View Full Version : come fare un sito con forum
Ciao a tutti,
premetto che non so molto di come si contruiscono siti che superano qualche paginetta...
Vorrei pubblicare un piccolo sito con all'interno un altrettanto piccolo forum ...
ho visto che come funzionamento i forum belli si assomigliamo un po tutti :sono tutti molto chiari e intuitivi e la grafica è piacevole..Che strumenti ci sono in giro per fare qs tipo di siti?
Grazie ;-)
walternet
30-09-2003, 15:02
In genere il server deve supportare php e mysql o simili.
Vai su hotscripts.com, scegli un linguaggio supportato dal tuo server (è ottimo il php), nella lista degli script scegli la sezione sui forum... troverai la recensione di qualche centinaio di script per forum già pronti... ne scegli uno, dopo averne provato una demo possibilmente, lo scarichi, lo installi e via...
Installare un forum è una cavolata, il problema è trovare gente che lo frequenti...
marcus24
30-09-2003, 23:30
Grazie interessava anche me.
http://www.invisionboard.com/ o uso questo è free e semplicissimo trovi in giro un sacco di addon e traduzioni ita.
grassie signori! :) ..ehmm...per le traduzioni in italiano di invision..:p
ok ho scaricato il file invboard1_2f.zip
Contiente tre cartelle :ducumentation, tool e script e upload.Ma cosa sono?
io mi aspettavo qualcosa di simile ad un editor di pagine web ma qui non trovo nessun programmino..ma solo file che windows non riconosce ad esempio con estensione .php ecc
Lo so che chiedo troppo ma in pratica ..da dove inizio? :D
walternet
01-10-2003, 16:02
Inizia leggendo la documentazione... ;)
-kurgan-
01-10-2003, 17:31
il migliore per me è phpBB.
www.phpbb.com
;)
ehehe hai ragione walter :D
kurgan quello che hai segnalato è free?
comunque quello che vorrei fare io è un forum sul deocupage per mia sorella :non credo di aver bisogno di cose avanzate ... al massimo la possibilità di inserire foto .. se lo visiteranno 10 persone sarebbe già un successo..
L'importante è che sia chiaro e semplice da gestire però!
Bye ;)
-kurgan-
01-10-2003, 17:53
quello che uso io è free, ma richiede php (come invision, se non sbaglio). Si installa in 5 minuti come la speedypizza ed è molto personalizzabile. Ha poi un supporto lingue mostruoso, dall'italiano al russo al giapponese.. con traduzione anche di tutte le immagini dei vari tasti.
se il tuo spazio web non ha supporto php (probabile se gratuito.. se ce l'ha dimmi quale usi perchè mi interessa) ti consiglio di aprire un forum qui:
http://www.forumfree.net
risparmi mille sbattimenti e funziona benissimo ;)
Gogeta ss4
01-10-2003, 18:22
Originariamente inviato da -kurgan-
il migliore per me è phpBB.
www.phpbb.com
;)
Sei sicuro???;)
walternet
01-10-2003, 18:48
Originariamente inviato da -kurgan-
Si installa in 5 minuti come la speedypizza
Potresti fare il copyrighter!
:rotfl:
-kurgan-
01-10-2003, 23:29
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Sei sicuro???;)
assolutamente si.. li ho provati tutti MOLTO intensamente.
poi ovviamente va a gusti.. e poi phpBB è molto personalizzabile, dipende da chi è l'admin e cosa ci combina ;)
Gogeta ss4
02-10-2003, 18:00
Io sono admin di un mio forum IBF, lo trovo ottimo!
ciao a tutti,
ma come si fa ad inserire il link al proprio sito in un motore di ricerca? E' un servizio a pagamento?...e per non farlo finire alla 150esima pagina della ricerca?:D
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.