View Full Version : Diverse velocità da/a stesso PC
Mi spiego:
ho assemblato un "nuovo" pc con una scheda 10/100
e due HD ATA100 e 133 e l'ho collegato allo switch dove ci sono anche gli altri 2-3 (dipende)
Quando cerco di copiare un immagine ISO da 700mb da un altro pc a questo ci impiega 3 minuti circa quando voglio fare l'opposto mi preventiva 50-70 minuti!!
La colpa non è del pc di destinazione in quanto funziona correttamente con gli altri 2 in rete.
temevo fosse la scheda nuova e l'ho sostituita con una già testata, ma nulla è cambiato.
Che faccio?
prova ad installarti il programma chiamato "CacheMan 5.50" sui pc e impostagli nella sezione CACHE "maximize for file sharing"
Poi abilita il recovery nella sezione RAM, riavvia il pc e tenendo in esecuzione il programma vedi che succede durante il trasferimento
Ho provato e l'unica differenza che noto è che nel caso di copia "anomala" non viene allocata altra ram a differenza di quando la copia avviene rapidamente.
Comunque la RAM a disposizione resta in entrambi i casi abbondantemente sotto la metà di quella a disposizione.
provato ad aggiornare i vari driver di sk madre, sk di rete?
beh, i driver della sch di rete sono identici per tutti i pc (quelli di default di win2000, è una realtek)
Potrei provare con quelli della scheda madre.
Qs sera provo e ti faccio sapere
grazie
già che ci sei prova anche dei driver più nuovi per la sk di rete! alla peggio torni indietro.
Ora che mi sovviene ho visto che sch di rete, sch audio integrata e sch video condividono l'interrupt 9.
Il sistema non mi segnala problemi e non riesco a cambiarli.
Potrebbe essere questo il problema?
nelle proprietà avanzate della scheda in win prova a controllare la velocità(10, 100 Mb/s) e la modalità (half/full duplex) e prova a settarle manualmente e/o mettere "auto"
Originariamente inviato da Alien
Ora che mi sovviene ho visto che sch di rete, sch audio integrata e sch video condividono l'interrupt 9.
Il sistema non mi segnala problemi e non riesco a cambiarli.
Potrebbe essere questo il problema?
No, da windows 2000 non è più un problema, anzi è il SO stesso che gestisce gli IRQ come gli pare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.