PDA

View Full Version : ALFA ROMEO 147 Connect

Drengot
30-09-2003, 14:35
Chi la possiede? Il sistema Connect funziona bene?

Ormai sto per prenotare il1.9JTD 3p connect però su questo sistema integrato di comunicazione e navigatore so poco...chi mi può dire qualcosa di più? :rolleyes:

:)

marKolino
30-09-2003, 14:38
Vanelder ha la Connect. Aspetta qualche minuto e vedrai che ti risponderà nel modo più esaustivo possibile :D

marKolino
30-09-2003, 14:39
Originariamente inviato da marKolino
Vanelder ha la Connect. Aspetta qualche minuto e vedrai che ti risponderà nel modo più esaustivo possibile :D
...cosi colgo anche io l'occasione per carpire qualche informazione in più della concorrenza :D :D

Drengot
Fantastico..!!!!:p Allora...mi sono trovato un nuovo consulente....:D

Adesso sto per uscire.....ma quando torno...;)

Fenomeno85
ma qui abbiamo un forum di alfisti :wtf: ammazzate ogni giorno si parla di alfa :D

Drengot
30-09-2003, 14:40
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma qui abbiamo un forum di alfisti :wtf: ammazzate ogni giorno si parla di alfa :D

Devo confessare che avendo visto che c'era già un altro thread aperto sull'ALFA...ho desistito un attimo ....ma siccome penso di prenotarla tra oggi e domani.....alla fine ho scritto....:)

marKolino
30-09-2003, 14:42
Originariamente inviato da Fenomeno85
sarei tentato di risponderti per le rime, ma voglio troppo bene ai colleghi alfettari :flower: :D

marKolino
30-09-2003, 14:43
Originariamente inviato da Drengot
Devo confessare che avendo visto che c'era già un altro thread aperto sull'ALFA...ho desistito un attimo ....ma siccome penso di prenotarla tra oggi e domani.....alla fine ho scritto....:)
comunque, mi raccomando: nera o rossa :O

Drengot
30-09-2003, 14:46
comunque, mi raccomando: nera o rossa :O

In effetti il colore...è ancora da decidere......

Data l'eleganza della macchina....un bel grigio metallizzato o un blu scuro andrebbero bene.....però data la meravigliosa sportività della forma (ma come c°°°o parlo?
:confused: )...beh....il rosso non sarebbe male...devo ancora decidere insomma....insieme a qualche piccolo particolare tipo tettuccio apribile ect:)

marKolino
30-09-2003, 14:55
beh nel frattempo vai a dare un occhiata al sito
http://www.freeforumzone.it/viewforum.aspx?f=5381
trovi tutto quello di cui hai bisogno

alex10
30-09-2003, 14:56
sarei tentato di risponderti per le rime, ma voglio troppo bene ai colleghi alfettari :flower: :D

TesoVo ..... :D :D

bossino
30-09-2003, 15:04
però data la meravigliosa sportività della forma (ma come c°°°o parlo?
:confused:

mi astengo di commentare quanto sopra altrimenti mi date del golfista !! (ho una punto sporting mettiamo le cose in chiaro)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bananarama
30-09-2003, 15:23
Originariamente inviato da bossino
mi astengo di commentare quanto sopra altrimenti mi date del golfista !! (ho una punto sporting mettiamo le cose in chiaro)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Tranquillo, ti copro le spalle io, sono golfista doc! L'unico problema e' che non ho money per permettermela!!!:cry: :cry: :cry:

Ciao

pierpo
30-09-2003, 15:31
Cari golfisti..
una sola faccina

:banned:

:D

Drengot
30-09-2003, 19:26
beh nel frattempo vai a dare un occhiata al sito
http://www.freeforumzone.it/viewforum.aspx?f=5381
trovi tutto quello di cui hai bisogno

Wow....grazie....perfetto!!!!!!!
;)

homerr
30-09-2003, 19:27
Originariamente inviato da pierpo
Cari golfisti..
una sola faccina

