PDA

View Full Version : Domanda a tutti quelli che giocano con un TFT LCD

PhoEniX-VooDoo
30-09-2003, 18:58
Ciao ragazzi, mi trovo a dover scegliere tra:

- SONY E430 19" CTR (Trintron), praticamente nuovo, trattato benissimo di un mio amico.

- uno di questi 3 TFT LCD 17" [Samsung 172V], [Samsung 172S], [Philips 170B4BB].

Volevo sapere da voi, com'e giocare con un TFT ai vari FPS, da quelli meno frenetici come Unreal2 a quelli tipo UT2003 o QIIIA. E in generale come vi trovate anche col resto dei giochi (adventure, raging ecc)

Tenete conto che la scheda video sarà una Radeon 9800PRO.

ciao!

P.S. prego i moderatori di non spostarmi la discussione in monitor, perchè io vorrei sapere prima di tutto come si trova a giocare chi ha un LCD ;) ...grazie!

majin mixxi
30-09-2003, 21:13
io ho solo un Acer al707 e mi trovo benissimo :)

Pola
30-09-2003, 21:45
Uso un Sony SDM-S51R S da 15"ed é tutto ok: gioco sia agli FPS che agli rpg, rpg/action, ecc.... ;)

Non ho avuto alcun rimpianto da quando sono passata da un monitor CRT ad un TFT.;)

drum-machine
30-09-2003, 22:34
acer al732 nessun problema in analogico, alberello di natale in digitale( colpa della ATI9700pro).....:mad: prima o poi lo mando a riparare, ma e' una bomba cmq nessun effetto scia o che;) nessun rimpianto del CRT

rookie
30-09-2003, 23:42
Una cosa mi chiedo......qualcuno con un 17'' LCD gioca a risoluzioni inferiori alla nativa 1280x1024?

Non ci sono degradazioni dell'immagine?

Al momento tutti i giochi sono in grado più o meno di farli girare a 1280 (ho una 9700pro), ma quando usciranno HL2 e DoomIII, tanto per fare 2 nomi, sono quasi sicuro di dover calare, soprattutto se voglio usare l'anisotropico.

Questo è l'unico dubbio che mi trattiene dal comprare un LCD.

BazookA
01-10-2003, 00:23
imho la tecnologia lcd è ancora troppo acerba.
prenditi il trinitron ;)

TheRipper
01-10-2003, 00:31
Trinitron?? quello con le tre barre al centro??? meglio la morte per asfissia a sto punto...:rolleyes:

Bako
01-10-2003, 00:33
Un buon tubo catodico, di quelli seri (vedi Trinitron come ti suggerisce molto saggiamente Jack) è millenni luce avanti rispetto a qualsiasi ottimo superpiatto. La scelta LCD la farei solo sotto tortura e se vivessi in un monolocale (dove si sa... i centimetri contano!).

Gohansupersaiyan4
01-10-2003, 01:03
Vai su samsung...posta nella sezione monitor però...

Ciao !

BazookA
01-10-2003, 08:25
Originariamente inviato da TheRipper
Trinitron?? quello con le tre barre al centro??? meglio la morte per asfissia a sto punto...:rolleyes:
le barre sono 2 e dipendono dal tubo catodico, cmq sono visibili solo su sfondo bianco.

cmq se non vuoi prendere il trinitron ti consiglio l'lg flatron f900p

R@nda
01-10-2003, 08:40
Tra quelli che hai postato il Samnsung 172S è uno tra i migliori Lcd anche per giocare con i Fps con tempi di risposta che sta sui 29ms se ricordo bene,quindi le scie si notano davvero poco.

A parità di prezzo però un Crt piatto come si deve è senz'altro meglio in questi giochi.

Tra l'altro senza andare lontano (guarda la mia sign) ho una qualità dell'immagine (0,24dot!)e tempi di risposta che un Lcd
al momento non ha.

Per me non è ancora il momento di passare agli Lcd.....a meno che
non giochi in uno sgabuzzino....

sider
01-10-2003, 08:55
Anche perchè l'evoluzione dello schermo piatto sarà la tecnologia OLED

TheRipper
01-10-2003, 09:10
le barre sono 2 e dipendono dal tubo catodico, cmq sono visibili solo su sfondo bianco.

Ah scusa..:rolleyes: e secondo te un tubo con degli artefatti simili e' un OTTIMO tubo?? io l'avevo un rct con tubo trinitron e quelle due righe mi si stampavano sempre in fronte e non solo sugli sfondi bianchi! mi facevano uscire matto le vedevo anche mentre giocavo e i miei occhi si fissavano su di loro e mi rovinavano terribilmente l'esperienza di gioco...Sara' che avro' una sensibilita' visiva soprannaturale..:rolleyes: Pero' non comprero' MAI piu' un monitorn con quel tubo schifoso!

Un consiglio...Tutto meno i trinitron!
Samsung e LG vanno benone. Ovviamente a schermo iperpiatto;)

pozzy666
01-10-2003, 09:40
Io ho un Samsung SyncMaster 770 TFT ed è una meraviglia!

Ora come ora dicono e dico che i Samsung sono i migliori!:)

Frank70
01-10-2003, 09:50
Originariamente inviato da rookie
Una cosa mi chiedo......qualcuno con un 17'' LCD gioca a risoluzioni inferiori alla nativa 1280x1024?

