View Full Version : esecuzione automatica...
Lo so che è banale, ma.....
Ho una tastiera multimediale, per l'esattezza una BTC9000 e ho scoperto che grazie ad acme, posso usare i tasti multimediali.
La domanda è: come faccio a far partire acme in automatico ogni volta che lancio X? Premetto che NON uso KDE e il suo menu autostart, uso solo Enlightenment nudo e crudo
:cry:
Originariamente inviato da krokus
Ho una tastiera multimediale, per l'esattezza una BTC9000 e ho scoperto che grazie ad acme, posso usare i tasti multimediali.
La domanda è: come faccio a far partire acme in automatico ogni volta che lancio X? Premetto che NON uso KDE e il suo menu autostart, uso solo Enlightenment nudo e crudo
Non conosco ACME, ma in genere dovresti mettere una chiamata del comando per eseguire un programma dentro .xinitrc dopo la chiamata del Window Manager. Faccio un esempio: supponendo che l'eseguibile si chiama acmerun, inserisci nell'.xinitrc le seguenti righe:
startkde
acmerun
Questo avvierà prima KDE e poi "ACME". Ovviamente modifica di conseguenza per Enlightenment.
Ciao.
maxithron
01-10-2003, 15:20
Prova un pò (nel .xinitrc)
enlightenment -exec
startacme
a me parte così.
Grazie a tutti e due! Non sapevo quale era il file di startup.
Nel mio caso (Mandrake 9.1) lo script giusto è:
acme &
exec /usr/X11R6/bin/enlightenment
:D :mano:
Originariamente inviato da krokus
ciao
io uso questo (http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=57) ;)
HollowMan
02-10-2003, 00:59
Vi pongo una domanda: chi di voi ha il play e il pause nello stesso tasto ? e chi è riuscito a configurarli entrambi ?
Molto interessante hotkey. acme fa la stessa cosa, ma non utilizza xosd, semplicemente visualizza una pixmap con grafica GTK+ (è un componente di Gnome).
Questo può aiutare chi ha problemi con xosd.
Per quanto riguarda il tasto play/pause io non sono riuscito a configurarlo, sembra che le funzioni dei vari tasti siano univoche e non ci possa essere alternanza (sia per il tasto Play/Pause, sia per il tasto Eject/Load)
magari mi sbaglio!
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.