:rotfl:

pierpo
30-09-2003, 19:29
Originariamente inviato da homerr
:rotfl:
:eek:

:banned: :mad:

Marci
30-09-2003, 19:29
Mio padre lo ha sulla 166(dovrebbe essere lo stesso) ed è molto buono, niente a che vedere però con il Magneti Marelli della Multipla, tutta un'altra cosa.
Byezz ;)

Drengot
30-09-2003, 20:04
Originariamente inviato da Marci
Mio padre lo ha sulla 166(dovrebbe essere lo stesso) ed è molto buono, niente a che vedere però con il Magneti Marelli della Multipla, tutta un'altra cosa.
Byezz ;)

Mhh....ok.......io non ho mai avuto un navigatore satellitare...ma mi interesserebbe per il mio lavoro che mi porta a girare parecchio....e a passare ore in macchina...
:rolleyes: L'unica cosa...è che da qualche parte ho letto che occorre fare un abbonamento annuo di circa 300 400 euro...per i servizi connect...qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?

Marci
30-09-2003, 20:12
non saprei, dopo che te lo fanno pagare 2300€ ci mancherebbe anche che ti chiedessero 3-400€ al mese, comunque interessati in una concessionaria.
Per quello che ti serve il navigatore è l'ideale, infatti mio padre da quando ha preso la Multipla col navigatore non ne può più fare a meno;)

Drengot
30-09-2003, 20:25
non saprei, dopo che te lo fanno pagare 2300€ ci mancherebbe anche che ti chiedessero 3-400€ al mese, comunque interessati in una concessionaria.
Per quello che ti serve il navigatore è l'ideale, infatti mio padre da quando ha preso la Multipla col navigatore non ne può più fare a meno;)

Sì in effetti......da una parte è vero che giro soprattutto in città (Genova) e al limite uno stradario può bastare...però è chiaro che parliamo di un comfort, sul lavoro, eccezionale!!!! Oltre a tutto è possibile che in futuro mi sposti in riviera e allora...figuriamoci!!!!

Per quanto riguarda quel costo aggiuntivo...ripeto..non so nulla di preciso....mi informerò....devo anche verificare una cosa: ho letto adesso qualcosa circa il navigatore connect e connect+: il connect+ è a colori mentre l'altro a fosfori rossi...controllo che nel preventivo ci sia il secondo...:)

Non ho mai usato nè visto in funzione un navigatore satellitare ma deve essere davvero uno spettacolo...!!!!
Una domanda: l'antifurto satellitare è tutt'altra cosa o si collega in qualche modo alle funzioni del navigatore? Io, purtoppo, la lascerò sempre all'aperto e so che con un antifurto satellitare, tra l'altro ci sono riduzioni sul prezzo dell'assicurazione.

Marci
30-09-2003, 20:29
che io sappia sono 2 cose diverse ma non escludo che nel nuovo connect sia implementato questo servizio.
mi ricordo di un servizio di quattroruote che elogiava il Connect, se riesco a trovarlo te lo mando.
Byezz ;)

Drengot
30-09-2003, 20:38
che io sappia sono 2 cose diverse ma non escludo che nel nuovo connect sia implementato questo servizio.
mi ricordo di un servizio di quattroruote che elogiava il Connect, se riesco a trovarlo te lo mando.
Byezz ;)

Se lo trovi ....ti ringrazio....;)

