PDA

View Full Version : creare un database access dei cd audio

marchez
30-09-2003, 15:25
vorrei creare un database con access par archiviare tutti i dati dei miei mp3, con le relative copertine i link, ed una maschera per consultare i dati, ecc,
ha gia' creato la tabella con i dati, e naturalmente mi sono letto parte del manuale, ma trovo molte difficolta', dal momento che access e' un software talmente vasto e forse poco indicato per una cosa cosi' banale,
qualcuno conosce un buon tutorial dove si insegna nello specifico qualcosa di attinente a quello che devo fare, oppure in alternativa anche una pubblicazione cartacea,

diafino
30-09-2003, 15:42
anche io sto facendo questo stesso lavoro!:D seguo attentamente..intanto ti uppo!

marchez
30-09-2003, 18:02
tempo fa quando gli album erano meno, tenevo tutto su pagine html, molto gradevoli con i vari album e copertine, ed il link diretto al file .m3u, in modo che oltre a consultarle potevo far partire winamp con l'album in ascolto,
ma ora aumentando la collezione ho tutta la lista su un classico foglio excel, e la trovo molto spartana,
vorrei poter inserire l'immagine delle copertine, oltre a funzioni di ricerca un po migliori dello scorrere di una lista,