PDA

View Full Version : Case in plexi personalizzato

MaxP4
30-09-2003, 15:05
Ho trovato questo sito dove costruiscono e vendono alcuni case in plexiglass, volendo anche con personalizzazioni. Hanno 4 modelli, dal mini al tower. Molto interessante quello "gullwing" che prevede la mobo al contrario e l'alimentatore sotto.

Volendo si possono aumentare/variare i fori delle ventole e se uno chiede delle modifiche in poco tempo viene fatto un preventivo ad-hoc.

In più è possibile scegliere un sacco di accessori e ricambi. A chi piacciono i case in plexi credo sia una bella cosa.

Sperando che non sia stato gia segnalato...
http://www.clearpc.ca/

Pagamento con bonifico o Paypal, tempo di consegna 4/6 settimane dall'ordine.

Io mi sono preso un mid-tower e qualche accessorio per provare.

http://www.clearpc.ca/images/products/finalCaseB.jpg

http://members.shaw.ca/clearpc/images/clearpc-toxic.jpg

Kumalo
30-09-2003, 16:08
Cacchio non vendono case tipo desk con alloggiamento di schede mATX e' un sito molto interessante davvero!

Grande MaxP4

Byez

H-BES
30-09-2003, 16:52
gli ho gia' dato un'occhiata l'altro giorno dal link in un altro tuo post, ma dagli usa (canada?) quanto hai pagato di spedizione?

lo spediscono come gift? Oppure ci sono pure da aggiungere spese di dogana e iva? io come ho gia' detto un sacco di volte quando c'e' la dogana di mezzo ho sempre paura....

In quel caso divente sempre meno conveniente, cmq davvero un bel sito con tanti accessori, se lo sapevo che facevi l'ordine mi facevo prendere i pulsanti cromati! :)

Saluti
BES

MaxP4
30-09-2003, 17:47
Originariamente inviato da H-BES
gli ho gia' dato un'occhiata l'altro giorno dal link in un altro tuo post, ma dagli usa (canada?) quanto hai pagato di spedizione?

lo spediscono come gift? Oppure ci sono pure da aggiungere spese di dogana e iva? io come ho gia' detto un sacco di volte quando c'e' la dogana di mezzo ho sempre paura....

In quel caso divente sempre meno conveniente, cmq davvero un bel sito con tanti accessori, se lo sapevo che facevi l'ordine mi facevo prendere i pulsanti cromati! :)

Saluti
BES

Spedizione? Un'eresia (110$)
Gift? Sto aspettando che mi risponda
Pulsanti? A saperlo... ma era tanto che cercavo un bel case e appena l'ho visto ho subito ordinato. Ne ho un paio ordinati su distrelec.... se avanzano....

http://www.distrelec.it/isroot/SupplyStore/ImagesProduct/distrelec/thumbnails/202648F.JPG

H-BES
30-09-2003, 18:12
io non ho capito distrelec a quanto li vende, col cambio franco svizzero/euro.

visto che di pulsanti in metallo ne hanno un bel po', quelli che hai postato tu sono pure piu' economici di quelli "classici" che si trovano in giro (trovati dai 15(estero) ai 18-20(vicino casa) euro).

Quanto quanto???

ah, 110 dollari di spedizione sono davvero una bazzecola!!! quindi avrai ordinato 200 dollari scarsi di materiale, facciamo un totale di 300 dollari, 60 di iva + spede dogana, fico! :)
Spero per te che spediscano come gift.... io ODIO le spese di dogana! Fregato due volte sentendomi suonare dal corriere "c'e' da pagare per un pacco...." ed io "pagare?" scendo e sento "sono spese di dogana" ed io "maccheccazzo sta merda di dogana ogni volta!!!!"

alcuni siti non dicono nulla e poi ti arriva con spese o meno, altri dicono chiaramente che mandano come gift per evitare la dogana, ed altri dicono chiaramente che NON spediscono come gift per non fare un illecito...

Saluti
BES

MaxP4
30-09-2003, 18:38
io non ho capito distrelec a quanto li vende, col cambio franco svizzero/euro.

visto che di pulsanti in metallo ne hanno un bel po', quelli che hai postato tu sono pure piu' economici di quelli "classici" che si trovano in giro (trovati dai 15(estero) ai 18-20(vicino casa) euro).

