View Full Version : Che transfer rate ha una memoria Secure Digital?
Ho intenzione di acquistarne una da 256 o 512 Mb, in modo tale da poterla usare nel mio pocket pc, nella macchina fotografica e come mini hard disk, dato che sono in possesso di un multicard reader con interfaccia USB 2.0. Secondo voi, con il lettore USB, a che velocità riesco a trasferire i dati da SD a hard disk? Il limite fisico teorico è di 480Mb/s, quindi il collo di bottiglia diventa la SD.
La velocità varia da memoria a memoria?
Io ho pensato di acquistare una Sandisk, che a detta di molti è una delle migliori marche....confermate?
C'è di meglio sul mercato?
Thanks
;)
Una SD ha un tranfer rate molto basso, inferiore al mb per secondo. Precisamente mi pare 800kb. Le MMC addirittura si fermano a 500kb. Tuttavia non sono sicurissimo di questi dati. Certamente in termini di velocità, costo al Mb e versatilità le CF sono migliori. Con una CD da 40x si superano i 6 mb per secondo...
Cacchio, speravo molto meglio...:(
In poche parole il fatto che un lettore/scrittore di schede sia USB 1.0 o 2.0 è del tutto indifferente, dato che va comunque oltre la velocità di trasferimento delle memorie stesse...
Si tratta quindi di uno specchietto per le allodole o mi sbaglio?
Originariamente inviato da aclock
Cacchio, speravo molto meglio...:(
In poche parole il fatto che un lettore/scrittore di schede sia USB 1.0 o 2.0 è del tutto indifferente, dato che va comunque oltre la velocità di trasferimento delle memorie stesse...
Si tratta quindi di uno specchietto per le allodole o mi sbaglio?
Dipende dalla scheda. Infatti con una CF 40x l'USB 1.1 è un collo di bottiglia... con una SD è quasi irrilevante (ci mette un poco in più)
Ah, ora è tutto più chiaro....grazie... :):)
Viking SD32M 32MB Secure Digital Flash Card
View Guaranteed Compatibility List
Optimized for use in PDAs, MP3 players, GPS systems, or digital cameras
Write Speed: Faster than 1.2MB/sec (8X)
Read Speed: Up to 10MB/sec
http://config.vikingcomponents.com/pp/SD32M.html
Ciaozzz
http://www.pdcom.com.tw/html/sd/specs.html
System Performance
Support dual channels with interleave for flash memory
Read Up to 6.3Mbyte/sec.
Write Up to 4.7Mbyte/sec.
Ciaozzz
1) Io ho pensato di acquistare una Sandisk, che a detta di molti è una delle migliori marche....confermate?
2) C'è di meglio sul mercato?
1) No , io ho due Sd Sandisk ( 32 e 64mb ) e non mi entusiasmano. Ho 2 Sd Lexar ( 64 mb ) e le trovo sia più veloci , che più capienti ( 1 foto in più a parità di capacità ).
2) Lexar , imho :D
Ciaozzz
Cavolo, ottima dritta Cyrano!!:eek:
L'unico problema è che, mentre le Sandisk si trovano molto facilmente in giro in tagli da 256 o addirittura 512Mb a prezzi accettabili, altre marche sono ancora a prezzi stellari e difficilmente reperibili nei tagli che mi servirebbero...:(
Dato che sei così informato, conosci qualche link (anche in PVT) dove i prezzi sono particolarmente convenienti?
Grazie 1000!!! ;);)
Cavolo, ottima dritta Cyrano!!:eek:
L'unico problema è che, mentre le Sandisk si trovano molto facilmente in giro in tagli da 256 o addirittura 512Mb a prezzi accettabili, altre marche sono ancora a prezzi stellari e difficilmente reperibili nei tagli che mi servirebbero...:(
Dato che sei così informato, conosci qualche link (anche in PVT) dove i prezzi sono particolarmente convenienti?
Grazie 1000!!! ;);)
Uhm... Da Uni€ avevano le lexar a buon prezzo , per es ho pagato una da 64mb a 24€ , da 128 costava 49€ mi pare... ma non so se avessero tagli superiori...
Ciaozzz
Girando su E-bay, ho trovato due offerte a mio parere molto allettanti:
Una Lexar (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=47567&item=2953793954) ad alta velocità
E Una Toshiba (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=18871&item=2954876520), anch'essa ad alta velocità di trasferimento dati.
Lasciando stare l'esigua differenza di prezzo, cosa mi suggerite di prendere fra le due?
Thanks ;):)
Up...aiutatemi dai, che faccio sto benedetto acquisto... :D ;)
Toshiba è famosa per la generale qualità dei propri prodotti, ma in questo caso opterei per Lexar, a mio parere la vera leader del lettore per qualità e prestazioni dei propri prodotti.
Tuttavia io ho una CF 128 mb della magnex, che in relatà è prodotta da toshiba: funziona egregiamente, pur non brillando per velocità.
Ottimo, vada per la Lexar.... :);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.