Marci
30-09-2003, 20:38
ho trovato questo su un altro sito
Connect

Alfa 147 è inoltre disponibile con CONNECT, una sofisticata gamma di impianti telematici che svolgono la funzione di autoradio con CD, telefono GSM dual-band completo di "viva voce", navigatore satellitare, comandi vocali, SOS per la richiesta di assistenza medica, meccanica o di informazioni e permettono di visualizzare le informazioni del trip computer. Praticamente si tratta di un sistema nel quale si integrano tutte le funzioni di comunicazione della vettura verso l’esterno. Mentre si è alla guida di Alfa 147, infatti, è possibile ascoltare un CD o la radio con una resa musicale da Auditorium, essere informati in anticipo sulle situazioni che si incontreranno lungo la strada (ingorghi, incidenti, nebbia) anche attraverso messaggi scritti da poter rileggere (SMS/RDS), ricevere telefonate, premendo un tasto sul volante e sentendo la voce dell'interlocutore attraverso l'impianto audio (grazie al telefono GSM dual-band con "viva voce"), fare telefonate, semplicemente dicendo ad alta voce il nome o il numero del destinatario e registrare una breve conversazione quando non si ha l'opportunità di prendere appunti (riconoscimento vocale e "voice memo"),dimenticare a casa le cartine stradali ed essere guidato a destinazione dal navigatore che usa mappe registrate su CD-rom, trovare a colpo sicuro alberghi, aree di servizio, farmacie o altri servizi di utilità e risolvere eventuali problemi chiedendo informazioni, consiglio o aiuto agli operatori che 24 ore su 24 presidiano il Contact Centre di Targa Services . In caso di emergenza si può inviare la richiesta di soccorso premendo semplicemente un tasto.

Drengot
30-09-2003, 20:42
Però ...sembra davvero un impianto splendido!!!:)
Grazie....;)

Marci
30-09-2003, 20:46
ho fatto del mio meglio dato che sul sito di quattroruote non si trova niente per guardare la 50ina di riviste che ho mi ci vorrà un pochino di tempo:sofico:
byezz;)

Drengot
30-09-2003, 21:16
ho fatto del mio meglio dato che sul sito di quattroruote non si trova niente per guardare la 50ina di riviste che ho mi ci vorrà un pochino di tempo:sofico:
byezz;)

Ahh....ma cumplimenti....allora sei uno informato!!!!!
:D Allora il preventivo lo faccio fare a te....:p

Jaguar64bit
30-09-2003, 21:18
Bell'avatar di Jk.....;) ;) ;) :cool:

Drengot
30-09-2003, 21:21
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Bell'avatar di Jk.....;) ;) ;) :cool:

Grande.....li adoro!!!!!
:eek: :D Li adoro maledettamente....pensa che ho il cartonato di buffalo ad altezza uomo.....appeso nell'angolo della camera...con una lampada dietro che lo illumina nel buio....:D

Vanelder
30-09-2003, 22:07
Mhh....ok.......io non ho mai avuto un navigatore satellitare...ma mi interesserebbe per il mio lavoro che mi porta a girare parecchio....e a passare ore in macchina...
:rolleyes: L'unica cosa...è che da qualche parte ho letto che occorre fare un abbonamento annuo di circa 300 400 euro...per i servizi connect...qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?

I servizi sono inutili, e cmq assolutamente sproporzionati rispetto al costo. Trovo il Connect assolutamente eccellente, navigatore precisissimo (anche se le mappe della navtech hanno indubbiamente dei limiti quanto a completezza), integrazione con il telefono di bordo perfetta. I comandi vocali sono assolutamente affidabili, hai la possibilità perfino di disporre del memo vocale per potere prendere qualche breve appunto a voce. Tutto questo accoppiato ai comandi sul volante ed alla possibilità di comporre il numero non solo richiamando un nome a voce dalla rubrica ma addirittura dettandolo alla macchina lo rendono un giochino molto, molto godurioso. Pecche: il costo (ma è in linea con gli altri), non legge gli MP3 (ma con un CD Changer da 10 il problema è IMHO trascurabile), le mappe vanno migliorate (ma qui è la Navtech il problema).

