ciao a tutti, anch'io da quello che ho letto qui sul forum ero molto interessato al 1720p dell'LG, solo che non mi è chiara una cosa: come mai è più facile incorrere in pixel bruciati con questo modello non con quello senza DVI 1720B? Grazie a tutti

PERPAX
13-07-2004, 20:53
ho trovato il 1720b a 500€ mi conviene? cosa perdo senza uscita dvi? ha 16 ms?

salvodag
05-08-2004, 23:17
ciao ragazzi ho un altro problema col 1720p. scusate la lentezza ma non ci sono stato molto per adesso! allora ho notato che qundo mi muovo in orizzontale nel gioco Mafia ho delle fastidiosissime interferenze come se ci fosse qualche linea che manca non so come se le linee verticali siano spezzate e si muovano fuori sincronia quando giro con l'auto per esempio se sterzo i dettagli si sfumano! durano pochissimo sono come dei lampetti ma danno molto fastidio è strano lo fa solo in orizzontale
e poi non è la scia dell'lcd perchè quella è diversa io non capisco che può essere? non ho ancora provato con altri giochi! poi ho notato che il gioco non è mai fluido come prima! eppure la scheda è molto potente! io non capisco anche ai dett minimi sembra che rallenti qualche cosa!! che può essere qualche altro lo ha notato?
ciao

MiKeLezZ
06-08-2004, 00:41
ciao ragazzi ho un altro problema col 1720p. scusate la lentezza ma non ci sono stato molto per adesso! allora ho notato che qundo mi muovo in orizzontale nel gioco Mafia ho delle fastidiosissime interferenze come se ci fosse qualche linea che manca non so come se le linee verticali siano spezzate e si muovano fuori sincronia quando giro con l'auto per esempio se sterzo i dettagli si sfumano! durano pochissimo sono come dei lampetti ma danno molto fastidio è strano lo fa solo in orizzontale
e poi non è la scia dell'lcd perchè quella è diversa io non capisco che può essere? non ho ancora provato con altri giochi! poi ho notato che il gioco non è mai fluido come prima! eppure la scheda è molto potente! io non capisco anche ai dett minimi sembra che rallenti qualche cosa!! che può essere qualche altro lo ha notato?
ciao
Attiva il v-sync .

MiKeLezZ
13-08-2004, 08:44
Buongiorno a tutti,

15/6 - 15/8
I problemi a quanto pare ci sono ancora..

Qualcuno lo ha comprato in qualche altro shop e ha riscontrato la stessa percentuale di difetto? (Si parla del 90% quasi, ovvero matematica certezza di trovare bad pixel).
Inoltre qualcuno sa a chi devo rivolgermi per chiedere delucidazioni direttamente alla LG?

Saluti.

ingcri
27-08-2004, 13:31
a che punto siamo con i problemi di questo monitor?

canta80
07-11-2004, 22:45
Salve a tutti,sarei intenzionato ad acquistare questo monitor,premetto di essermi letto tutta la discussione sull'oggetto in questione e di non esserne rimasto entusiasta a causa di parecchi pezzi risultati difettosi...si parlava di partita fallata,ora a distanza di un paio di mesi la situazione è cambiata o questo modello ha problemi reali?(anche se all'estero sono di tuttaltro avviso)..
Per i proprietari che l'hanno acquistato dal sito che fa il controllo dei pixel,com'è la situazione?avete avuto problemi?(comparsa di pixel bruciati)
grazie.
Stefano

gigafotonico
11-11-2004, 15:45
Io ho un 1720B e va benissimo. Ciao

LCol84
11-11-2004, 15:47
Originariamente inviato da gigafotonico
Io ho un 1720B e va benissimo. Ciao

Il B non ha di questi problemi.
Solo il P sembra soffrire di questo problema...

Quincy_it
11-11-2004, 15:53
Io dopo diversi mesi di utilizzo mi trovo benissimo (1720P), senza nessun problema, almeno per ora. :tie: :)

paolo.cip
11-11-2004, 18:51
Io preso il "P" + o - nei stessi giorni di Quincy in un negozio che faceva la verifica pixel.

Fin'ora tutto ok...bel monitor...zero scie ;)

Kola_Gurra
05-12-2004, 22:15
raga sarei intenzionato a prendermelo x natale...sono passati 6 mesi da quando lo avete preso voi, che dite, mi conviene prenderlo su amico-e (che ora si kiama a-more)? ne hanno 5 a 470€ circa

non so proprio che fare...me ne sono innamorato ma dopo aver letto di quella partita...boohohoh...

provo a mandare una mail al negozio?

Kola_Gurra
05-12-2004, 22:17
ah, volevo anche dire che nn so cosa sia cambiato ma ora sul sito di LG italia dicono 12ms non 16! :eek:

Quincy_it
06-12-2004, 08:22
Originariamente inviato da Kola_Gurra
sono passati 6 mesi da quando lo avete preso voi, che dite, mi conviene prenderlo su amico-e (che ora si kiama a-more)?[cut]
non so proprio che fare...me ne sono innamorato ma dopo aver letto di quella partita...boohohoh...

