PDA

View Full Version : Domanda su router

Kernel32
30-09-2003, 15:52
Ho appena sottoscritto un abbonamento con Tin per ADSL 256 con modem ethernet in comodato.
Poco fa ho trovato un router della Cisco modello SOHO 77 (prese ethernet, console e ADSL).
Mi chiedevo se posso utilizzare solo questo router per connettermi a internet o se mi serve anche il modem ADSL (che se non mi servisse eviterei di prendere da Tin).

gohan
30-09-2003, 16:53
sai quello che fai prendendo un router CISCO?
come qualità niente da dire, ma è abbastanza complesso da configurare, soprattutto se non conosci il suo linguaggio.

Kernel32
30-09-2003, 17:15
Originariamente inviato da gohan
sai quello che fai prendendo un router CISCO?
come qualità niente da dire, ma è abbastanza complesso da configurare, soprattutto se non conosci il suo linguaggio.
Infatti è quello che temevo...
Il fatto è che non l'ho preso, ma trovato...
Quindi tu mi dici di lasciar perdere... Potrei usarlo solo come firewall?

gohan
30-09-2003, 18:42
non so quali protezioni implementi l'IOS installato su quel router, cmq di base fanno solo routing; se c'è altro da aggiungere lo devi fare tu.
Ma in che senso l'hai trovato?

Kernel32
01-10-2003, 07:53
non so quali protezioni implementi l'IOS installato su quel router, cmq di base fanno solo routing; se c'è altro da aggiungere lo devi fare tu.
Ma in che senso l'hai trovato?

Quindi non conoscendo il linguaggio Cisco è una mission impossible...
Un mio amico l'ha trovato tra la rottamaglia della sua ditta e visto che lo doveva buttare l'ho preso io...

gohan
01-10-2003, 10:25
puoi provare a documentarti un po'; c'è qualche guida su internet.
Se no puoi sempre provare a venderlo e prenderti un router più semplice da usare.

Kernel32
01-10-2003, 11:51
...puoi sempre provare a venderlo e prenderti un router più semplice da usare.

Ottima idea!
:)
Conosci qualcuno a cui potrebbe interessare? :D (vado sul mercatino...)

gohan
01-10-2003, 12:35
bhe... dipende un po' in che condizioni è. Bisogna vedere un attimo la garanzia, ecc ecc
Forse interesserebbe ad un mio amico se lo vendi ad un prezzo ragionevole! :D