Tejas
30-09-2003, 22:21
Grande.....li adoro!!!!!
:eek: :D Li adoro maledettamente....pensa che ho il cartonato di buffalo ad altezza uomo.....appeso nell'angolo della camera...con una lampada dietro che lo illumina nel buio....:D
Scusate l'ot, ma non posso reprimere il mio istinto di dire:sono mitici!:yeah:

Grande jk!:cool:

Drengot
30-09-2003, 22:27
Originariamente inviato da Vanelder
I servizi sono inutili, e cmq assolutamente sproporzionati rispetto al costo. Trovo il Connect assolutamente eccellente, navigatore precisissimo (anche se le mappe della navtech hanno indubbiamente dei limiti quanto a completezza), integrazione con il telefono di bordo perfetta. I comandi vocali sono assolutamente affidabili, hai la possibilità perfino di disporre del memo vocale per potere prendere qualche breve appunto a voce. Tutto questo accoppiato ai comandi sul volante ed alla possibilità di comporre il numero non solo richiamando un nome a voce dalla rubrica ma addirittura dettandolo alla macchina lo rendono un giochino molto, molto godurioso. Pecche: il costo (ma è in linea con gli altri), non legge gli MP3 (ma con un CD Changer da 10 il problema è IMHO trascurabile), le mappe vanno migliorate (ma qui è la Navtech il problema).

Ti ringrazio...all'inizio del thread mi hanno detto che tu hai questo stesso modello così aspettavo anche il tuo parere...

Dunque se ho capito bene....il connect consiste in uno strumento che integra telefonia,navigazione satellitare, lettore cd (con caricatore) e servizi a pagamento (tramite abbonamento). Quindi senza l'abbonamento avrei comunque la possibilità di usufruire del navigatore e del telefono....giusto? :rolleyes:
Quello che mi hai detto sulle funzioni del telefono mi sembra fantastico....tra l'altro il cell in macchina lo uso spesso..il fatto poi di poter dettare il numero del tel!!!!!:p Ma non sarà grave poi cominciare a parlare con la macchina? Non è che poi si inizia semplicemente dettando un telefono e poi si finisce per raccontarle tutta la propria vita? :D
Comunque....lì direi proprio che ci siamo...
Per quanto riguarda il navigatore....io mi muovo molto a Genova...secondo potrei avere problemi a trovare le vie minori...quelle più piccole ? Il fatto che le mappe abbiano qualche limite significa che a livello pratico che per alcune piccole vie potrei non ricevere alcuna indicazione?

Un'ultima cosa.....tu per caso hai anche l'impianto della BOSE? ...se no...è accettabile quello di serie?

Ti ringrazio....;)

matteo171717
30-09-2003, 22:30
Io ho quello di serie con lettore cd...

e' formato da 4 casse e 4 tweter!

Per quello che lo uso io e' ottimo, poi se tu hai esigenze particolari non saprei!

Drengot
30-09-2003, 22:35
Originariamente inviato da matteo171717
Io ho quello di serie con lettore cd...

e' formato da 4 casse e 4 tweter!

Per quello che lo uso io e' ottimo, poi se tu hai esigenze particolari non saprei!

Beh ....4 casse e 4 tweter direi che può andare bene....io sulla punto avevo ..credo 4 casse ....forse due tweter e un sub...più un ampli...:rolleyes: però non sono un appassionato degli impianti megapotenti.....adoro la musica...e pensando a un sistema BOSE penso all'eventuale incremento di qualità del suono....non alla potenza...:) Vedrò un po' .....credo costi 600 euro...e non sono pochi...e prob. l'impianto di serie potrebbe andare bene anche per me...

Vanelder
30-09-2003, 22:57
Ti ringrazio...all'inizio del thread mi hanno detto che tu hai questo stesso modello così aspettavo anche il tuo parere...

