View Full Version : PS2 nuova con soli 95€ + quella rotta!!
FiorDiLatte
30-09-2003, 20:56
Ciao a tutti,
mi e' stato detto che i centri assistenza Sony, prendono indietro le Playstation 2 rotte,e per soli 95€ te ne danno una nuova, logicamente prima si deve togliere la modifica. A Voi risulta cio' o e' una gran panzana? ;)
byezzz
Filippo75
30-09-2003, 22:43
Non te ne danno una nuova, ma una rigenerata, in pratica è una PS2 rotta di un altro ragazzo, che è stata riparata, a sua volta la tua verrà riparata e data in sostituzione.
Comunque è vero. :)
nn c'èbisogno di togliere la modifica, ovviamente se ti serve la togli. Se ti va bene e nn hanno disponibile la tua versione, ti mandano una macchina nuona di zecca. :eek:
FiorDiLatte
01-10-2003, 07:56
Tutto questo in un qualsiasi centro Sony autorizzato?
byezzz
Filippo75
02-10-2003, 00:17
Sei sicuro che te la cambino anche se è modificata? Mi sembra un pò strano.
Coyote74
02-10-2003, 10:21
Se paghi i canonici 95€ te la cambiano e come.
FiorDiLatte
02-10-2003, 12:11
Yes!! Anche se e' modificata te la cambiano, tolgono la modifica e la buttano via :cry: !! Pero' non e' detto che te ne diano una nuova, di solito ne danno una rigenerata, ossia una riparata di pari modello, solo se sei fortunato te ne danno una nuova.
byezzz
Io ho sentito dire che gli euro da pagare sono 80 ormai... (visto il calo di prezzo della console sarebbe anche giusto).
Originariamente inviato da Filippo75
Sei sicuro che te la cambino anche se è modificata? Mi sembra un pò strano.
come ti avevo detto tempo fa e non mi credevi non solo te la ridanno anche se gli manca l'ottica ed è modificata(provato io stesso:sofico: ) ma non è neanche rigenerata perchè ho portato una V4 e ho ritirato una V7 con tanto di scatola e joypad!!!
.....
CoreDump
03-10-2003, 19:16
Io avevo una v4 fusa con modifica neo 2.2 ( era fusa proprio la
scheda madre, controllata da un mio amico che le ripara ) me
l'hanno sostituita con una v7 :D , però a un mio amico invece gli hanno
dato una v5 :mad: se hai fortuna :rolleyes:
saluti.
Originariamente inviato da p233
Io ho sentito dire che gli euro da pagare sono 80 ormai... (visto il calo di prezzo della console sarebbe anche giusto).
falsissimo, te lo do da fonte certa che ancora ci vogliono 95 €, si vocifera che abbassando il prezzo di vendita debbano adeguare anche la permuta, ma ancora nada.;)
comunque sotto questo aspetto meglio sony, la x la devi spedire in un paesino arroccato della germania, se la mandi modificat ti fanno un preventvo che costa + della console...
meglio nella propria città faccia a faccia con qualcuno con cui prendersela!:mad:
:oink:
FiorDiLatte
18-10-2003, 17:57
Nessuno di voi ha l'hardisk per ps2, a cosa potrebbe servire?
byezzz
FiorDiLatte
20-10-2003, 11:38
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Nessuno di voi ha l'hardisk per ps2, a cosa potrebbe servire?
byezzz
Up!! :muro:
byezzz
Filippo75
20-10-2003, 11:48
L'HD per PS2 in Europa non è ancora arrivato, quindi dubito che qualcuno lo abbia, inoltre attualmente non serve quasi a niente. Il suo scopo è quello di velocizzare i caricamenti e consentire di scaricare materiale aggiuntivo da Internet (nuove piste, macchine, formazioni aggiornate, eccetera, naturalmente ci vuole anche il NA) ma attualmente queste due funzioni vengono sfruttate da pochissimi giochi.
In futuro credo che diventerà un accessorio indispensabile, ma ora come ora serve a poco.
mangzeus
20-10-2003, 13:07
come faccio a sapere la versione della mia ps2??c'è scritto da qualche parte??
