PDA

View Full Version : Adsl Gratis????


lubga
30-09-2003, 20:19
Allora, io ho un grande dubbio... è dal 14/5/2001 che ho l'ADSL BBB a casa e non ho mai pagato una volta...

All'inizio credevo fosse in prova e poi mi hanno incastrato e mi hanno detto che ero vincolato per 1 anno. Ho accettato e mi arriva a casa una lettera con un documento che dice che il mio contratto ADSL BBB iniziava il giorno 1/7/2001 con 2 mesi gratuiti e installazione gratuita.

Allo scadere dell'anno ho chiamato il 187 e ho detto che non volevo confermare il contratto e dunque di venire a riprendersi tutto. Fino ad allora non avevo ancora pagato nulla. Mi hanno anche detto che non risultavo nei loro archivi e che si erano sbagliati (e non solo con me) ad inserire dei codici e mi sono ritrovato con l'ADSL gratis per 1 anno e mai lo avrei dovuto pagare. (così mi hanno detto loro).

Mi era stato chiesto se volevo disdire il tutto o se volevo stipulare un contratto "nuovo" (dato che quello precedente era come inesistente) e gli ho detto che non volevo più nulla... a quel punto avrei dovuto semplicemente attendere che mi fosse disattivata la linea (me ne sarei accorto nel momento in cui il collegamento ad internet fosse risultato impossibile).

Sono passati più di 15 mesi da quella telefonata e ancora funziona. :eek:

Oggi sono andato nel sito di tin.it e ho messo, in area clienti, la mia user (la mail) e la password della mail... incredibile ma sono entrato nella pagina personale e ho constatato le seguenti cose:

Il contratto si chiama: ADSL V-Speed Teleconomy

1. Il contratto sembrerebbe esistere e dovrebbe durare fino al 8/5/2004
2. Lo stato amministrativo è definito: REGOLARE!!! (è come se per loro io abbia pagato tutto)
3. Pagamento tramite bollettino postale (mai ricevuto uno)
4. Dati utente: sono corretti
5. Nello stato fatture non compare nulla... assolutamente niente.


Chiedo a voi consigli su casa mi convenga fare e se, secondo voi, dovrò mai pagare?