PDA

View Full Version : Qualcuno di voi conosce il software astronomico Starry Night?

Admiral T. Marco
01-10-2003, 00:48
Lo avete gia provato? Se si, com'è?

Io mi son scaricato Celestia, un "simulatore 3d" spaziale in cui sono presenti tutte le stelle e pianeti catalogati! Vi faccio un esempio: mi posso muovere liberamente sullo spazio in qualunque direzione (perchè sullo spazio esistono le direzioni?:D ), e ad esempio se clicco su Sirio mi da le caratteristiche tecniche, la distanza, il magnitudo ecc, ecc... poi se volessi avvicinarmi non devo far altro che cliccare su "go" e voilà, più veloci della luce e siamo su Sirio... sulle Pleiadi, Orione, Andromeda ed oltre Milky Way, persino oltre le galassie M31, M32.... M100....MXX ecc, ecc.... è fantastico, e per di più è FREEWARE!

Tutto questo è niente però, le cose da vedere sono numerosissime! Pensate ci son tutti i satelliti artificiali che ruotato attorno alla terra, tutte le sonde, ISS, Shuttle e altro ancora!!!

Ma ritornando a Starry Night, pare che questo sia NETTAMENTE superiore, in tutto e per tutto, purtroppo però è a pagamento.:(

Se qualcuno di voi lo avesse gia provato gliene sarei grato se me lo descrivesse meglio, non vorrei buttare i soldi.;)

Ciao :)

DankanSun
01-10-2003, 01:30
ti ho mandato un pvt :)