PDA

View Full Version : problema con lettura dvd masterizzato

gunsmoke
30-09-2003, 21:26
buona sera e grazie anticipatamente per l aiuto che mi date.
ho un problemino con la lettura di dvd.
prendo un file avi e lo trasformo in formato mpeg2 con relativo file audio waw con canopus procodec, successivamente uso dvdit per creare un progetto : prima di masterizzarlo lo provo con lo stesso dvdit e con power dvd per controllare la qualita e va tutto bene, lo masterizzo e quando vado a leggerlo lo vedo come al rallentatore, audio compreso e cmq la visione è improponibile.
sono io che sbaglio qualche settaggio??? ho provato svariati settaggi ed è sempre uguale. quale potrebbe essere il problema??? grazie ancora di tutto

Pietro Matrox
30-09-2003, 21:51
Sei sicuro che nel tuo lettore e' attivato il DMA?
Non conosco il canopus ma dvdit si'.
Se hai la versione Dvdit PE, lo stesso provvede anche alla conversione (occorrono tempi biblici), magari fai una prova con un filmato corto.

gunsmoke
30-09-2003, 22:04
la conversione con dvdit mi sfasa l audio e cmq il problema persiste e poi canopus mi da piu qualita video e in meno tempo.
mi succede sia sul pc che sul lettore di casa. a te va tutto bene???

Pietro Matrox
30-09-2003, 22:24
A me va tutto bene, ma ti spiego perche':
Ho la scheda Rt2000 della Matrox e monto con Premiere 6.0
Esporto il filmato con la compressione Matrox Mpeg2IBP a 7 Mbit/s
faccio l'authoring con dvdit PE e masterizzo con Pioneer 500a.
Ho provato a volte ad esportare in Mpeg2 con il Premiere 6.5, e dvdit gia' in preview va a scatti e quindi sono tornato al sistema di cui sopra.
Non conosco Canopus, forse è troppo alto il bitrate, matrox consiglia di non superare i 7Mbit, anche se la scheda raggiunge i 15Mbit.

gunsmoke
01-10-2003, 11:45
forse è un problema di masterizzatore, ieri ho fatto un audio cd con nero e il cd non viene letto da nessun lettore .
forse è il caso che provi a cambiarlo se nessuno ha riscontrato il mio problema.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cmq tu ringrazio infinitamente per avermi risposto
:D

Pietro Matrox
02-10-2003, 12:19
Scusa, ma perche' non masterizzi direttamente con dvdit?
Io faccio semre cosi'.

gunsmoke
02-10-2003, 18:44
forse non sono stato chiaro ma io masterizzo con dvdit ma la conversione la faccio con canopus perche dvdit mi sfasa l audio !!!!!!!!