Dunque se ho capito bene....il connect consiste in uno strumento che integra telefonia,navigazione satellitare, lettore cd (con caricatore) e servizi a pagamento (tramite abbonamento). Quindi senza l'abbonamento avrei comunque la possibilità di usufruire del navigatore e del telefono....giusto? :rolleyes:
Quello che mi hai detto sulle funzioni del telefono mi sembra fantastico....tra l'altro il cell in macchina lo uso spesso..il fatto poi di poter dettare il numero del tel!!!!!:p Ma non sarà grave poi cominciare a parlare con la macchina? Non è che poi si inizia semplicemente dettando un telefono e poi si finisce per raccontarle tutta la propria vita? :D
Comunque....lì direi proprio che ci siamo...
Per quanto riguarda il navigatore....io mi muovo molto a Genova...secondo potrei avere problemi a trovare le vie minori...quelle più piccole ? Il fatto che le mappe abbiano qualche limite significa che a livello pratico che per alcune piccole vie potrei non ricevere alcuna indicazione?

Un'ultima cosa.....tu per caso hai anche l'impianto della BOSE? ...se no...è accettabile quello di serie?

Ti ringrazio....;)

Ho visto che markolino mi aveva evocato :D ma ho visto la discussione solo stasera tardi. Sì, il connect è favoloso, qualche chicca alla rinfusa:quando arriva un sms riproduce anche sullo schermino del body computer una icona a forma di busta, quando arriva una telefonata e stai scoltando un cd ferma in automatico il cd esattamente nel punto che stavi ascoltando per poi riprendere la riproduzione in automatico quando riattacchi. La dettatatura del numero funziona spessissimo anche con la voce di un'altra persona in macchina con te. Capisce anche nomi strani (tipo novecentosedici che io uso per verificare il credito residuo della tim card) e sbaglia rarissimamente. Mentre ascolti un Cd e hai il navsat inserito la voce della signorina non interrompe la musica, bensì la abbassa senza interromperla per rialzarla quando ha finito di darti le indicazioni! (che cmq vengono replicate graficamente non solo sul monitor del connect ma anche, in forma semplificata, sullo schermo del body computer).
Ovviamente tutte queste cose le vari senza fare l'abbonamento ai servizi Targa Sys, che anzi ti sconsiglio. Circa la precisione delle mappe: non l'ho mai provato a Genova ma le grandi città non dovrebbero essere un problema; in realtà la questione è un po' complessa: io abito a 25 km da Milano in quello che è, tutto sommato, un minuscolo paesino di 5.000 abitanti. ebbene ci sono indicate perfino le cascine, però ad es. di una città come Sarzana porta 4 vie in croce (e Sarzana è enormemente + importante di Gessate, dove vivo). Ho parlato + volte con la Navtech chiedendo spiegazioni ma le risposte sono state insoddisfacenti: la situazione milgiorerà con il tempo e così via..il cd di aggiornamento (ne escono 1/2 all'anno) è gratuito la prima volta, poi costa 169€, ma ovviamente non sei obbligato ad acquistarlo. Cmq se vai sul forum della 147 che ti ha segnalato Markolino puoi chiedere come va il navsat a qualcuno di Genova ma non credo proprio abbia problemi, anche con le vie piccole :)
Circa il Bose: non l'ho, mi sembrava una spesa inutile non essendo un audiofilo, IMHO l'impianto che ti danno con il connect va + che bene, però li va molto a sensibilità dell'orecchio. Ultima cosa : il CDC è della Blaupunkt, è buono ma non straordinario, qualche volta i CD saltano se non sono di buona qualità. Spero di essere stato abbastanza esauriente, cmq chiedi pure ;)