Originariamente inviato da Filippo75
L'HD per PS2 in Europa non è ancora arrivato, quindi dubito che qualcuno lo abbia, inoltre attualmente non serve quasi a niente. Il suo scopo è quello di velocizzare i caricamenti e consentire di scaricare materiale aggiuntivo da Internet (nuove piste, macchine, formazioni aggiornate, eccetera, naturalmente ci vuole anche il NA) ma attualmente queste due funzioni vengono sfruttate da pochissimi giochi.
In futuro credo che diventerà un accessorio indispensabile, ma ora come ora serve a poco.
L'HD ufficiale ancora non è arrivato, ma volendo si può montarne uno da pc (NA è necessario) e con appositi tool si riesce anche a farlo funzionare, però ora come ora pare che la cosa sia inutile...
FiorDiLatte
20-10-2003, 15:06
L'HD ufficiale ancora non è arrivato, ma volendo si può montarne uno da pc (NA è necessario) e con appositi tool si riesce anche a farlo funzionare, però ora come ora pare che la cosa sia inutile...
Presumo che questo NA sia una NIC (una schede di rete), quella apposita per Ps2, che tra l'altro si e' comprato il mio amico. Questa periferica ha oltre alla porta RJ45 un connettore da 40 pin ide + il classico molex.
Ormai il danno e' fatto ;) , nel senso che il mio amico se le comprato questo device per giocare in rete, se si potesse pure usare un hdd per qualche scopo interessante, non sarebbe malaccio, no?
E' possibile copiare su hdd film in div-x e poi rivederli, come avviene con l'X-box?
byezzz
Originariamente inviato da mangzeus
come faccio a sapere la versione della mia ps2??c'è scritto da qualche parte??
guardi sulla scatola, oppure dietro alla console!
su internet si trova l'hd, ed è quello originale però non sò poi da dove ti arriva!!:)
Presumo che questo NA sia una NIC (una schede di rete), quella apposita per Ps2, che tra l'altro si e' comprato il mio amico. Questa periferica ha oltre alla porta RJ45 un connettore da 40 pin ide + il classico molex.
Ormai il danno e' fatto ;) , nel senso che il mio amico se le comprato questo device per giocare in rete, se si potesse pure usare un hdd per qualche scopo interessante, non sarebbe malaccio, no?
E' possibile copiare su hdd film in div-x e poi rivederli, come avviene con l'X-box?
byezzz
Per ora mi sembra che non si possa fare niente con l'HD collegato lì...
Per ora mi sembra che non si possa fare niente con l'HD collegato lì...
puoi utilizzarlo al posto della memory card, puoi caricarci dei giochi, puoi utilizzare il lettore mp3 etc. etc.
FiorDiLatte
21-10-2003, 09:33
Originariamente inviato da buglis
puoi utilizzarlo al posto della memory card, puoi caricarci dei giochi, puoi utilizzare il lettore mp3 etc. etc.
Puoi caricarci dei giochi come avviene per l'X-box? Dipende magari anche dalla modifica se riconoscera' tali caratteristiche o questa non dovrebbe creare problemi?
byezzz
Puoi caricarci dei giochi come avviene per l'X-box? Dipende magari anche dalla modifica se riconoscera' tali caratteristiche o questa non dovrebbe creare problemi?
byezzz
premetto che non ho la certezza ma a parer mio si può fare!
;)
Originariamente inviato da buglis
Questa è tutta teoria, lo so anche io che si può fare - ma in pratica, in questo momento, ci sono programmi che lo permettono o ci sono modi per fare queste cose?
A me me l'hanno cambiata con una nuova una PS2 modificata per 80€ e non 95€!
Questa è tutta teoria, lo so anche io che si può fare - ma in pratica, in questo momento, ci sono programmi che lo permettono o ci sono modi per fare queste cose?
per gli mp3 c'è il programma, e cmq penso che collegando l'hd te lo vedi nella pagina iniziale !
Adrian II
23-10-2003, 14:48
spettate un attimo... praticamente se mi procuro una carcassa di ps2 e la porto al centro assitenza sony con 95 euro mi faccio una ps2 funzionante??:confused:
Originariamente inviato da Adrian II
spettate un attimo... praticamente se mi procuro una carcassa di ps2 e la porto al centro assitenza sony con 95 euro mi faccio una ps2 funzionante??:confused:
Con 80€!
