PDA

View Full Version : Errore Winzip: bad CRC...

smart65
30-09-2003, 13:34
Ciao a tutti,
Ho un problema su un file che ho zippato con Winzip e che non riuscivo più neppure a leggere.
Il file era residente su un floppy: col Norton Disk Doctor ho corretto alcuni errori (spostamento di porzioni del file in cluster buoni). Sono riuscito così ad accedere al file ma quando ho provato ad estrarre il file compresso mi e stato restituito un messaggio di errore: "bad CRC xxxxxx (should be yyyyyy) ".
Ho provato - seguendo le istruzioni della guida di Winzip - ad usare un trucco per cercare di aprire il file: dopo aver dato il comando Extract ed aver indicato il percorso di destinazione, ignorando momentaneamente il messaggio di errore (bad CRC) Winzip crea il file (.xls nel mio caso) che può essere aperto con l'applicazione corrispondente (e quindi Excel). Ma Excel mi restituisce un messaggio di errore: "Impossibile accesere a 'zzzzzz.xls'. Il file potrebbe essere di sola lettura, si sta tentando di accedere a una posizione di sola lettura o il server sul quale il documento è memorizzato non risponde".
Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per recuperare anche delle porzioni dell'unica copia che ho di quel file?

diafino
30-09-2003, 16:47
la vedo nera..lascio la parola a uno che ti dirà che è possibile perchè la mia risposta l'hai capita!:(

smart65
01-10-2003, 11:32
UP

smart65
02-10-2003, 12:28
La vedo brutta anche io, diafino
:(

Non c'è in linea qualche luminare che sappia... illuminarmi?

diafino
02-10-2003, 18:11
Originariamente inviato da smart65
La vedo brutta anche io, diafino
:(

mi dispiace..:(

smart65
03-10-2003, 10:10
Up... :mc:

alexis1980
04-10-2003, 12:33
Azzi amari...l'errore di ridondanza è un brutto segno...:(

diafino
06-10-2003, 16:18
Originariamente inviato da alexis1980
Azzi amari...l'errore di ridondanza è un brutto segno...:(

poverino cosi mi sviene!:eek:

alexis1980
06-10-2003, 17:04
Originariamente inviato da diafino
poverino cosi mi sviene!:eek:

Dai che c'è di peggio :D

smart65
06-10-2003, 17:29
Sono sicuro che c'è di peggio... Almeno credo!
Ormai sono rassegnato: tutto il lavoro che era nel file zippato va rifatto da capo... :(

Redvex
06-10-2003, 17:52
Feeeeeeermo.......scaricati winrar e fai ripare file Gli indichi ke è un zip e tenti il recupero...tentar non nuoce

diafino
06-10-2003, 18:24
Originariamente inviato da Redvex
Feeeeeeermo.......scaricati winrar e fai ripare file Gli indichi ke è un zip e tenti il recupero...tentar non nuoce

mai una volta che abbia funzionato...se va fagli una statua!:D

diafino
06-10-2003, 18:25
Originariamente inviato da alexis1980
Dai che c'è di peggio :D

no la tastiera che scrive format c: da sola no!:D :D

alexis1980
06-10-2003, 18:30
Originariamente inviato da diafino
no la tastiera che scrive format c: da sola no!:D :D

No :)
Magari quando vedi la mobo che emana un fumo viola...:muro:
Vabbè è acqua passata...:D

smart65
07-10-2003, 10:23
Il fumo della mia mobo era biancastro... Sigh!
Comunque il Support della Winzip ha risposto, replicando ad una mia e-mail circa il problema del "bad CRC", copiando pari pari il testo che Winzip fornisce nel suo help... Grazie dell'aiuto!
Della possibilità offerta dal WinRar non sapevo... Proverò anche questa strada... Vi faccio sapere.
Ah, ovviamente, grazie a tutti!
;)

smart65
07-10-2003, 13:15
News...
Ho provato a far riparare al WinRar il file zip (che ormai sta diventando la mia dannazione...): apparentemente sembra svolgere correttamente il suo lavoro. Ma alla fine mi viene restituito un file "ricostruito" (secondo WinRar) delle stesse dimensioni del file "danneggiato" ed ovviamente anche nello zip ricostruito c'è un file sempre "bad CRC"...

Credo proprio che siamo al capolinea!

alexis1980
07-10-2003, 13:24
Originariamente inviato da smart65
News...
Ho provato a far riparare al WinRar il file zip (che ormai sta diventando la mia dannazione...): apparentemente sembra svolgere correttamente il suo lavoro. Ma alla fine mi viene restituito un file "ricostruito" (secondo WinRar) delle stesse dimensioni del file "danneggiato" ed ovviamente anche nello zip ricostruito c'è un file sempre "bad CRC"...

Credo proprio che siamo al capolinea!

Te l'avevo detto che quando c'è di mezzo la ridondanza degli archivi compressi sono azzi amari. Queste cose le ho studiate e so che è praticamente impossibile ristabilire o recuperare un file corrotto in quel modo.
Sorry

Alex