PDA

View Full Version : a voi esperti2 hd

nove
30-09-2003, 16:39
ho istallato un nuovo disco, formattandolo ntfs s.o. win2000.
la formattazione č stata lunghissima, finalmente a caricato win2000. la riapertura del pc č lentissima, ma una volta caricato funziona benissimo. da cosa puo' dipendere questa lentezza esasperante ? forse dovevo formattarlo con fat32,il disco č singolo. grazie

MM
30-09-2003, 17:32
Lentissima che cosa significa?
In rapporto a cosa?
Si sā che W2000 č lento ad avviarsi e questo č normale, quindi non so su cosa valuti questo
Se lo valuti su una precedente installazione, allora verifica che il DMA del disco sia attivato
Ovviamente parto dal presupposto che i driver della scheda madre siano stati installati

La differenza non puō essere derivata fa NTFS

nove
01-10-2003, 17:03
Scusa se sono stato molto generico.
Apertura di win200 15 minuti rispetto a 3 mn del prec.
x verifica dma, in gestione periferiche proprietā disco non mi dā l'opportunitā di attivare o meno il dma.
In bios in integrate peripheral voci relative ad udma sono auto
Per quanto riguarda i driver della scheda madre non ho operato in alcun modo rispetto all'utilizzo del disco precedente,leggendo i Vs articoli su i dischi ho capito che non cambia niente ntfs o fat32.
In chiusura é normale, comunque se ti puo' interessare complimenti per come gestite il sito,ciao

MM
01-10-2003, 18:05
il DMA in W2000 non č sul disco, come per W98, ma direttamente sui canali EIDE
Verifica quelli in una delle finestrelle delle proprietā
15 minuti sono troppi, quindi se non ci sono altri riferimenti, verificherei l'integritā dei dischi
Un'altra prova che puoi fare č scollegare le periferiche ottiche: certe volte danno problemi simili