Adrian II
23-10-2003, 15:04
hmm... meglio :D
peccato che non ho soldi... il mio fondo cassa attualmente è di.... 7cent...:cry: e non scherzo
Beh non so se basta la carcassa, però loro non è che te la smontano lì... Qualcuno diceva che l'aveva portata modificata e senza il lettore e gliel'hanno cambiata lo stesso. Magari vedono se non mancano le varie porte... Se basta la carcassa (il "case" della console insomma) mi invento qualcosa :D
Adrian II
23-10-2003, 15:48
Beh non so se basta la carcassa, però loro non è che te la smontano lì... Qualcuno diceva che l'aveva portata modificata e senza il lettore e gliel'hanno cambiata lo stesso. Magari vedono se non mancano le varie porte... Se basta la carcassa (il "case" della console insomma) mi invento qualcosa :D
intendevo carcassa come per dire una tutta scassata con nemmeno un integrato ancora saldato:D
se basta il case vuoto smonto quella di un mio amico e me lo faccio dare:p
Originariamente inviato da Adrian II
intendevo carcassa come per dire una tutta scassata con nemmeno un integrato ancora saldato:D
se basta il case vuoto smonto quella di un mio amico e me lo faccio dare:p
Beh una tutta scassata va bene! (penso, ma logicamente pensando può essere anche una tutta rotta, basta che sia completa) :) Se basta il case ( :eek: ) io lo smonto dalla PS2 mia, altro che amici... :D :D :D
Ma quando gliene porti una + 80€ per prendere una nuova/rigenerata loro te la danno subito o bisogna aspettare? La mia mi si è rotta (non so che cacchio ho fatto, ma ora non si accende più, quando si accendeva l'ottica non andava... dannato nosolder) e sto pensando a un eventuale cambio nel caso non riesca a sistemarla... Come controllano se ci sono tutti i pezzi? Io penserei di portargliela senza il gruppo ottico e senza il gruppo alimentazione, oppure solo senza l'alimentazione... Che ne dite? :D
devi aspettare minimo 3 settimane capita a volte che in 2 te la ridanno a volte in 4... l'importante è che te la ridanno
Ma quando gliene porti una + 80€ per prendere una nuova/rigenerata loro te la danno subito o bisogna aspettare? La mia mi si è rotta (non so che cacchio ho fatto, ma ora non si accende più, quando si accendeva l'ottica non andava... dannato nosolder) e sto pensando a un eventuale cambio nel caso non riesca a sistemarla... Come controllano se ci sono tutti i pezzi? Io penserei di portargliela senza il gruppo ottico e senza il gruppo alimentazione, oppure solo senza l'alimentazione... Che ne dite? :D
toglili l'ottica ma l'alimentazione lasciala tanto è differente tra le varie versioni.
Hmmm allora loro la prendono e poi controllano cosa c'è e cosa manca all'interno... Non so se tentare o no a dargliela senza l'ali e senza l'ottica... :confused: :sofico:
Anche se l'alimentazione è differente può sempre tornar utile oppure posso sempre rivendermela ;)
EDIT: Ma sei proprio sicuro che l'alimentazione sia differente? In tutti i siti che la vendono come ricambio c'è scritto che è universale, quindi dovrebbe essere sempre la stessa o sbaglio?
Dai raga' qualcuno ha provato a riportare la PS2 senza l'ottica e senza il gruppo alimentazione? :D
ma non ricordo se per tutte le verisioni però me ne ricordo almeno 3 modelli diversi (poi magari sono uguali a livello di componentistica sia chiaro) però i assicuro che io gli toglierei solo l'ottica perchè senza alimentatore pesa molto meno e si sente. Poi che te frega di rivenderla pensa che già hai rotto la tua e te ne danno un'altra a metà prezzo!!!:D
Ma aspetta un attimo, tu dici di levare solo il gruppetto con la lente, niente altro?
http://www.modchip.it/imgprod/ps2laser.gif
Io pensavo di togliere proprio tutto tutto il lettore cd/dvd semplicemente staccando tutti i flat... Cioé si vedrebbe che manca perché non ci sarebbe manco il carrellino :D
Per il fatto di rivendere, beh non mi dispiacerebbe mica guadagnarmi quei 15-20 euro per l'alimentazione... Sono sempre 30-40 mila lire (e non cascano dal cielo...) ;) Idem per l'ottica...
