PDA

View Full Version : Domani (o dopodomani) installo Win2000

biancoros
30-09-2003, 19:23
una sola domanda: se io lo installo, metto i drivers di mobo, scheda video e modem, e poi faccio windows update, mi scarica tutte le patch fin'ora uscite comprese quelle per il worm che tanti danni ha fatto? o quelle devo scaricarle a parte?

grazie

teogros
30-09-2003, 21:20
Originariamente inviato da biancoros
una sola domanda: se io lo installo, metto i drivers di mobo, scheda video e modem, e poi faccio windows update, mi scarica tutte le patch fin'ora uscite comprese quelle per il worm che tanti danni ha fatto? o quelle devo scaricarle a parte?

grazie

Niente! C'è tutto su win update. Ma hai il 2000 Sp4?

biancoros
01-10-2003, 15:14
Originariamente inviato da teogros
Niente! C'è tutto su win update. Ma hai il 2000 Sp4?

non ho idea, ma credo sia solo il cd con win2000 "liscio", quello originale insomma

per curiosità, quanti mega devo apprestarmi a scaricare? ho l'adsl quindi non è un gran problema, ma quando scarico da winupdate ho sempre il timore che si inchiodi tutto......

lucadeep
01-10-2003, 15:29
non ho idea, ma credo sia solo il cd con win2000 "liscio", quello originale insomma

per curiosità, quanti mega devo apprestarmi a scaricare? ho l'adsl quindi non è un gran problema, ma quando scarico da winupdate ho sempre il timore che si inchiodi tutto......

127mb

biancoros
01-10-2003, 15:40
Originariamente inviato da lucadeep
127mb

beh insomma, credevo peggio....... ma in pratica scaricherà un file grosso (ovvero il sp4) oppure tutte le piccole patch? e le patch per l'rpc sono comprese nel sp4 o sono a parte?

nel caso, il sp4 è scaricale a parte? (non tramite windows update, eprchè adesso sto su win98se e non mi mostrerebbe gli aggiornamenti per il 2000)

lucadeep
01-10-2003, 16:08
beh insomma, credevo peggio....... ma in pratica scaricherà un file grosso (ovvero il sp4) oppure tutte le piccole patch? e le patch per l'rpc sono comprese nel sp4 o sono a parte?

nel caso, il sp4 è scaricale a parte? (non tramite windows update, eprchè adesso sto su win98se e non mi mostrerebbe gli aggiornamenti per il 2000)

Si è possibile scaricarlo a parte (altrimenti in una lan con una 50 di computer dovresti scaricare 50 volte l'upgrade)

Per l'RPC c'è una patch apposita

biancoros
01-10-2003, 17:21
allora, sto scaricando questo file: http://download.microsoft.com/download/4/3/9/4399958a-cae3-48cf-9fc3-2a36daab3a5e/w2ksp4_it.exe

sono 130109kbyte, immagino sia quello allora

domanda 1: le directx sono specifiche per win9x e winnt/2000/xp oppure i file sono gli stessi e incorporano le due versioni? io le 9.0a (o b? boh) ce le ho già, ma non so se vanno per per win2000

domanda 2: mi date il link diretto per la patch del worm? la pagina linkata nella discussione in rilievo non c'è più :(

grazie!

biancoros
01-10-2003, 17:23
ho controllato il file delle directx, si chiama dx90b_redist.exe

dal nome non si capisce se è solo per win9x o per tutti :confused:

biancoros
01-10-2003, 17:33
per l'rpc ho trovato questa pagina: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=F4F66D56-E7CE-44C3-8B94-817EA8485DD1

920kbyte, è giusta?

biancoros
01-10-2003, 17:33
Requisiti di sistema
Sistemi operativi supportati: Windows 2000, Windows 2000 Service Pack 2, Windows 2000 Service Pack 3

niente sp4? :eek:

teogros
01-10-2003, 17:49
ho controllato il file delle directx, si chiama dx90b_redist.exe

dal nome non si capisce se è solo per win9x o per tutti :confused:

Va bene per tutti! Per l'rpc te fai winupdate e sei a posto!

biancoros
01-10-2003, 18:11
Va bene per tutti! Per l'rpc te fai winupdate e sei a posto!

sì lo so, ma preferirei averlo sul disco se è possibile

il link che ho messo prima dici che sia la patch giusta?

ultimissima cosa: avete un link per scaricare explorer6 sp1 oppure explorer e l'sp1 separati almeno?

lo sto che sto scassando, ma meno uso winupdate e meglio sto

biancoros
01-10-2003, 19:25
up :mc:

teogros
01-10-2003, 19:45
sì lo so, ma preferirei averlo sul disco se è possibile

il link che ho messo prima dici che sia la patch giusta?

