View Full Version : Maledetta samsung
Purtroppo, a dispetto di chi diceva che l'assistenza samsung era ottima, a mio avviso è la peggiore con cui ho avuto a che fare, adesso vi racconto:
prendo un 957p da misterprice, appena arriva mi accorgo di errori di convergenza abbastanza gravi sul lato sinistro, quindi chiamo l'assistenza di Roma e viene fuori la storia della doa gestita dal rivenditore, a questo punto chiamo Milano e mi sostituiscono il monitor con uno rigenerato, questo qui arrivato mostra buona convergenza ma pessima messa a fuoco che non riesco a correggere ben poco con l'osd (l'altro come messa a fuoco era eccezionale), richiamo per rifarmelo sostituire, oggi mi richiamano dicendo che per loro il primo monitor *non ha nessun problema*, mi infurio come una belva, però continuano a sostenere che sia perfetto e che me lo possono sostituire un'altra volta, ma che se mi lamento di nuovo senza ragione secondo loro mi appioppano costi di prima e seconda spedizione, e che probabilmente ho io problemi al pc, faccio presente che ho un aoc perfettamente funzionante, ma niente, alla fine decido di tenermi questo, considerando che cmq ha meno difetti dell'altro, cmq MAI PIU' SAMSUNG!!!
Anche perchè sono dei grandi bugiardi, prima che prendessi il monitor chiamai per avere informazioni sull'assistenza e mi dicevano che i rigenerati avevano date di produzione uguali a quelli oggetto di sostituzione o addirittura + nuovi, a me ne hanno dato uno di un anno fa contro quello iniziale!!!:mad:
beh quello delle date credo sia impossibile che vada come ti hanno detto.... per ovvi motivi logistici.
Invece per quella frase, il monitor non ha niente....
intanto secondo me non l'avranno nemmeno visto.
secondariamente io documenterei il difetto ( hai una buona macchina fotografica digitale ? si riesce a far vedere ? magari con una macro ? boh ) e poi glielo rimanderei in garanzia dinuovo.
Ma scherziamo?
questa a casa mia è una mancata prestazione di garanzia altrimenti.....
oppure recedi dal contratto come ho visto fare a certe persone coi monitor philips.
Basta che non te lo tieni rovinato.... come ho letto da qualche parte... i tuoi EURO non avevano problemi di sfocatura.....
Percio o te li ridanno oppure ti danno il fuoco !
Oppure lo appicchi agli uffici della samsung italia!
Originariamente inviato da gastro
Percio o te li ridanno oppure ti danno il fuoco !
Oppure lo appicchi agli uffici della samsung italia!
Guarda, io me lo sono tenuto, perchè in realtà si vede leggermente + sfuocato dell'altro, però per il resto è migliore, la philips li cambiava tranquillamente, questi mi hanno praticamente minacciato di farmi pagare le s.s., quindi onestamente appena posso mi prendo un lcd e mi vendo questo.
heheheh occhio ai pixel morti al centro dello schermo allora !
Solo tu puoi sapere l'entita' del difetto.... se è leggero fai bene a sopportare, se è pesante, gli stai dando ragione !
Originariamente inviato da gastro
heheheh occhio ai pixel morti al centro dello schermo allora !
Solo tu puoi sapere l'entita' del difetto.... se è leggero fai bene a sopportare, se è pesante, gli stai dando ragione !
Bè, ero intenzionato quasi quasi a riprendermi il primo, però negli ultimi giorni sono usciti dei pixel difettosi e quindi glielo rimango!!!
Cmq questo c'è da dire che si vede meglio dell'altro alle alte risoluzioni.
pixel difettosi ? in un CRT ?
Originariamente inviato da gastro
pixel difettosi ? in un CRT ?
ne ho visti diversi con pixel difettosi, mica sono solo gli lcd che ce li hanno.
marcosav
02-10-2003, 14:50
Devo confermare il giudizio sull'assistenza Samsung: ho comprato qualche mese fa un monitor SM1200 NF 22".
Non faceva l'autotest e funzionava solo con il cavo BNC e non con il VGA. Benchè geometria e nitidezza fossero accettabili, visto il prezzo, dopo la verifica da parte del tecnico del rivenditore, che confermava il difetto, ho chiesto la sostituzione.
Mi è arrivato un secondo monitor nuovo, che presentava notevoli difetti di convergenza e di messa a fuoco su tutta la superficie, verificate anche dal tecnico del rivenditore.
Ho richiesto un'altra sostituzione, ma l'assistenza Samsung, visto che per loro il primo monitor non presentava difetti, mi ha minacciato di addebitarmi le spese di spedizione.
Mi hanno poi spedito un monitor che ha buone caratteristiche di visualizzazione, ma il difetto di essere rigenerato.
In sintesi, ho pagato 800 € per comprare un monitor usato al prezzo del nuovo.
Non mi sembra una cosa nè giusta nè legale.
marco
Originariamente inviato da marcosav
Devo confermare il giudizio sull'assistenza Samsung: ho comprato qualche mese fa un monitor SM1200 NF 22".
