PDA

View Full Version : DivX muto!!

Crash5wv297
30-09-2003, 13:38
Sono al mio primo divx!! :p

Ho il divx senza audio ottenuto con VDM (virtual dub mod). Intanto pongo subito una domanda: in una guida che ho trovato, c'è scritto che ripassando più volte il divx con VDM, si migliora la qualità del filmato stesso. Io ho provato, ma non me lo fa fare. Mi chiede se lo voglio sovrascrivere, ma poi mi da un'errore, e non fa nulla.

Secondo problem: ho estratto l'audio in formato wav, l'ho compresso con razorlame in mp3, ma come caspita lo unisco al video?? Dovrebbe esserci in VDM una voce audio che mi permette di importare l'mp3 da unire al video, ma non la trovo!! :mad: Sono accecato??? :D :D

Tnx a tutti!! ;)

samuelx
30-09-2003, 14:14
Originariamente inviato da Crash5wv297

Secondo problem: ho estratto l'audio in formato wav, l'ho compresso con razorlame in mp3, ma come caspita lo unisco al video?? Dovrebbe esserci in VDM una voce audio che mi permette di importare l'mp3 da unire al video, ma non la trovo!! :mad: Sono accecato??? :D :D

Tnx a tutti!! ;)

in vdm devi andare in streams-->steam list poi carichi l'audio :)

P.S. per il primo punto leggiti qualche guida su doom9.it;)

y4mon
30-09-2003, 14:52
Originariamente inviato da Crash5wv297

Intanto pongo subito una domanda: in una guida che ho trovato, c'è scritto che ripassando più volte il divx con VDM, si migliora la qualità del filmato stesso
;)

Sarebbe simpatico suggerirti di utilizzare quella guida x alleggerire la bolletta energetica del ns. paese...
:D

ma probabilmente hai letto male, o l'autore della guida "non è stato spiegato...:) bene..."

Ogni passaggio che comporti una ricodifica provoca un deterioramento della qualità (video in full processing mode).
Mentre in Direct Stream Copy non serve a niente, a meno tu non debba, come ti è stato correttamente suggerito da Samulelx, processare solo l'audio lasciando inalterato il video (direct stream copy nel video... appunto...)

Ciao
Y4mon

Crash5wv297
30-09-2003, 15:11
Grazie, ora do un'occhiata anche a doom9.

Tnx!! ;)