PDA

View Full Version : help me! (consigli alimentatore)


Spectrum7glr
30-09-2003, 15:46
Vengo subito al problema: sono possessore di un enermax 465p-ve(fma) (quello con 2 ventole e regolazione della velocità di rotazione )da 430W che presenta l'unico inconveniente (puramente estetico) dell'eccessiva lunghezza dei cavi di alimentazione in rapporto alle dimensioni del mio case (è concepito per case di grosse dimensioni) e questo comporta un groviglio di cavi oggettivamente brutto a vedersi...ho provato fascette di tutti i tipi e dimensioni per avere ragione del guazzabuglio di cavi ma l'unica conclusione a cui sono giunto è che ho bisogno di un alimentatore con cavi di alimentazione più corti!
E qui entrate in gioco voi esperti del modding (che immagino sentiate il problema di rendere l'interno del case presentabile):cercavo consigli relativamente ad un ali adatto ad un case non enorme (un cooler master atc 210) ma che presentasse buone caratteristiche (wattaggio da almeno 400 ed amperaggi decenti) e possibilmente con doppia ventola.

P.s.
ero indeciso se postare questa mia disperata richiesta di aiuto qui o nella sezione overclock poi ho valutato il fattore estetico come preponderante su quello tecnico e quindi ho pensato di piazzarlo qua...in ogni caso se ho sbagliato sezione chiedo umilmente perdono

P.P.s.
quando trovo un nuovo ali rispondente alle mie esigenze metto in vendita l'enermax...se qualcuno è interessato controlli nei prossimi giorni la sezione vendita del mercatino :sofico: (...ehm un po' di autopromozione concedetemela)

H-BES
30-09-2003, 15:52
accorciare i cavi dell'ali no? troppo economico?

Cambiare un ali per i cavi troppo lunghi mi pare un filo eccessivo, perlomeno per il mio modo "economico" di ragionare.

Saluti
BES

Spectrum7glr
30-09-2003, 16:00
ehm...ora mi sento particolarmente fesso...comunque cosa intendi per accorciare i cavi? li taglio? non è che rischio di fare danni irreparabili (e poi la garanzia va a farsi benedire)?

H-BES
30-09-2003, 16:40
beh, la garanzia come ogni mod ovvio che muore, sempre se il negoziante dove lo porti se ne accorga.

ma per il rischio di danni, beh, smontare il molex tagliare i fili e rimontarlo non crea danni, fa solo un po' dannare sfilare i fili, ma si fa, un sacco di genre qui l'ha fatto per moddare i molex o mettere delle guaine ai fili.

Saluti
BES

MaxP4
30-09-2003, 16:45
Io non l'ho ancora fatto, ma ho comprato due bustate di molex da utilizzare per ogni evenienza.

Sto pensando di sfruttare l'idea di G-Nome, ovvere raggruppare tutti i cavi che escono dall'ali dentro una scatoletta messa li dietro e da questa far uscire solo i cavi che mi interessano della giusta lunghezza.

Spectrum7glr
30-09-2003, 17:25
h-bes ti ringrazio per i consigli e credo proprio che farò come mi hai detto...ho riaperto il case e ricontrollato quello che ci sarebbe da fare: è un po' noioso ma credo sia alla mia portata!

P.S.
questo non toglie che mi senta un po' scemo per non averci pensato...il fatto è che per me ogni componente è una sorta di oggetto immutabile e normalmente non mi sfiora nemmeno l'idea di metterci le mani (ho paura di creare casini irreparabili visto che non sono quello che si dice un briocoleur)...si vede proprio che non ho lo spirito del modder!

Ciao!

H-BES
30-09-2003, 17:38
ma nemmeno io sono un gran modder, non ho ne il tempo ne i soldi per fare i progetti che mi interesserebbero, ma cio' non toglie che continui a pensarci, crearne di nuovi e pensare alle soluzioni per attuarli, facendo qualche prova ogni tanto, ma mai niente di definitivo.

Vedremo se mi assumeranno dove sto tirocinando ora, avro' qualche soldo in piu' per campare, e qualcosina potrebbe finire nel modding.

Saluti
BES