Quasi quasi telefono al centro dell'assistenza e gli chiedo se l'offerta vale anche se mancano alcuni componenti della console :D
:sofico:
Scusate ma serve lo scontrino?
Su internet c'è il modo di sapere quale è il centro assistenza più vicino a dove uno abita?
Grazie :)
Non serve niente a parte la PS2 rotta.
Qualcuno potrebbe rispondere a me invece? :D
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia PS2: quando apro il lettore DVD me lo spara fuori a velocità impressionante e l'unico modo x richiuderlo è spegnerla o riavviare, secondo voi è un problema di ottica, di lettore o qualcosa sulla scheda madre?
Avete mai sentito di problemi simili?
La mod è una magic3 e ho aperto la play con un amico, c'era il filo z tagliato, abbiamo provato a ricollegarlo, ma nn cambia niente...
Sapete come diavolo è attaccata la mod alla mobo?? sembra incollata, nn saprei, vorrei portarla in un centro Sony e farmela cambiare...
Ditemi perfavore come posso staccarla...
:cry:
Ciao e grazie...
Beh se vuoi puoi anche portargliela modificata... La Magic non è mai stata una gran modifica. Il chip può essere incollato o attaccato con il silicone.
Per il carrellino, non so che dirti, però un tempo avevo visto un sito che vendeva tipo un chip (di ricambio) che controllava il carrello - magari cambiandolo si risolve qualcosa...
Grazie della risposta!!
Quindi come supponevo è incollata, 'starda!!
La farò controllare...
Se mi dai qlc info in + su questo chippettino te ne sarei grato...
Ciao e grazie.
:)
Che tipo di info vorresti?
Io posso dirti che a molti è risultato instabile, ha dato numerosi problemi (dischi che non partivano, le console che si bloccavano, ecc..). Posso cercarti i metodi di avvio e gli schemi, ma non credo che ti sarebbero utili... Dimmi tu ;)
Mi interesserebbero gli schemi e i metodi di avvio, e magari se c'è qlc sito che vende sto chip...
Grazie.
Ciao.
Come faccio a sapere qual'è il centro sony a me più vicino?? c'è un sito dove poter controllare?
Ciao e grazie.
ma deve essere in garanzia o basta una qualsiasi ps2?,un link dove elenca tutti i centri?
Originariamente inviato da Hall999
ma deve essere in garanzia o basta una qualsiasi ps2?,un link dove elenca tutti i centri?
Senza garanzia, anche perchè bisogna cacciare 80€, nn aggratis...:D
Anche a me interessa sapere l'elenco dei centri!
Ciao.
trovato qua (http://www.playstation-assistenza.it/centriass.php) mi rimane solo da trovare una ps sgangherata,qualcuno la ha?:sofico:
Originariamente inviato da Hall999
trovato qua (http://www.playstation-assistenza.it/centriass.php) mi rimane solo da trovare una ps sgangherata,qualcuno la ha?:sofico:
Grazie 1000!!
Ieri nn l'avevo trovato, nn che mi fossi sbatuto troppo in effetti...
Ciao.
:D
Originariamente inviato da Toki84
Mi interesserebbero gli schemi e i metodi di avvio, e magari se c'è qlc sito che vende sto chip...
Grazie.
Ciao.
Qui (http://www.modchip.it) vendono il Magic 3.1 (non so se cambia qualcosa rispetto al Magic 3), e puoi trovare tutto - caratteristiche, schemi e metodi di avvio... :)
Qui (http://www.modchip.it) vendono il Magic 3.1 (non so se cambia qualcosa rispetto al Magic 3), e puoi trovare tutto - caratteristiche, schemi e metodi di avvio... :)
No fratè, intendevo qualche info in più sul chip del lettore cd, ho già visto qualsiasi info possibile sul Magic3...
Grazie lo stesso.
Ciao.
;)
Aaaaaaa!!! :eek: :D
Ora capisco! :) Non ti ho compreso bene prima... Lo avevano quella voltaqui (http://www.masterixweb-italy.com/new/home.php) che l'avevo visto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.