Drengot
30-09-2003, 23:12
Ho visto che markolino mi aveva evocato :D ma ho visto la discussione solo stasera tardi. Sì, il connect è favoloso, qualche chicca alla rinfusa:quando arriva un sms riproduce anche sullo schermino del body computer una icona a forma di busta, quando arriva una telefonata e stai scoltando un cd ferma in automatico il cd esattamente nel punto che stavi ascoltando per poi riprendere la riproduzione in automatico quando riattacchi. La dettatatura del numero funziona spessissimo anche con la voce di un'altra persona in macchina con te. Capisce anche nomi strani (tipo novecentosedici che io uso per verificare il credito residuo della tim card) e sbaglia rarissimamente. Mentre ascolti un Cd e hai il navsat inserito la voce della signorina non interrompe la musica, bensì la abbassa senza interromperla per rialzarla quando ha finito di darti le indicazioni! (che cmq vengono replicate graficamente non solo sul monitor del connect ma anche, in forma semplificata, sullo schermo del body computer).
Ovviamente tutte queste cose le vari senza fare l'abbonamento ai servizi Targa Sys, che anzi ti sconsiglio. Circa la precisione delle mappe: non l'ho mai provato a Genova ma le grandi città non dovrebbero essere un problema; in realtà la questione è un po' complessa: io abito a 25 km da Milano in quello che è, tutto sommato, un minuscolo paesino di 5.000 abitanti. ebbene ci sono indicate perfino le cascine, però ad es. di una città come Sarzana porta 4 vie in croce (e Sarzana è enormemente + importante di Gessate, dove vivo). Ho parlato + volte con la Navtech chiedendo spiegazioni ma le risposte sono state insoddisfacenti: la situazione milgiorerà con il tempo e così via..il cd di aggiornamento (ne escono 1/2 all'anno) è gratuito la prima volta, poi costa 169€, ma ovviamente non sei obbligato ad acquistarlo. Cmq se vai sul forum della 147 che ti ha segnalato Markolino puoi chiedere come va il navsat a qualcuno di Genova ma non credo proprio abbia problemi, anche con le vie piccole :)
Circa il Bose: non l'ho, mi sembrava una spesa inutile non essendo un audiofilo, IMHO l'impianto che ti danno con il connect va + che bene, però li va molto a sensibilità dell'orecchio. Ultima cosa : il CDC è della Blaupunkt, è buono ma non straordinario, qualche volta i CD saltano se non sono di buona qualità. Spero di essere stato abbastanza esauriente, cmq chiedi pure ;)

Ti ringrazio ancora tantissimo.....mi hai detto praticamente tutto quello che mi interessava...

Ho trascorso gli ultimi giorni pensando continuamente a che macchina scegliere tra AUDI A3 ALFA 147 e CLASSE A...ma adesso non ho più dubbi....ho proprio deciso...ho deciso per la macchina che ho sognato per anni. Pensare poi all'uso di queste belle invenzioni....

Ormai direi che sono vicino alla configurazione finale.....devo solo decidere se scegliere o no il tettuccio.....il colore e poi è fatta. Tra l'altro io sono di Genova ma penso di acquistarla da un concessionario mio amico nella provincia di Brescia...quindi appena presa l'inaugurerò in autostrada...:p

L'unico problema sarà poi che, non avendo garage, sarò costretto a trascorrere le mie notti sul poggiolo ...avvolto nel piumone!!!!:eek: E il disagio non sarà tanto adesso....quanto verso dicembre!!!!!:D

Non ho ancora chiesto i tempi di consegna....che tu sappia sono lunghi per l'ALFA ? Ad esempio per l'audi A3 mi avevano detto sui 60/90gg...

Ahhh...per quanto riguarda l'impianto BOSE penso di non metterlo...effettivamente...forse non vale la pena...almeno per me...

Vanelder
30-09-2003, 23:36
Ti ringrazio ancora tantissimo.....mi hai detto praticamente tutto quello che mi interessava...

Ho trascorso gli ultimi giorni pensando continuamente a che macchina scegliere tra AUDI A3 ALFA 147 e CLASSE A...ma adesso non ho più dubbi....ho proprio deciso...ho deciso per la macchina che ho sognato per anni. Pensare poi all'uso di queste belle invenzioni....

Ormai direi che sono vicino alla configurazione finale.....devo solo decidere se scegliere o no il tettuccio.....il colore e poi è fatta. Tra l'altro io sono di Genova ma penso di acquistarla da un concessionario mio amico nella provincia di Brescia...quindi appena presa l'inaugurerò in autostrada...:p

L'unico problema sarà poi che, non avendo garage, sarò costretto a trascorrere le mie notti sul poggiolo ...avvolto nel piumone!!!!:eek: E il disagio non sarà tanto adesso....quanto verso dicembre!!!!!:D

Non ho ancora chiesto i tempi di consegna....che tu sappia sono lunghi per l'ALFA ? Ad esempio per l'audi A3 mi avevano detto sui 60/90gg...