ultimissima cosa: avete un link per scaricare explorer6 sp1 oppure explorer e l'sp1 separati almeno?

lo sto che sto scassando, ma meno uso winupdate e meglio sto

Non te lo so dire: usa winupdate, fidati! Non fa danni, non ti preoccupare!

biancoros
01-10-2003, 21:02
Non te lo so dire: usa winupdate, fidati! Non fa danni, non ti preoccupare!

no no, lo so, per win98 ho sempre usato quello

solo che vorrei avere poi i files su hdd per un utilizzo futuro

uso norton ghost, però metti che cambio configurazione (eventualità molto remota....), almeno mi evito il download

comunque vabbè, alla fin fine dovrò scaricare solo il sp1 per explorer, per il resto credo di avere tutto

scusate, potreste soltanto cliccare sul link che ho messo prima solo per dirmi se è quella la patch per il worm? grazie

biancoros
01-10-2003, 21:03
per l'rpc ho trovato questa pagina: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=F4F66D56-E7CE-44C3-8B94-817EA8485DD1

920kbyte, è giusta?

questa

teogros
02-10-2003, 08:52
questa

Non ne ho proprio idea...

peterpan75
02-10-2003, 12:11
questa

Per proteggerti dal worm Blaster la patch è la KB823980 e la trovi a questa pagina :
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c8b8a846-f541-4c15-8c9f-220354449117&DisplayLang=it
Per IE 6 SP1 ti scarichi l'installer da 400Kb poi al momento dell'installazione dovresti poter scegliere di scaricare tutti i files necessari e salvarteli su disco per un'installazione futura off-line.
Le Directx 9.0b invece vanno bene per tutti i sistemi operativi Windows dal 98 in poi.

Tutto questo se già non hai installato Windows 2000:p

biancoros
02-10-2003, 15:05
Originariamente inviato da peterpan75
Per proteggerti dal worm Blaster la patch è la KB823980 e la trovi a questa pagina :
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c8b8a846-f541-4c15-8c9f-220354449117&DisplayLang=it

grazie

biancoros
02-10-2003, 15:06
Non ne ho proprio idea...

allora sarà una patch giàinclusa nel sp4..... comunque per sicurezza poi farò winupdate, in caso se la scaricherà da solo

MM
02-10-2003, 23:08
Attenzione: Win update ti presenterà tutta una serie di aggiornamenti da installare
Su alcuni c'è scritto che vanno installati successivamente, quindi quelli toglili altrimenti è quasi sicuro che ti dia errore
L'aggiornamento completo dovrai farlo in 2/3 volte

Lo so che potevano anche fare le cose in automatico, ma evidentemente non avevano tempo ;)

biancoros
03-10-2003, 17:56
beh, alla fine sono solo le robe di explorer che vanno installate a parte.......... grazie comunque, anche se lo sapevo visto che pure con win98 c'è questa rottura :D

installato comunque!

beh, a occhio sembra molto meglio di winxp pro che avevo provato: avrei preferito win2000 normale (è la pro), visto che questa ha un sacco di feature inutili per me, però almeno è molto simile a win98se..... cavolo, con winxp solo per trovare gestione periferiche ci avevo messo mezz'ora :D

solo una cosa: sono deficiente io che ho l'unico cd non autoavviante (in dos) a mondo, o non ho trovato l'installer per dos, o bisogna farsi i 4 floppy di installazione ad ogni costo? cavolo, neanche win98 è così antidiluviano!

altra cosa: memoria virtuale

l'ho messa a 384 min/max, contando che ho 256mega di ram, è troppo poco settarla a 256 min/max?

biancoros
03-10-2003, 18:16
ultima cosa: funzionano in win2000 programmi come regclean o recleaner?

teogros
03-10-2003, 19:31
beh, alla fine sono solo le robe di explorer che vanno installate a parte.......... grazie comunque, anche se lo sapevo visto che pure con win98 c'è questa rottura :D

installato comunque!

beh, a occhio sembra molto meglio di winxp pro che avevo provato: avrei preferito win2000 normale (è la pro), visto che questa ha un sacco di feature inutili per me, però almeno è molto simile a win98se..... cavolo, con winxp solo per trovare gestione periferiche ci avevo messo mezz'ora :D

solo una cosa: sono deficiente io che ho l'unico cd non autoavviante (in dos) a mondo, o non ho trovato l'installer per dos, o bisogna farsi i 4 floppy di installazione ad ogni costo? cavolo, neanche win98 è così antidiluviano!

l'ho messa a 384 min/max, contando che ho 256mega di ram, è troppo poco settarla a 256 min/max?

La memoria virtuale lasciala stare così com'è di default!

peterpan75
03-10-2003, 19:54

installato comunque!

