PDA

View Full Version : amilo D 7830

filly
30-09-2003, 18:33
Salve.
Vorrei comprare un fujitsu siemens amilo d 7830
Cosa ne pensate?:)

Inspiron
30-09-2003, 19:17
Che hai qualche soldo da spendere :D

Paniko84
30-09-2003, 19:35
penso che sia un buon portatile, perlomeno mi piaceva la configurazione venduta da Computer Discount quella con p4 2.4 e mast DVD a 1499 ivato. I prezzi che ho visto adessomi sembrano un pò esagerati visto che le configurazioni non comprendono il mast. DVD mentre mettono un p4 2,8 o 3,06 Ghz (non so quanto scaldano)...

A parte il prezzo, da quello che ho sentito sul forum non è niente male.
Se ti sposti molto allora ti consiglierei un centrino (a 1619 euro ci sta l'Olidata Tehom 4013c che vorrei comprare a breve ;) ), cmq a questo punto dipende l'uso che ne fai....

sil.dan
30-09-2003, 20:31
Io possiedo il d7830,con p4 3,06 Ghz, con mast.dvd.
Il master mi ha fatto dannare con inCD DI NERO (NON LO RICONOSCE), ma ho risolto il problema con DLA della veritas su dvd+r, poi hard disk e lento x montaggio video ,qui ho risolto il problema con un box firewire ed un hard disk da 7200 giri ( Anche se e' risaputo che x fare il montaggio video occorre un hard disk dedicato) RISULTATO ho tra le mani una scheggia,ne sono veramente contento.
Ho spremuto il proccessore al 100% x qualche ora ,e devo dire si il d7830 era caldo ma non bollente si teneva benissimo in mano(se pur caldo ...),non conosco gli altri ma non penso che la differenza sia tanto inferiore ... e solo una mia idea.

Possiede 512 mb di ram ddr PC 333, ... questo non e' da sottovalutare.
Io lo comprai quasi x tappessare un'altro portabile (vedi un post che feci),ma nel male mi e' andata proprio bene..

Paniko84
30-09-2003, 20:55
mi potresti dire quanto lo hai pagato e dove lo hai comprato???

sil.dan
30-09-2003, 23:23
Lo acquistai da auchan, lo pagai parecchio ( quasi mi vergogno a dirlo...)communque,sopra i 1800 e.

filly
02-10-2003, 18:41
ho acquistato un amilo D 7830.
l'impressione generale è che si tratta di un ottimo prodotto anche se ho notato qualche piccolo difetto di compatibilità del masterizzatore dvd con dvd e divx masterizzati da altri pc.
poi ho notato una scarsa sensibilità della sinapsi del touch pad(spero che si scriva così).
vorrei sapere se qualcuno di voi ha effettuato l'aggiornamento della versione bios da v1.04c a v1.05c
sarei grato a chi mi indicasse la procedura di aggiornamento del bios e se tale aggiornamento sia veramente utile.
grazie

sil.dan
02-10-2003, 19:42
Non vorrei riguardo al touch pad che sia diverso l'uno con l'altro,il mio e' fin troppo sensibile,a volte "cricco" non volendo,provai un toshiba quello quasi dovevo picchietarlo x farlo funzionare.
Riguardo al master dvd ,come dissi problemi con incd risolvibile con dla,x dvd masterizzati ,provati dvd-r ok,divx non saprei...
i dati masterizzati con nero su un'alro pc ,ok,pure in multisessione.
Per aggiorn. del bios io lo lascio cosi visto che non mi da' problemi.(comunque non potrei aiutarti ,non so nulla a riguardo).
Ciao

sil.dan
02-10-2003, 21:03
Lo sai una cosa strana il ho il bios con la ver. 1.03c ,ho visto sul sito la vers. 1.05c .
Filly tu mi confermi che hai la 1.04c?
Ti confesso che se hanno aggiornato il bios x 2 volte un dubbio di aggiornarlo mi viene,pero' si sa e' rischioso ma....