View Full Version : Cifra massima che posso portare alla dogana
Jan Ullrich
30-09-2003, 12:18
Ciao,
Ho in programma un viaggio in Indonesia fra qualche mese, ma ho un dubbio.Qualcuno sa qual'è la cifra massima (in contanti) che posso portare con me per passare alla dogana aeroportuale?
ciao
Mr. Framerate
30-09-2003, 12:22
mi sembra o 2 o 5 milioni massimi, ma non ne sono sicuro.
Jan Ullrich
30-09-2003, 12:32
2 o 5?:p
sono quasi sicuro che siano poco più di 10.000 euro (in cifra tonda sono 20 milioni di lire).
Infatti è la stessa cifra massima per i pagamenti in contanti ed è la stessa cifra massima di valore ammessa per un assegno circolare.
Jan Ullrich
30-09-2003, 13:01
Sicuro? :)
Originariamente inviato da Killian
sono quasi sicuro che siano poco più di 10.000 euro (in cifra tonda sono 20 milioni di lire).
Infatti è la stessa cifra massima per i pagamenti in contanti ed è la stessa cifra massima di valore ammessa per un assegno circolare.
Giusto l'importo, sbagliato il riferimento all'assegno circolare, che può essere emesso anche per importi superiori ai 20 milioni di vecchie lire.
Sopra i 20 milioni è esportazione di valuta, e deve essere preventivamente comunicata all'UIC; tutto qui ;)
In linea di massima credo che tu possa portare qualsiasi cifra.
Più che altro c'è un limite oltre il quale devi dichiarare il denaro, la provenienza, l'uso che ne vuoi fare.
Credo anch'io che il limite sotto il quale non devi dichiarare nulla sia 10.000 euro.
Comunque sul sito della guardia di finanza dovresti trovare l'informazione corretta.
Fenomeno85
30-09-2003, 13:33
Originariamente inviato da Jan Ullrich
Ciao,
Ho in programma un viaggio in Indonesia fra qualche mese, ma ho un dubbio.Qualcuno sa qual'è la cifra massima (in contanti) che posso portare con me per passare alla dogana aeroportuale?
ciao
ma che cosa vuoi fare riciclaggio di denaro ?? :D
Se non sbaglio non devi dichiarare sino a 10.000€
Ciao! :)
Jan Ullrich
30-09-2003, 14:18
Ok, vi ringrazio ;)
ma che cosa vuoi fare riciclaggio di denaro ??
Mi hai scoperto :ops: :sofico:
Fenomeno85
30-09-2003, 14:20
Originariamente inviato da Jan Ullrich
Ok, vi ringrazio ;)
Mi hai scoperto :ops: :sofico:
e lo sapevo ... non ti preoccupare tanto non lo verrà a sapere nessuno :sofico: questo forum è veramente piccolo piccolo
Originariamente inviato da Suoch
Giusto l'importo, sbagliato il riferimento all'assegno circolare, che può essere emesso anche per importi superiori ai 20 milioni di vecchie lire.....
sei sicuro di questo? A me risulta il contrario.:confused:
Fino a 10.000 euro non devi dichiarare niente, per cifre più alte sei costretto a dichiararlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.