Quanto quanto???

ah, 110 dollari di spedizione sono davvero una bazzecola!!! quindi avrai ordinato 200 dollari scarsi di materiale, facciamo un totale di 300 dollari, 60 di iva + spede dogana, fico! :)
Spero per te che spediscano come gift.... io ODIO le spese di dogana! Fregato due volte sentendomi suonare dal corriere "c'e' da pagare per un pacco...." ed io "pagare?" scendo e sento "sono spese di dogana" ed io "maccheccazzo sta merda di dogana ogni volta!!!!"

alcuni siti non dicono nulla e poi ti arriva con spese o meno, altri dicono chiaramente che mandano come gift per evitare la dogana, ed altri dicono chiaramente che NON spediscono come gift per non fare un illecito...

Saluti
BES

Beh.. proprio una bazzecola no, comunque il totale e circa quanto uno potrebbe spendere qui per un case tradizionale

CLEARPC Mid-tower Case(s) 1 $99.95
Single Bay(s) 1 $2.75
Double Bay(s) 1 $3.25
120mm Clear Fan(s) 1 $12.00
HDD Kits(s) 2 $1.60
1 x 120mm Hole, Front Panel 1 $3.00
Extra CDROM Screws (Set of 4) 1 $0.40
Floppy disk drive cover plate 2 $6.00
ClearPC Cleaning Kit 1 $6.00
Aluminum switches, power + reset pair. 1 $5.95

Sub-Total: $140.90

La sorpresa è il cambio dollaro/euro... speriamo per la dogana.

I pulsanti sono questi:
202648 Interruttori a pression.. EUR 6.48
nichelato (protetto contro il va..

MaxP4
30-09-2003, 23:10
A parte il mio "drammatico" inglese, ma credo che questo sia un buon segno...

------------

Hi
Is possible for you to classify like a "gift" when u send the case?

Max

--------------

Yes, I will do so.

-Frank

Stigmata
01-10-2003, 08:05
è un ottimo segno max! ;)

H-BES
02-10-2003, 09:57
ottima cosa, mi piacciono questi posti piccolini e artigianali che ti trattano come una persona e non come un codice d'ordine!

ma davvero 110 $ di spedizione? un case e' grosso, pero'.....

ottima anche la cosa dei pulsanti dagli svizzeri...bisognera' fare un ordine, anche se me ne servono solo due per delle prove, mi pare esagerato fare un ordine...

max, ma tutta sta roba e' per te o per un cliente?

Saluti
BES

MaxP4
02-10-2003, 11:58
ottima cosa, mi piacciono questi posti piccolini e artigianali che ti trattano come una persona e non come un codice d'ordine!

ma davvero 110 $ di spedizione? un case e' grosso, pero'.....

ottima anche la cosa dei pulsanti dagli svizzeri...bisognera' fare un ordine, anche se me ne servono solo due per delle prove, mi pare esagerato fare un ordine...

max, ma tutta sta roba e' per te o per un cliente?

Saluti
BES

Si, vero... hai un rapporto diretto col produttore. Volendo era anche possibile fare richieste perticolari tipo "qui ci voglio un buco, la una griglia..."
I 110 $ sono tanti, ma se pensi chein totale sono 230€ per un bel case gia di base un po' personalizzato più un bel po' di accessori... direi che ci siamo.

La Distrelec ha un sito anche in svizzera, ma sono di Milano. Io ho ordinato da li e da Milano è partita la roba. Poi i riferimenti telefonici sul sito sono 02...

Sta' roba purtroppo è per me! :D Spesso ordino per qualcheamico/cliente ma in linea di massima le cose "modding" restano a me.

Più tardi faccio un'aggiunta al tuo post "agli albori del modding"... ho ritrovato una chicca!!! :cool:

H-BES
02-10-2003, 12:03
Originariamente inviato da MaxP4
Più tardi faccio un'aggiunta al tuo post "agli albori del modding"... ho ritrovato una chicca!!! :cool:

vai vai, aggiungi! Pensavo di trovare molte piu' risposte invece poca roba.... pensavo ci fosse piu' rispetto per gli anziani... :)

aggiungo, da distrelec quanto hai pagato di spedizione? fanno storie per piccolissimo ordini o non c'e' problema?

Saluti
BES

MaxP4
02-10-2003, 14:53
vai vai, aggiungi! Pensavo di trovare molte piu' risposte invece poca roba.... pensavo ci fosse piu' rispetto per gli anziani... :)
BES

Anziani??? Ma tu quanti anni hai? :D

aggiungo, da distrelec quanto hai pagato di spedizione? fanno storie per piccolissimo ordini o non c'e' problema?
BES

Non ricordo... mi sembra circa 6 euro. Il mio ordine era di una cinquantina di euro in tutto ma anche se gli ordini una resistenza non dovrebbero dire niente (si spera!).