Entra

View Full Version : questa slack 9.1 ...

onos3nd4i
30-09-2003, 13:16
ciao a tutti.

possiedo un modem usb (speedtouch manta) ma non riesco a configurarlo con slackware, con debian c'ero riuscito ma con slack è proprio un'impresa.
configuro tutti i files, installo i driver ma non va.
a questo punto decido di usare un progammino che li configura da solo ma mi da degli errori:

ad un certo punto, dopo che il modem ha smesso di lampeggiare mi da un errore IO o IRQ e non si connette.

per far partire il modem, nella guida che ho usato (che su debian ha funzionato) dicono di far partire il modulo "usb-uhci" ma se faccio modprobe mi dice che il modulo non esiste, e in effetti all'avvio mi dice che il modulo non puo' essere caricato per via dell'errore IO o IRQ.

devo prendermi un modem adsl ethernet per risolvere i problemi?

NZ
30-09-2003, 15:04
Originariamente inviato da onos3nd4i
per far partire il modem, nella guida che ho usato (che su debian ha funzionato) dicono di far partire il modulo "usb-uhci" ma se faccio modprobe mi dice che il modulo non esiste
impossibile :eek:
slack 9.1 ha di default il kernel 2.4.22 con il usb-uhci compilato come modulo. quindi non è possibile che risulti inesistente.
A meno che tu non abbia ricompilato il kernel e per errore nella sezione USB hai messo "n" a usb-uhci. Ma non penso....
Originariamente inviato da onos3nd4i
e in effetti all'avvio mi dice che il modulo non puo' essere caricato per via dell'errore IO o IRQ.
mmm..... qui la cosa si fa complicata.
Immagino che tu,sullo stesso hardware in questione,avessi installato una 9.0 senza problemi. Se così fosse mi sa che sei uno dei tanti sfortunati che ha scaricato un'iso bacata.
Purtroppo in tanti stanno avendo problemi per questo motivo :(
Forse la cosa migliore da fare sarebbe quella di non scaricare le iso ma i vari tgz e poi crearsi l'iso con la procedura standard.

Ciao ;)

onos3nd4i
30-09-2003, 17:37
il modulo usb-uhci c'è, ma da un errore all'avvio della macchina di IO o IRQ.