Windows 2000 è uscito in versione Professional , Server e Advanced Server (quest'ultimo non in versione italiana) per cui penso che quella che hai tu sia la più "leggera".
Se hai il cd originale o se hai integrato bene il Servicepack 4 , windows 2000 è sicuramente bootable all'avvio del pc.
Per quanto riguarda i programmi di pulizia del registro tipo regcleaner ,vai tranquillo che funzionano anche su Win2000.
Se per caso trovi qualche programma che non funziona con questo sistema operativo vai su Start - esegui e inserisci questa stringa:
regsvr32 %systemroot%\apppatch\slayerui.dll
che ti permette di applicare il metodo compatibilità (95-98-NT4)come in Windows XP cliccando sul link del programma con il dx del mouse e scegliendo appunto la linguetta Compatibilità
;)

biancoros
03-10-2003, 19:56
La memoria virtuale lasciala stare così com'è di default!

io sapevo che bisognava tenerla a una dimensione fissa
:confused:

biancoros
03-10-2003, 19:56
Originariamente inviato da peterpan75
Windows 2000 è uscito in versione Professional , Server e Advanced Server (quest'ultimo non in versione italiana) per cui penso che quella che hai tu sia la più "leggera".
Se hai il cd originale o se hai integrato bene il Servicepack 4 , windows 2000 è sicuramente bootable all'avvio del pc.
Per quanto riguarda i programmi di pulizia del registro tipo regcleaner ,vai tranquillo che funzionano anche su Win2000.
Se per caso trovi qualche programma che non funziona con questo sistema operativo vai su Start - esegui e inserisci questa stringa:
regsvr32 %systemroot%\apppatch\slayerui.dll
che ti permette di applicare il metodo compatibilità (95-98-NT4)come in Windows XP cliccando sul link del programma con il dx del mouse e scegliendo appunto la linguetta Compatibilità
;)

grazie!

Dardalo
03-10-2003, 20:23

Non cambia nulla con XP, e cambia poco con w2k.

Settare la dimensione fissa serve solo a sapere quanto spazio perdi x il paging...
;)

Le patch, giusto x finire il discorso, le trovi tutte sul sito microsoft, basta avere pazienza e cercare. ;)

biancoros
03-10-2003, 20:53
Originariamente inviato da Dardalo
Non cambia nulla con XP, e cambia poco con w2k.

Settare la dimensione fissa serve solo a sapere quanto spazio perdi x il paging...
;)

Le patch, giusto x finire il discorso, le trovi tutte sul sito microsoft, basta avere pazienza e cercare. ;)

ma quindi, quando uso il defrag defragga tutto il disco? non è come in win9x che non defragga lo swap?

per le patch, il sp4 è sufficiente: oggi dopo l'installazione del sp appunto, ho eseguito live update e a parte il servie pack per explorer, per il resto c'erano una ventina di mega scarsa di patch, ossia 10 minuti di download

posso sopportarlo :D

biancoros
03-10-2003, 20:57
comunque questo sistema operativo lo adoro!

velocissimo (nonostante abbia un celeron 633@950 con 256mega di sdram), addirittura mi sembra più veloce di win98 :o

forse microsoft ha finalmente fatto un os davvero buono :cool:

biancoros
04-10-2003, 08:25
wow, 3000 volte meglio di win98

l'ho lasciato tutta la notte a scaricare, e adesso sembra fresco come appena avviato

win98 non so perchè ma rallentava paurosamente dopo qualche ora di inutilizzo......... boh

altra cosa: come si fa a salvare le stesse impostazioni nella visualizzazione delle cartelle, ma per tutte le cartelle?

ho trovato la personalizzazione delle cartelle, ma funziona solo per la singola cartella....... ah, e poi non me le apre mai a tutto schermo

teogros
04-10-2003, 10:36

Sul 98... sul 2000 è meglio lasciare tutto com'è!

Dardalo
04-10-2003, 16:04
ma quindi, quando uso il defrag defragga tutto il disco? non è come in win9x che non defragga lo swap?

Il paging file è di sistema, non lo tocca mi pare...basta farglielo cancellare ogni volta alla chiusura, se vuoi;)

biancoros
04-10-2003, 19:22
Sul 98... sul 2000 è meglio lasciare tutto com'è!

boh, io ho modificato in 384 min/max ma non mi sembra dia problemi :confused:

biancoros
04-10-2003, 19:25
Originariamente inviato da Dardalo
Il paging file è di sistema, non lo tocca mi pare...basta farglielo cancellare ogni volta alla chiusura, se vuoi;)

ossia? ogni volta che spengo il pc cancella il file di swap? mmm, meglio di no, piuttosto lo disattivo quando deframmento

teogros
05-10-2003, 10:20
boh, io ho modificato in 384 min/max ma non mi sembra dia problemi :confused:
E allora che chiedi a fare scusa?! :confused:

biancoros
05-10-2003, 16:18
perchè non si sa mai

teogros
06-10-2003, 15:06
perchè non si sa mai
Ahhhh!

biancoros
06-10-2003, 15:37
Uhhhh!