Non faceva l'autotest e funzionava solo con il cavo BNC e non con il VGA. Benchè geometria e nitidezza fossero accettabili, visto il prezzo, dopo la verifica da parte del tecnico del rivenditore, che confermava il difetto, ho chiesto la sostituzione.
Mi è arrivato un secondo monitor nuovo, che presentava notevoli difetti di convergenza e di messa a fuoco su tutta la superficie, verificate anche dal tecnico del rivenditore.
Ho richiesto un'altra sostituzione, ma l'assistenza Samsung, visto che per loro il primo monitor non presentava difetti, mi ha minacciato di addebitarmi le spese di spedizione.
Mi hanno poi spedito un monitor che ha buone caratteristiche di visualizzazione, ma il difetto di essere rigenerato.
In sintesi, ho pagato 800 € per comprare un monitor usato al prezzo del nuovo.
Non mi sembra una cosa nè giusta nè legale.
marco
Ti è andata bene, perchè cmq i rigenerati sono previsti, ma è lo stesso modello???
Cmq in realtà la nitidezza è discreta, ma sul primo era veramente ottima, ecco perchè mi sono lamentato, poi onestamente vedendo che per loro evidenti difetti di convergenza non esistevano mi sembrava inutile proseguire, anche perchè se ci fossero problemi ben + seri + in là non me lo cambierebbero +.
Devo essere onesto, perlomeno l'aoc anche se come qualità il 7glr non era ottimo sulla messa a fuoco e nitidezza, per il resto come convergenza era migliore di questi samsung, e anche come effetto moire' idem, dove invece qui sono costretto a intervenire con i controlli, là no, ma come assistenza l'aoc sta su un altro pianeta rispetto a samsung, anche perchè in genere danno monitor nuovi.
A proposito, cosa devo tenere per far eventualmente valere l'assistenza in un futuro ( spero non tanto prossimo ! ) ?
Cioe... lo scatolone... lo posso buttare ?
Ovviamente ci sono i vari documenti, lo "scontrino" e la garanzia, in caratteri cirillici ( l'ho preso da essedi) e su di essa c'è scritto che vale solo se con il timbro del rivenditore, che non me l'ha messo ( hanno detto che non potevano aprire la scatola ... lol ... quindi non l'ho nemmeno visto nonostante le mie insistenze ! Quindi come avrebbero fatto a timbrarlo senza aprirlo ? )
cavolo raph45 che brutta storia!!! Aver pagato per un monitor nuovo e poi dopo pochi giorni averne uno in sostituzione vecchio di un anno...fa giustamente incaxxare. Loro la spiegano col fatto che così possono darti immediatamente un monitor al posto del tuo e non farti perdere tempo. Credo debbano rivedere il loro sistema di garanzia...o perderanno clienti. Questo fenomeno ormai si vede allargato a macchia d'olio a tutte le case costruttrici di monitor...non ci si salva!!!
Riguardo ai pixel difettosi...io non l'ho mai sentito. spiegaci meglio anche come fai a vederli.
Originariamente inviato da supreme
cavolo raph45 che brutta storia!!! Aver pagato per un monitor nuovo e poi dopo pochi giorni averne uno in sostituzione vecchio di un anno...fa giustamente incaxxare. Loro la spiegano col fatto che così possono darti immediatamente un monitor al posto del tuo e non farti perdere tempo. Credo debbano rivedere il loro sistema di garanzia...o perderanno clienti. Questo fenomeno ormai si vede allargato a macchia d'olio a tutte le case costruttrici di monitor...non ci si salva!!!
Riguardo ai pixel difettosi...io non l'ho mai sentito. spiegaci meglio anche come fai a vederli.
Adesso non ne ho di pixel difettosi, con quell'altro probabilmente sono usciti fuori dopo una pulizia che feci con acqua distillata, anche se pareva che stessero piano piano ritornando normali.
Cmq con questo vedo che il trattamento anti riflesso lo hanno fatto benedire (quelli che lo hanno usato prima di me ovviamente), vedo zone con delle specie di aloni, cmq non è tanto il rigenerato il problema, a me ha fatto incaxxare il fatto che per loro il primo non avesse difetti, quando era *evidentissimo* il contrario!!!
Per non parlare delle minacce di farmi pagare la spedizione, roba da andare dall'avvocato!!!:mad:
cerca di usare solo acqua e un fazzoletto morbido per pulirlo a monitor spento e freddo.
Incredibile ti hanno dato uno schermo alonato!!!
Originariamente inviato da supreme
cerca di usare solo acqua e un fazzoletto morbido per pulirlo a monitor spento e freddo.
Incredibile ti hanno dato uno schermo alonato!!!
Che pretendi, è un rigenerato!!!
Ossia usato.
tu la prossima volta pagali con degli euro "rigenerati"....ma non ci si crede! Uno si vuole finalmente regalare un buon monitor che tra i componenti pc è quello che dura di + (si cambia in media dopo 3 anni) e quelli ti rifilano un monitor imperfetto.
A questo punto potevi risparmiare un bel pò di euro e comprarti un monitor usato..tanto...SCONSOLANTE!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.