View Full Version : Gefforce 4 Ti 4200 Morta!!!!aiuto!!
xicemanx
30-09-2003, 20:28
Ciao a tutti,
Volevo chiedere conferma a voi prima di buttare nel cestino una geforce 4 ti4200.
Ieri usavo questa scheda come al solito (cella di peltier a 4C di calore e raff. a liquido) e senza che fosse sotto sforzo e tanto meno in overclock ha iniziato ad andare insieme lo schermo con relative scomparse improvviste ad intermittenza... ora nella modalità provvisoria vga la scheda funziona (male)... secondo voi è andata?? pensavo alla condensa ma non credo perche era tutta isolata con il neoprene... azz dite che ne devo comprare un altra?? se si quale mi converrà comprare a buon rapporto prezzo/prestazioni??
grazie a tutti!
bè è sotto inteso che se riesco a recupare la mia tanto di cappello!!!!
In che senso male? righe verdi? o di vari colori?
xicemanx
01-10-2003, 00:57
Quando il pc parte, ovvero appena acceso quando è ancora in dos appaiono delle righe orizzontali a trattini bianchi una alla stessa distanza dall'altra (anche i tratteggi sono uguali)
Esempio:
--------------------------
Appena parte windows invece si vede abbastanza bene(con qualche imperfezione di vari colori, come quando si overclokka troppo per intenderci) ma appena si muove il mouse la schermata se ne va e rimane scura per 3 o 4 secondi... questo problema dopo un pò lo fa anche senza che io tocchi niente... ora invece che sono nella modalità vga, lo schermo è naturalmente a 640x480 ma si vedono parecchie righe verticli di color azzurro-verde...
Originariamente inviato da xicemanx
Quando il pc parte, ovvero appena acceso quando è ancora in dos appaiono delle righe orizzontali a trattini bianchi una alla stessa distanza dall'altra (anche i tratteggi sono uguali)
Esempio:
Appena parte windows invece si vede abbastanza bene(con qualche imperfezione di vari colori, come quando si overclokka troppo per intenderci) ma appena si muove il mouse la schermata se ne va e rimane scura per 3 o 4 secondi... questo problema dopo un pò lo fa anche senza che io tocchi niente... ora invece che sono nella modalità vga, lo schermo è naturalmente a 640x480 ma si vedono parecchie righe verticli di color azzurro-verde...
Il tuo problema è molto simile a quello ke ha avuto la mia Pny ti4200 64mb. Io l'ho portata quasi subito in assistenza e non ho capito cosa le sia successo. Potrebbe essere un problema di contatti, quindi controlla bene (magari con una lente d'ingrandimento) ke il "pettine dorato" ke inserisci nello slot agp non abbia graffi e ke sia pulito. La mia effettivamente aveva un "micrograffietto", ma non sono sicuro ke fosse quello il problema... Altrimenti non saprei! :confused:
xicemanx
01-10-2003, 12:53
up
vi prego aiutatemi!!! vi prego!! anche nella scelta di una eventuale nuova!!!!
xicemanx
01-10-2003, 14:27
up!
up!
Radeon 9600pro. :)
spaceboy
01-10-2003, 15:31
ma l'hai smontata per controllare?
xicemanx
01-10-2003, 15:38
certo che l'ho fatto, ma apparentemente non presenta nessun segno di problemi...
Esempio:
è partito qualche modulo di ram, non c' è nulla da fare, se è in garanzia bene, altrimenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.