Non ci sono degradazioni dell'immagine?

Al momento tutti i giochi sono in grado più o meno di farli girare a 1280 (ho una 9700pro), ma quando usciranno HL2 e DoomIII, tanto per fare 2 nomi, sono quasi sicuro di dover calare, soprattutto se voglio usare l'anisotropico.

Questo è l'unico dubbio che mi trattiene dal comprare un LCD.

Ciao, io sto usando attualmente un lcd nec 15", comprato (purtroppo) solo per problemi di spazio. Gioco sempre a 1024*768 che è la risoluzione nativa senza nessun problema; ti assicuro pero' che impostando risoluzioni + basse la degradazione dell'immagine la senti eccome :(

Secondo me se non hai problemi di spazio, ti consiglio un buon crt

Ciao
:)

rob-roy
01-10-2003, 10:13
Mha.....io ho un Hercules da 17'' il Prophetview 920 e di effetto scia ne vedo parecchio.....:cry: :muro:

Car|o
01-10-2003, 10:23
Originariamente inviato da TheRipper
Ah scusa..:rolleyes: e secondo te un tubo con degli artefatti simili e' un OTTIMO tubo?? io l'avevo un rct con tubo trinitron e quelle due righe mi si stampavano sempre in fronte e non solo sugli sfondi bianchi! mi facevano uscire matto le vedevo anche mentre giocavo e i miei occhi si fissavano su di loro e mi rovinavano terribilmente l'esperienza di gioco...Sara' che avro' una sensibilita' visiva soprannaturale..:rolleyes: Pero' non comprero' MAI piu' un monitorn con quel tubo schifoso!

Un consiglio...Tutto meno i trinitron!
Samsung e LG vanno benone. Ovviamente a schermo iperpiatto;)
Ci sono anche gli Shadow Mask oltre agli Aperture Grille...
Andrebbe spostato nella sezione monitor...

bananarama
01-10-2003, 12:44
Con il famoso hitachi cml174sxw gioco benissimo; unico appunto nelle scene scure tende tutto al nero, ma ci si puo' passare sopra!

Ciao

Adric
20-10-2003, 15:13
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
P.S. prego i moderatori di non spostarmi la discussione in monitor, perchè io vorrei sapere prima di tutto come si trova a giocare chi ha un LCD ;) ...grazie!

Per i monitor esiste l'apposita sezione; la classificazione delle sezioni c'è apposta. Se tutti aprissero dei thread fuori sezione, il forum diventerebbe un caos.. Anche perche' c'e' anche chi apre thread sui monitor in Computer Graphics per uso grafico, chi in Editing Video per uso editing; anzi costoro considerano erroneamente la sezione Monitor come esclusivamente Monitor per Giochi. Di questo passo la sezione Monitor non esisterebbe piu'....
Ovviamente vale anche per loro e vengono spostati anche quei thread.

Io invece vi prego di leggere i thread in rilievo nella sezione Monitor. Ce ne sono vari in rilievo sicuramente di Vs. interesse; guardate i quattro indici in alto.

Spostato in MONITOR.

Darkevil
20-10-2003, 19:25
Io sono un contentissimo possessore di un nec(assolutamente i migliori per i crt non so per i tft) fp955 e devo dire che si vede da dio, e le 2 righe non si vedono assolutamente.... solo su sfondo bianco ma anche li le devi andare a cercare....
Un mio amico ha appena comprato un acer 19'' (per motivi di spazio) e anche lui constatava che si vede meglio sul mio.... nonstante il suo sia cmq ottimo, però ha speso 1/3 in più per avere un prodotto peggiore..... fai un po' tu....

terrys3
20-10-2003, 22:45
io posseggo un ottimo Samsung 181T ma per quanto riguarda i giochi non te lo consiglio affatto - se proprio sei attirato dagli LCD (e ci credo...) compra uno che monti il pannello da 16ms

ninja.paolo
21-10-2003, 13:27
Originariamente inviato da terrys3
io posseggo un ottimo Samsung 181T ma per quanto riguarda i giochi non te lo consiglio affatto - se proprio sei attirato dagli LCD (e ci credo...) compra uno che monti il pannello da 16ms

e mi sembra ke l'unico tft sul mercato ad avere 16ms sia il sony..... altrimenti io tifo per LG 995 flatron (posseggo però l'lcd in sign perké non ho spazio :cry: :cry: )

terrys3
21-10-2003, 13:37
Originariamente inviato da ninja.paolo
e mi sembra ke l'unico tft sul mercato ad avere 16ms sia il sony..... altrimenti io tifo per LG 995 flatron (posseggo però l'lcd in sign perké non ho spazio :cry: :cry: )

no ti sbagli (in queto forum se ne è parlato già parecchio...)
ce ne sono dell'Acer, dell'LG, delll'hitachi, della Samsung e di tante altre ancora - l'unico problema è che (per ora) non vanno oltre i 17"

pompone
22-10-2003, 19:00
Ho appena comprato (3gg) questo monitor tradendo i crt (comunque solo per uso pc, per home theatre con ca**o che cambio un buon CRT sia vpr che tv), devo dire che pur avendo la visione da "digitale" è veramente ottimo, sia per giocare che per uso di editing video.
Per adesso non mi pento dell'acquisto...vedremo più avanti:)

Ciao.