View Full Version : curiosità sui mouse ottici.......please:-)
lhawaiano
01-10-2003, 01:02
ma sono tutti uguali?
voglio dire,a prescindere dal fatto che sia wireless o meno,che abbia 3 o 5 pulsanti,con rotellina o senza,la precisione negli spostamenti è la stessa per tutti i mouse ottici?
siccome ne vedo da 10,15,20,25 euro,se il puntamento è lo stesso,considerando che non me ne frega nulla della programmabilità dei tasti,ma solo della precisione,perchè non prendere quello che costa meno?:)
No, non sono tutti uguali. I più costosi hanno sensori ottici che operano a risoluzioni maggiori e, quindi, risultano essere più precisi. Ovviamente, poi, si pagano anche tutte le funzioni accessorie (più tasti, cordless, migliore ergonomia ecc...). Possono cioè esistere mouse ottici dotati dello stesso sensore, ma uno più semplice e meno costoso e l'altro più ricco di funzioni, ma più costoso.
lhawaiano
01-10-2003, 01:27
600dpi come sono?
nel senso,una schifezza,nella media,buono?
Mi sembrano nella media. Ci sono Logitech con una risoluzione migliore. Il mio MX 700 (o anche il più economico MX 500), ad esempio, ha un sensore da 800 dpi.
sinergine
01-10-2003, 12:02
Originariamente inviato da MarcoM
Mi sembrano nella media. Ci sono Logitech con una risoluzione migliore. Il mio MX 700 (o anche il più economico MX 500), ad esempio, ha un sensore da 800 dpi.
Come va l'MX700?
Ho sentito molti utenti lamentarsi del fatto che i mouse ottici senza fili siano pensati perchè devono contenere le batterie.
è vero?
Originariamente inviato da sinergine
Come va l'MX700?
Ho sentito molti utenti lamentarsi del fatto che i mouse ottici senza fili siano pensati perchè devono contenere le batterie.
è vero?
vero che sono piu pesanti ma tempo 20 minuti e ti abitui ;)
lhawaiano
01-10-2003, 12:27
fa niente,ho preso il mio logitech da 600dpi a 15 euro:D
curiosità...
ma il tappetino lo posso tenere,o è meglio sulla superficie di legno della scrivania?
Originariamente inviato da lhawaiano
fa niente,ho preso il mio logitech da 600dpi a 15 euro:D
curiosità...
ma il tappetino lo posso tenere,o è meglio sulla superficie di legno della scrivania?
meglio il tappetino perchè alcuni tipi di legno per la loro composizione sfavoriscono l'utilizzo del mouse direttamente su di essi
lhawaiano
01-10-2003, 12:37
Originariamente inviato da lhawaiano
pregos :D
Originariamente inviato da sinergine
Come va l'MX700?
è vero?
Io mi sono talmente abituato che non sopporto più quelli "leggeri".
lhawaiano
02-10-2003, 22:06
Originariamente inviato da MarcoM
Io mi sono talmente abituato che non sopporto più quelli "leggeri".
io al contrario ieri avevo il mio che svolazzava per il tappetino tanto che era leggero:sofico: ora mi sono abituato;)
Beh, nella vita ci si abitua "quasi" a tutto... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.