View Full Version : Domanda su router
Kernel32
30-09-2003, 15:52
Ho appena sottoscritto un abbonamento con Tin per ADSL 256 con modem ethernet in comodato.
Poco fa ho trovato un router della Cisco modello SOHO 77 (prese ethernet, console e ADSL).
Mi chiedevo se posso utilizzare solo questo router per connettermi a internet o se mi serve anche il modem ADSL (che se non mi servisse eviterei di prendere da Tin).
sai quello che fai prendendo un router CISCO?
come qualità niente da dire, ma è abbastanza complesso da configurare, soprattutto se non conosci il suo linguaggio.
Kernel32
30-09-2003, 17:15
Originariamente inviato da gohan
sai quello che fai prendendo un router CISCO?
come qualità niente da dire, ma è abbastanza complesso da configurare, soprattutto se non conosci il suo linguaggio.
Infatti è quello che temevo...
Il fatto è che non l'ho preso, ma trovato...
Quindi tu mi dici di lasciar perdere... Potrei usarlo solo come firewall?
non so quali protezioni implementi l'IOS installato su quel router, cmq di base fanno solo routing; se c'è altro da aggiungere lo devi fare tu.
Ma in che senso l'hai trovato?
Kernel32
01-10-2003, 07:53
non so quali protezioni implementi l'IOS installato su quel router, cmq di base fanno solo routing; se c'è altro da aggiungere lo devi fare tu.
Ma in che senso l'hai trovato?
Quindi non conoscendo il linguaggio Cisco è una mission impossible...
Un mio amico l'ha trovato tra la rottamaglia della sua ditta e visto che lo doveva buttare l'ho preso io...
puoi provare a documentarti un po'; c'è qualche guida su internet.
Se no puoi sempre provare a venderlo e prenderti un router più semplice da usare.
Kernel32
01-10-2003, 11:51
...puoi sempre provare a venderlo e prenderti un router più semplice da usare.
Ottima idea!
:)
Conosci qualcuno a cui potrebbe interessare? :D (vado sul mercatino...)
bhe... dipende un po' in che condizioni è. Bisogna vedere un attimo la garanzia, ecc ecc
Forse interesserebbe ad un mio amico se lo vendi ad un prezzo ragionevole! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.