Ahhh...per quanto riguarda l'impianto BOSE penso di non metterlo...effettivamente...forse non vale la pena...almeno per me...

EVVVVAIIIII!!!!!!!! un altro futuro nasonista :cincin: , ormai l'AR mi deve una 147 nuova :D
Sui tempi di consegna non so, credo dipenda molto dal momento: io ho aspettato solo due settimane ma mi sono rassegnato ad un colore (il blu inca) che non era quello che avevo scelto (cioè il grigio africa) altrimenti mi avevano parlato di 30/40 giorni :what:
Circa il...trespolo ti capisco, io quando scendo nel box e la vedo tutte le mattine non resisto alla tentazione di darle una carezza sul nasone) http://digilander.libero.it/147virtualclub/gif/smile/love.gif
(ok, mi faccio curare, promesso :muro: :D

Drengot
01-10-2003, 07:37
[COLOR=red][SIZE=4]
Circa il...trespolo ti capisco, io quando scendo nel box e la vedo tutte le mattine non resisto alla tentazione di darle una carezza sul nasone) http://digilander.libero.it/147virtualclub/gif/smile/love.gif
(ok, mi faccio curare, promesso :muro: :D

Oggi chiamo il concessionario per ultimare la prenotazone.....;)

marKolino
01-10-2003, 08:03

Oggi chiamo il concessionario per ultimare la prenotazone.....;)
Se sei fortunato e hanno già il modello con tutto quello che richiedi, nel giro di 10 giorni è tua;)

Killian
01-10-2003, 10:49
non ho la 147 (:cry: ) ma dico solo una cosa, 147 rulez.

Quando lavorerò spero di potermene permettere una, magari con il leggero restyling che dovrebbe uscire il prossimo anno (spero che ci mettano il connect della Stilo, che ha il display più grande e legge gli MP3).

nicovent
01-10-2003, 11:05
Originariamente inviato da pierpo
Cari golfisti..
una sola faccina

Pierpo....LEGGI SOTTO!!!! :read:

:D :D :D

pierpo
01-10-2003, 11:12
Originariamente inviato da nicovent

Spaiegare, agli amici Golfisti, che hanno buttato i loro soldini nel cesso, ecco la mia missione.
ma se vuoi ti banno. :D

Killian
01-10-2003, 11:33
Originariamente inviato da nicovent

allora potrei dire (anche se non sono Pierpo) che le Skoda, Audi, Seat e VW hanno la stessa meccanica, quindi chi prende una Golf in realtà prende una Skoda ricarrozzata :fuck: :D

Marci
01-10-2003, 14:01
Originariamente inviato da Killian
allora potrei dire (anche se non sono Pierpo) che le Skoda, Audi, Seat e VW hanno la stessa meccanica, quindi chi prende una Golf in realtà prende una Skoda ricarrozzata :fuck: :D
oppure chi prende una Skoda ha una Golf ricarrozzata, non credi?
le meccaniche di base partono tutte da VW e poi si diramano negli altri marchi, quindi e skoda ad essere buona, non il contrario.
per quanto riguarda l'impianto Bose lo aveva mio padre sulla precedente Lybra e devo dire che era fantastiko!

