PDA

View Full Version : Pazzesco: punti interrogativi gialli su lettore di cd e masterizzatore!

Deckard
30-09-2003, 19:02
All'avvio il bios riconosce le mie periferiche, il lettore DVD Liteon e il masterizzatore Plextor........
Invece in Windows non riesco più ad accederci, e in gestione periferiche me le segnala con il classico punto interrogativo giallo!
Ma è possibile? Neanche fossero modem seriali...........
Se clicco su "aggiorna driver" non si riesce a combinare nulla........ho provato a controllare la piattina eide ed è tutto ok........scongiurando che sia un problema della scheda madre perchè al boot li riconosce, dovrebbe essere un problema di Windows Xp........

Che faccio?

gor
30-09-2003, 19:12
disinstallali e riavvia dovrebbe rilevarli di nuovo.

Deckard
30-09-2003, 21:35
Alla fine ho scelto la soluzione sopraffina: il formattone! :D
Adesso funzia tutto, penso che il problema me l'abbiano causato i jv16 Power Tools

arvey
01-10-2003, 11:10
Ciao

La cosa migliore il Formattone.

A quanto pare l'xp ha gli stessi problemi del 98, ogni tanto se ne va per fatti suoi, la stessa cosa gli è succesa ad un mio amico su un pc vecchio (Pentium 200) al che ho pensato io ci fossero problemi per via dell' hw datato, invece tutto ok dopo il formattone.

Comunque per provare se le periferiche funzionano basta inserire dentro un cd e da dos entrare nella periferica e dovrebbe darti il contenuto del cd altrimenti ci sono problemi con la periferica.

Ciao

Deckard
01-10-2003, 11:23
ok, ti ringrazio per l'aiuto :)