MM
06-10-2003, 22:42
ultima cosa: funzionano in win2000 programmi come regclean o recleaner?

Si funzionano...

Per quanto riguarda lo swap, un consiglio fraterno: lascialo stare e faglielo gestire a lui
Credimi, è tutto tempo perso ;)

teogros
07-10-2003, 14:00
Originariamente inviato da MM
Per quanto riguarda lo swap, un consiglio fraterno: lascialo stare e faglielo gestire a lui
Credimi, è tutto tempo perso ;)

:cool: :O ;)

P.s.:
Ciao Mauro!

biancoros
07-10-2003, 15:06
boh, per ora l'ho settato a 384 fissi, e non mi sembra dia problemi

per i programmini: regcleaner va, regclean invece continuava a rilevare errori anche dopo 4-5 passaggi, e siccome mi sembra impossibile ho preferito non utilizzarlo più......

comunque questo os è davvero ben fatto, ho il pc acceso a scaricare da oltre 24 ore e sembra appena acceso :cool:

win98 a quest'ora avrebbe già crashato almeno un paio di volte :D

teogros
08-10-2003, 17:08
boh, per ora l'ho settato a 384 fissi, e non mi sembra dia problemi

per i programmini: regcleaner va, regclean invece continuava a rilevare errori anche dopo 4-5 passaggi, e siccome mi sembra impossibile ho preferito non utilizzarlo più......

comunque questo os è davvero ben fatto, ho il pc acceso a scaricare da oltre 24 ore e sembra appena acceso :cool:

win98 a quest'ora avrebbe già crashato almeno un paio di volte :D

E' un altro pianeta rispetto al 98!

biancoros
09-10-2003, 14:54
già

e poi è pure più veloce :eek: :cool:

teogros
09-10-2003, 17:28
già

e poi è pure più veloce :eek: :cool:
Ah si? Sei il primo che lo dice... che SP hai? Il 4?!

biancoros
09-10-2003, 17:34
sì il 4, però naturalmente installato con OS immacolato

davvero comunque, è più veloce in tutto........ avvio di winzozz, spegnimento, avvio dei programmi (forse solo l'avvio di windows ci mette lo stesso tempo del 98, ma solo da quando ho installato office2003, prima era una scheggia)

tutto, insomma :D

comunque, ho disattivato un bel po' di roba che carica da solo (e che non ti mostra a fianco all'orologio, tipo l'utilità di pianificazione e un'altra boiata simile)

teogros
09-10-2003, 17:37
sì il 4, però naturalmente installato con OS immacolato

davvero comunque, è più veloce in tutto........ avvio di winzozz, spegnimento, avvio dei programmi (forse solo l'avvio di windows ci mette lo stesso tempo del 98, ma solo da quando ho installato office2003, prima era una scheggia)

tutto, insomma :D

comunque, ho disattivato un bel po' di roba che carica da solo (e che non ti mostra a fianco all'orologio, tipo l'utilità di pianificazione e un'altra boiata simile)

Ma non potevi fare il CD con l'SP integrato? Era ancora meglio!

Ma l'utilità di pianificazione c'è nel 2000?! Sai che sono convinto di no! :confused: :confused:

biancoros
09-10-2003, 19:28
Ma non potevi fare il CD con l'SP integrato? Era ancora meglio!

Ma l'utilità di pianificazione c'è nel 2000?! Sai che sono convinto di no! :confused: :confused:

purtroppo quando ho installato winzozz non saepvo come integrare il sp nel cd, e a dire il vero non lo so neanche adesso :D

l'utilità c'è sì, ed era pure attiva

solo che, a differenza di win98 dove ti mette l'icona in basso a destra, qui non c'era

poi c'era un'altra cosa attivata, tipo ottimizzazione del sistema o roba simile (forse di quella c'era l'icona però)

teogros
09-10-2003, 19:51
purtroppo quando ho installato winzozz non saepvo come integrare il sp nel cd, e a dire il vero non lo so neanche adesso :D

l'utilità c'è sì, ed era pure attiva

solo che, a differenza di win98 dove ti mette l'icona in basso a destra, qui non c'era

poi c'era un'altra cosa attivata, tipo ottimizzazione del sistema o roba simile (forse di quella c'era l'icona però)

Trovi tutto qui (http://www.bink.nu/bootcd/) ;)

biancoros
09-10-2003, 21:09
grazie!

teogros
10-10-2003, 09:45
grazie!

Niente ;)