View Full Version : hag di fastweb
pippicalzelunghe
01-10-2003, 09:13
scusate una informazione velocissima:
L'hag di fastweb, tiene conto dell'id delle schede di rete, oppure del computer, prima di bloccarsi?
Devo collegare un altro pc, per fare dei lavoretti, solo che non vorrrei che mi si bloccasse!
è il catalyst che logga gli indirizzi macchina,quando ne vede 5 ti spegne tutto.
pippicalzelunghe
01-10-2003, 11:59
quindi??
non ho capito.....
Se eventualmente si spegne come faccio a far ripartire tutto??
majin mixxi
01-10-2003, 12:30
mi pare che devi telefonare al 192193
pippicalzelunghe
01-10-2003, 12:41
come sempre sono degli incompetenti...
Li ho chiamati dopo 30 minuti di attese e una idiota di operatrice mi ha detto,:
Scusa, ma tu puoi installare quanti pc vuoi...
Io gli ho detto:
No, sono 5
e lei, eventualmente stacchi la correnter all'hag per 3 minuti, e quello si resetta.....
Mi fanno troppo incavolare!!!
L'Hag legge gli ethernet ID (mac address) delle schede di rete....
occhio che se hai stampanti con scheda di rete o roba simile vengono conteggiati.
Un buon sistema per "fregare" l'hag è quello di usare un router ethernet o un PC con due schede di rete che ti faccia da "ponte" (leggi router).
Ciauz
-kurgan-
01-10-2003, 18:29
Originariamente inviato da Quiro
Un buon sistema per "fregare" l'hag è quello di usare un router ethernet o un PC con due schede di rete che ti faccia da "ponte" (leggi router).
a prescindere all'hag... è cmq buona cosa separare la rete interna da quella fastweb con un firewall/proxy.
Originariamente inviato da -kurgan-
a prescindere all'hag... è cmq buona cosa separare la rete interna da quella fastweb con un firewall/proxy.
esatto altrimenti ogni persona di FW può entrare nel pc..
disumano
06-10-2003, 12:47
non basterebbe uno switch?
Fatemi capire Io posso collegare 10 Pc ad un serverino con installato sopra magari un Software di routing che a sua volta è collegato all' hag. (Sul serverino quindi ci sono 2 schede di rete)
In questo modo l' hag vede un solo pc ?
Originariamente inviato da disumano
non basterebbe uno switch?
esatto...l'hag legge il mac address della scheda di rete solo se connesso direttamente ad un pc
Originariamente inviato da einj
esatto altrimenti ogni persona di FW può entrare nel pc..
beh non esageriamo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.