Beh se la "politica commerciale" del negozio non è cambiata, dovrebbero controllarti gratuitamente il monitor per evitare la presenza di bad pixel.
Io dopo diversi mesi dall'acquisto non posso che ritenermi più che soddisfatto. :)

Kola_Gurra
06-12-2004, 13:00
:muro:

la morena mi ha risposto

Gentile cliente,
tutti i monitor aperti per essere controllati non possono in alcun modo essere rimessi in vendita. Tutti i monitor Lg 1720p che vede disponibili sul sito sono, quindi, assolutamente nuovi.
Purtroppo però il controllo su tale monitor non è ancora stato riattivato.
Se vuole a-more si offre di controllarle un altro modello a scelta ricordandole che i modelli sui quali è stato escluso il controllo, sono: Acer 1731, samsung 193P.

però lo ho visto anke in altri shop online...che faccio?
sta settimana quando riesco vado a vedere anche nei negozi...magari lo trovo a meno di 500...conoscete qualche catena che lo ha?

una domanda sul monitor:
com'è il deinterlacciamento a risoluzioni piu basse? tradotto in parole umane com'è la qualità a risoluzioni piu basse tipo 800 o 1024 (per i giochi mi servirebbe)?

Quincy_it
06-12-2004, 14:04
una domanda sul monitor:
com'è il deinterlacciamento a risoluzioni piu basse? tradotto in parole umane com'è la qualità a risoluzioni piu basse tipo 800 o 1024 (per i giochi mi servirebbe)?

A me sembra molto buono. La perdita di qualità c'è, è inevitabile, ma risulta IMHO minima. :)

Kola_Gurra
06-12-2004, 14:32
riusciresti a farmi una foto mentre lavori in windows a 800 e 1024?

mi faresti un piacere :)

einj
08-12-2004, 15:43
raga sarei intenzionato a prendermelo x natale...sono passati 6 mesi da quando lo avete preso voi, che dite, mi conviene prenderlo su amico-e (che ora si kiama a-more)? ne hanno 5 a 470€ circa

provo a mandare una mail al negozio?

io ho rischiato, e l'ho ordinato su un altro e-store...arrivato oggi e per fortuna nessun bad pixel rilevato al momento sia ad occhio nudo che con il programma lcd tester..

monitor bellissimo esteticamente e che si comporta egregiamente con i giochi (HL2 è da sballo) :)

mi auguro quindi che il problema della partita difettosa sia superato

paolo.cip
08-12-2004, 16:35
Originariamente inviato da einj

Benvenuto nel club
;)

einj
08-12-2004, 16:38
grazie :) sto ancora cercando di trovare il rapporto contrasto luminonisità perfetto se tengo 100 e 100 quando apro google potrei restare ustionato :D

Quincy_it
08-12-2004, 17:43
grazie :) sto ancora cercando di trovare il rapporto contrasto luminonisità perfetto se tengo 100 e 100 quando apro google potrei restare ustionato :D
Complimenti per l'acquisto. :)
Io tengo entrambi i valori ad 80.

riusciresti a farmi una foto mentre lavori in windows a 800 e 1024?
mi faresti un piacere :)
Intendi una foto vera e propria giusto? Perchè ho provato a fare degli screenshot e (ovviamente dirà qualcuno :p ), una volta che vengono visualizzati alla risoluzione nativa del monitor si vedono perfettamente..

Kola_Gurra
08-12-2004, 17:58
si, una foto.. :)

einj quanto lo hai pagato e magari anche dove? grazie :D

einj
08-12-2004, 19:45
non so se si può dire sul forum quindi ti mando un pvt :p

PS ma come si fa a passare dal DVI all'analogico?? non si dovrebbe poterlo fare premendo semplicemente un tasto?? :confused: se premo il tasto SOURCE mi aumenta solo il contrasto, per switchare mi tocca passare dal menu OSD :muro:

Kola_Gurra
08-12-2004, 21:13
grazie, nn avevo proprio pensato a b@w

poi c'è un mio amico ke ci lavora, domani chiede se possono farmi il controllo dei pixel bruciati e mi fa anke la spedizione gratis! :)

Quincy_it
09-12-2004, 08:48
PS ma come si fa a passare dal DVI all'analogico?? non si dovrebbe poterlo fare premendo semplicemente un tasto?? :confused: se premo il tasto SOURCE mi aumenta solo il contrasto, per switchare mi tocca passare dal menu OSD :muro:

Fin'ora non ho trovato altro modo, purtroppo. :(
Ogni volta sono costretto a passare attraverso il menù OSD e se il pc "collegato" in quel momento è spento e voglio passare all'altro, devo accenderlo, switchare e rispegnerlo.

einj
09-12-2004, 10:06
Fin'ora non ho trovato altro modo, purtroppo. :(
Ogni volta sono costretto a passare attraverso il menù OSD e se il pc "collegato" in quel momento è spento e voglio passare all'altro, devo accenderlo, switchare e rispegnerlo.

Bella fregatura, secondo me è un problema del monitor..in teoria dovrebbe modificare il contrasto solo se il menu OSD è già stato aperto come avviene con la luminosita che senza OSD permette di cambiare profilo..

Vabbè peccato veniale mi ci abituerò

Kola_Gurra
10-12-2004, 19:45
fotofoto? :) nn vedo l'ora di ordinarlo!!

matraccio
13-12-2004, 21:11
ciao

a me è arrivato oggi comprato su pix----a.
non vedo pixel danneggiati
inutile dire che è bellissimo
:D

quando lo proverò seriamente vi farò sapere.

LCol84
13-12-2004, 21:17
Originariamente inviato da matraccio
ciao

a me è arrivato oggi comprato su pix----a.
non vedo pixel danneggiati
inutile dire che è bellissimo
:D

quando lo proverò seriamente vi farò sapere.

Anche io devo prender da pix----a ma il 1720B, dato che non mi va di spendere 100euro in piu solo per il DVI.
Non vedo l;ora che posso prenderlo!!!
:sofico:

matraccio
13-12-2004, 21:50
ha anche valori leggermente migliori di contrasto e luminosità...
visto che c'ero...

LCol84
13-12-2004, 22:17
ha anche valori leggermente migliori di contrasto e luminosità...
visto che c'ero...

Sicuro?
A me sembra invece che siano identici tranne che per il dvi e le usb.
Cmq 100euro in piu...

matraccio
13-12-2004, 22:26
solo la luminosità

1720b
Luminosità immagine 250 cd/m2

1720p

Luminosità immagine 300 cd/m2

Kola_Gurra
20-12-2004, 22:49
no, dal B al P cambia parecchio:

luminosità, contrasto, tempo di risposta, PANNELLO (i 2 pannelli sono diversi), i colori del P sono migliori, ha il DVI, le USB, una nuova tecnologia che credo si chiami flatron engine, ecc...

cmq ho ordinato su b@w il monitor che dovrebbe partire domani (martedì cioè) dite che mi arriva entro natale? :(

cmq pagato 457 spedizione inclusa :)

matraccio
21-12-2004, 14:28
sai che pannelli sono?
del dvi e dell usb avevamo gia detto che sono in piu.
ho notato anche che sul sito lg accreditano il 1720p di 12ms al posto di 16, ma da quanto ho sentito non è vero.

in questi giorni che l ho usato nme sono rimasto soddisfatto.
l ho confrontato con 2 pannelli uno acer e l'altro aoc e si vedeva bene la differenza di resa dei colori... certo gli altri costavano 100 euro in meno, ma almeno la differenza c era.

ciao

Kola_Gurra
22-12-2004, 12:52
monta il Tn+Film, che ha un tempo di risposta minore

il B monta il pannello S-Ips

cmq mi è arrivato dopo vado a ritirarlo!!

matraccio
22-12-2004, 13:19
sai se da qualche parte c è una prova seria di questo monitor?
mi interesserebbe leggerla.

ciao

Kola_Gurra
22-12-2004, 16:46
sai se da qualche parte c è una prova seria di questo monitor?
mi interesserebbe leggerla.

ciao
si, ma ora non ti so dire, se ti leggi tutto il topic le trovi

cmq nn era il monitor...erano dei dvd...ke nn pensavo fossero quelli xk dovevano arrivarmi piu tardi...

vabbe speriamo domani...sennò niente regalo la sera di natale!! :muro:

Peach1200
23-12-2004, 00:12
si, ma ora non ti so dire, se ti leggi tutto il topic le trovi

cmq nn era il monitor...erano dei dvd...ke nn pensavo fossero quelli xk dovevano arrivarmi piu tardi...

vabbe speriamo domani...sennò niente regalo la sera di natale!! :muro:
...incrocio le dita per te... :sperem: :)

Kola_Gurra
23-12-2004, 10:50
oggi credo sia l'ultimo giorno di speranza...

ora vado a vedere se è arrivato qualcosa.... :(

Kola_Gurra
23-12-2004, 11:08
niente... :( vabbuo...

Kola_Gurra
25-12-2004, 15:01
raga ieri ho visto in negozio il modello B di sto monitor... era molto traballante, è davvero così delicata la base? si muove come niente... :eek: almeno lo tiene il monitor? :D

ma le usb dietro al monitor a che servono?

paolo.cip
26-12-2004, 00:50
Allora...

la base non è il massimo...ma se hai una scrivania solida che non si muove quando sei al computer non hai di questi problemi.

Forse il monitor che hai visto tu....proprio perchè "esposto" al pubblico aveva la base che era un po' vissuta :)

Per quanto riguarda le porte usb nel retro, le reputo molto utili visto che le 2 dietro al pc non mi bastano (tastiera+stampante+scanner+webcam).

Byez

;)

Kola_Gurra
26-12-2004, 09:56
ah quindi è una espansione

però dietro...mh se erano di fianco potevo capire l'utilità ma andare dietro al monitorper collegarle...vabbe

paolo.cip
26-12-2004, 12:09
Io le porte usb di dietro sia del pc che del monitor le uso per le periferiche che stanno sempre collegate.

Per altre periferiche, tipo key usb o gamepad le collego alle porte frontali del pc...

Cmq...a prescindere dall'uso che farai di ste porte...hai fatto un bell'acquisto
;)