PDA

View Full Version : Stampanti ad AGHI larghezza min. cm5 con cassetto: esistono?

grunge
30-09-2003, 22:26
Ciao a tutti.

Vorrei sapere se esistono stampanti ad aghi con cassetto che hanno un formato di carta (a foglio singolo) di una larghezza minima di 7 cm.

Se dovessero esistere, potreste indicarmi anche marca e modello.

A me servirebbero, anzi ad un mio amico, per la stampa delle schedine in ricevitoria del totocalcio, totogol, etc. etc.

Grazie a tutti

Grunge

newuser
01-10-2003, 19:38
Stampante laser? Il formato minimo supportato dovrebbe essere 9 cm * 9 cm, ma inserendo la schedina per il lato corto non dovrebbero esserci problemi.

MM
02-10-2003, 00:06
Non mi risulta che esistano stampanti ad aghi con cassetto per fogli
Per la loro natura le stampanti ad aghi lavorano normalmente con foglio continuo e trattore con ruote dentate
Nel caso del foglio unico, il trascinamento avviene tramite il rullo di gomma, inserendo un foglio alla volta, generalmente dall'alto

grunge
02-10-2003, 07:23
Ciao a tutti.

Beh da una ricerca sulla rete ho trovato questa stampante

http://www.microhard.it/sistemistica/Stampanti_Velox.htm

avete idea se possano esserci altre stampanti di questo tipo?

Ciao a tutti

Grunge

newuser
02-10-2003, 21:09
Le hp 1000w accettano fogli da 79 mm per 127 mm. Credo ti convenga puntare a queste...

MM
02-10-2003, 21:39
Originariamente inviato da grunge
Ciao a tutti.

Beh da una ricerca sulla rete ho trovato questa stampante

http://www.microhard.it/sistemistica/Stampanti_Velox.htm

avete idea se possano esserci altre stampanti di questo tipo?

Ciao a tutti

Grunge

Sono stampanti costruite appositamente per una determinata funzione, quindi non credo ce ne siano molte in giro

grunge
03-10-2003, 07:33
Originariamente inviato da newuser
Le hp 1000w accettano fogli da 79 mm per 127 mm. Credo ti convenga puntare a queste...

Ciao e grazie della risposta.

Da una ricerca in rete questa stampante mi risulta essere LASER mentre io cerco una ad AGHI.

Se mi dovessi sbagliare, potresti indicarmi il sito dove trovare indicazioni più dettagliate?

Grazie e buona giornata

Grunge

newuser
03-10-2003, 21:00
Hai perfettamente ragione, è una stampante laser ma il nero che produce è nettamente più coprente della stampa di una dot-matrix. Se non hai la necessità di stampare schedine autoricalcanti (esistono?), le laser sono più veloci, più silenziose e più affidabili nella gestione delle stampe su foglio singolo, quindi molto più precise nella stampa. Il vero problema sarebbe la stesura del programma (dos, windows o linux?), visto che non ne parli, non credo ci siano difficoltà.

grunge
03-10-2003, 21:14
Grazie della precisazione.

Tutti i software funzionano in ambiente windows.

Grazie e buon weekend

Grunge