Drengot
01-10-2003, 20:09
Se sei fortunato e hanno già il modello con tutto quello che richiedi, nel giro di 10 giorni è tua;)

Speriamo....intanto oggi ho chiamato e non mi ha risposto nessuno....non mi ricordo più se in provincia di Brescia il mercoledì sono chiusi...
:rolleyes: Comunque ho iniziato la giornata pagando 400 euro per riparare la frizione e altre piccole cose della punto!!!!:mad: Che poi giustamente mi ha lasciato a piedi per la batteria...ormai...andata.....quindi domani altri 70 euro....niente male per una macchina che sto per dare via----arhghhhhh:mad: :mad: :D ...ma sì dai....ci rido su....tanto tra qualche giorno sarò davvero felice....;)

Adesso sto facendo caso ai colori: anche nera, in effetti, non è male....e...un'altra cosa....anche 5 porte..non è male ...dato che le maniglie sono praticamente mimetizzate...:)

Vanelder
01-10-2003, 20:51
Speriamo....intanto oggi ho chiamato e non mi ha risposto nessuno....non mi ricordo più se in provincia di Brescia il mercoledì sono chiusi...
:rolleyes: Comunque ho iniziato la giornata pagando 400 euro per riparare la frizione e altre piccole cose della punto!!!!:mad: Che poi giustamente mi ha lasciato a piedi per la batteria...ormai...andata.....quindi domani altri 70 euro....niente male per una macchina che sto per dare via----arhghhhhh:mad: :mad: :D ...ma sì dai....ci rido su....tanto tra qualche giorno sarò davvero felice....;)

Adesso sto facendo caso ai colori: anche nera, in effetti, non è male....e...un'altra cosa....anche 5 porte..non è male ...dato che le maniglie sono praticamente mimetizzate...:)

Le macchine sono bastarde, sentono quando le stai per abbandonare e si vendicano :D, il nero è bellissimo, purtroppo deovresti lavare la amcchina ogni tre giorni e i graffi si vedono tantissimo :( , sul mimetismo delle porte posteriori hai ragione, praticamente non si vedono ;)

Drengot
01-10-2003, 21:27
Le macchine sono bastarde, sentono quando le stai per abbandonare e si vendicano :D, il nero è bellissimo, purtroppo deovresti lavare la amcchina ogni tre giorni e i graffi si vedono tantissimo :( , sul mimetismo delle porte posteriori hai ragione, praticamente non si vedono ;)

E' proprio così....e la mia è davvero bastardissima!!!!!!! Mi ha lasciato due volte a piedi in 10 giorni: e calcola che in 80.000 km e 5 anni...non aveva mai avuto nulla!!!!!
:eek: mahh!!!!Secondo me non è un caso!!!!:D

Comunque se il nero è un pochino più delicato degli altri.....ovviamente lascio perdere dato che qui a Genova...non ho garage e non ho posto auto...quindi tra lo sporco e le bottarelle...:rolleyes: Mannaggiaaaa...l'unico vantaggio che avrei nel continuare a guidare la mia punto è che ormai segno più segno meno....non ci faccio davvero più caso....:p Ma già m'immagino quando dal poggiolo vedrò qualcuno posteggiare "al tocco" sfiorando la mia cucciola!!!!!!:mad:

Comunque l'ALFA 147 mi è sempre piaciuta...e mi sa che mi ci affezionerò tanto.........le vorrò proprio bene....come siamo mentecatti noi uomini!!!!:D

Vanelder
01-10-2003, 21:56
Ma già m'immagino quando dal poggiolo vedrò qualcuno posteggiare "al tocco" sfiorando la mia cucciola!!!!!!:mad:

Comunque l'ALFA 147 mi è sempre piaciuta...e mi sa che mi ci affezionerò tanto.........le vorrò proprio bene....come siamo mentecatti noi uomini!!!!:D

:mano: :sofico:

Killian
02-10-2003, 16:07
oppure chi prende una Skoda ha una Golf ricarrozzata, non credi?
le meccaniche di base partono tutte da VW e poi si diramano negli altri marchi, quindi e skoda ad essere buona, non il contrario.
...

hai ragione, diciamo che come l'ho messa io, anche se inesatta, era più utile a sfottere ;)

Però allora chi compra un'Audi ha una VW ricarrozata (A3 --> Golf).

Invece fa figo dire "Ho comprato una Maserati con cambio Ferrari" :sofico: