PDA

View Full Version : Inserire file da scaricare nel mio sito

marcus24
30-09-2003, 23:36
Scusate l'ignoranza, vorrei sapere come inserire dei file da scaricare nel mio sito web.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

marcus24
01-10-2003, 13:00
up

oasis
01-10-2003, 13:35
usi frontpage ??

marcus24
01-10-2003, 13:39
Dreamware e a volte frontpage

Zermak
01-10-2003, 14:36
Ecco cè gia un 3d simile ;) che riguarda frontpage (ma credo anche dreamware)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=526433&highlight=file

Ciao!

marcus24
01-10-2003, 21:39
Forse sono stato infelice nella spiegazione io so mandare i file per l'attivazione del sito, il mio problema è diverso devo inserire dei files che possono essere scaricati cioe voglio creare un'area download nel mio sito. Come fare?
Non riesco a inserire i files che devono essere scaricati.

oasis
02-10-2003, 12:43
non fai altro che fare un collegamento ipertestuale al file che vuoi scaricare ..
se per esempio il tuo è
www.dominio.com
e il file da scaricare è in
www.dominio.com/file.exe

nella pagine che chiamerai download fareai un link al file

www.dominio.com/file.exe

domanda:
sai fare i collegamenti link ??

marcus24
02-10-2003, 13:00
Si li so fare ed gia ci ho provato però quando pubblico il sito e clicco sul file da scaricare il file viene aperto e non esce la finestra con le opzioni apri salva ecc tipica di quando devi scaricare un files.

Grazie per l'aiuto

Zermak
02-10-2003, 13:00
Io ho capito perfettamente cosa fare, devi inserire dei file all'interno del sito affinchè vengano scaricati, l'hai spiegato bene anche nel 1° post. Forse io nn mi sono spiegato bene, ovvero se hai frontpage creando una pagina (index per esempio) potrai inserire su questa dei link su dei file che tu vuoi far scaricare. Bene per fare ciò dovrai uppare i file che ti interessano nel tuo spazio e ovviamente come ho già detto linkarli su pulsanti, scritte ecc. Per quanto riguarda l'upload dei file questo avverrà insieme a tutto l'upload del sito basta che inserirai, sulla cartella di lavoro, in cui verranno anche inseriti i file index ecc, una nuova cartella (se vorrai), oppure direttamente, copiare i file che vorrai linkare e far scaricare. Questo è tutto! Spero di esser stato chiaro!

Cmq da quello che ho capito è che tu andando sul sito e linkando alcuni file, clikkando su essi si verifica l'errore file not found, se è così allora la mia spiegazione è azzeccata ;)

Ciao!

marcus24
02-10-2003, 13:13
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
No il problema è che collego i files da scaricare e li carico nel mio spazio web tramite ftp, quando vado nel mio sito e clicco sopra per scaricarli il file viene aperto e non appara la tipica finestra decisionale prima di salvare un files quale apri,salva ecc.

Zermak
02-10-2003, 13:17
Strano, hai controllato bene che i link sia nel sito offline che fai che sul sito che uppi siano corretti?

oasis
02-10-2003, 14:19
Originariamente inviato da marcus24
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
No il problema è che collego i files da scaricare e li carico nel mio spazio web tramite ftp, quando vado nel mio sito e clicco sopra per scaricarli il file viene aperto e non appara la tipica finestra decisionale prima di salvare un files quale apri,salva ecc.
ma non è un problema di sito
è un 'problema di s.o '

fai tasto destro e salva oggetto.....

dicci il sito che testiamo noi la cosa se vuoi !

Viperfish
02-10-2003, 14:52
che tipo di file sono? zip, exe...?

marcus24
02-10-2003, 20:58
Ho provato cin file midi. Cmq riprovo il tutto lo pubblico e poi vi faccio provare anche a voi. Cmq grazie per l'attenzione e l'aiuto che mi state dando.

disumano
06-10-2003, 11:42
credo sia normale che un file midi venga aperto automaticamente...
prova con dei file exe o zip.

ingpeo
06-10-2003, 13:01
Originariamente inviato da disumano
credo sia normale che un file midi venga aperto automaticamente...
prova con dei file exe o zip.
Si, è normale. Il browser si comporta in maniera diversa in base al tipo di file: se è un exe o uno zip vedrai che ti chiederà se aprirlo o salvarlo.

marcus24
06-10-2003, 23:05
Grazie provo e vi dirò.

esterpol
06-01-2010, 23:15
[QUOTE=Zermak;2313290]Io ho capito perfettamente cosa fare, devi inserire dei file all'interno del sito affinchè vengano scaricati, l'hai spiegato bene anche nel 1° post. Forse io nn mi sono spiegato bene, ovvero se hai frontpage creando una pagina (index per esempio) potrai inserire su questa dei link su dei file che tu vuoi far scaricare. Bene per fare ciò dovrai uppare i file che ti interessano nel tuo spazio e ovviamente come ho già detto linkarli su pulsanti, scritte ecc. Per quanto riguarda l'upload dei file questo avverrà insieme a tutto l'upload del sito basta che inserirai, sulla cartella di lavoro, in cui verranno anche inseriti i file index ecc, una nuova cartella (se vorrai), oppure direttamente, copiare i file che vorrai linkare e far scaricare. Questo è tutto! Spero di esser stato chiaro!

Cmq da quello che ho capito è che tu andando sul sito e linkando alcuni file, clikkando su essi si verifica l'errore file not found, se è così allora la mia spiegazione è azzeccata ;)
:) :)

GRANDE, GRANDE, GRANDE ZERMAK!!!
Dopo più di 6 anni e nonostante io sia veramente una paciugona, le tue informazioni mi sono state preziosissime!!! Grazie 1000 :D :D :D :D