PDA

View Full Version : [Palermo] Modem ADSL Ethernet

jcannatella
30-09-2003, 11:47
Vendo modem ADSL 3COM Dual Link nuovo, è un RMA, ho solo provato se funziona!!!
Lo cambio in quanto ho preso un router quando si è guastato il modem e l'ho mandato alla 3com in garanzia.
Ripeto, il modem è nuovo, come se lo comprate ad un negozio.
Nella scatola ho messo anche una scheda di rete 3com PCI e il dischetto con RASPPPoE per farlo funzionare con Windows XP.
Il modem funziona con tutti protocolli PPPoA e PPPoE, si può collegare sia su ethernet che USB. E' completo di tutti i cavetti, alimentatore e tutto il resto.
Il modem e la scheda di rete li vendo a 100 € --> 90 € --> 80 --> 75 € :muro: (eventuali S.S. escluse).

Precedenza alla consegna a mano, in caso di spedizione pagamento tramite bonifico anticipato.
Fatevi sotto. :)

laba
30-09-2003, 16:40
come da subject, sarei interessato..

lo prendo per non avere troppi casini sotto Linux: l'hai testato anche con quel S.O.? Ho letto che a volte la configurazione anche con Win presenta casini, se si cambiano dei setaggi.

Gode ancora di garanzia? sai, sarebbe determinante..... vanno bene 80€ + s.s.? (è ormai fuori produzione, mi pare..)

Per il bonifico non avrei nessun problema...

FAmmi sapere!!

jcannatella
30-09-2003, 18:04
Originariamente inviato da laba
come da subject, sarei interessato..

lo prendo per non avere troppi casini sotto Linux: l'hai testato anche con quel S.O.? Ho letto che a volte la configurazione anche con Win presenta casini, se si cambiano dei setaggi.

Gode ancora di garanzia? sai, sarebbe determinante..... vanno bene 80€ + s.s.? (è ormai fuori produzione, mi pare..)

Per il bonifico non avrei nessun problema...

FAmmi sapere!!

L'ho provato con Mandrake Linux è va benissimo, devi solamente togliere un commento nel file pppoe.conf, trovi tutto specificato dentro tale file.
Per essere è ancora in garanzia, ma devo controllare fino a quando. Ti faccio sapere.
Considera che il modem è praticamente nuovo, immacolato, come se lo comprassi ad un negozio. I cavi sono dentro le loro confezioni sigillate, ho solamente controllato che funziona.
Visto che do anche una scheda di rete 3com (vanno benissimo con linux) posso comprendere le S.S. del J+3 nei 100 € che chiedo. Va bene?
Vado a controllare la garanzia.
Fammi sapere.
Ciao.

jcannatella
30-09-2003, 18:11
La 3com è una cosietà seria, il modem è garantito 5 anni!!!! :eek:
Quindi questo bel modem è in garanzia fino al 2 febbraio del 2006! :eek: :eek: :eek: Va bene?????
Per la garanzia basta registrare il prodotto sul sito 3com e richiedere un RMA, spedire il prodotto all'indirizzo specificato e attendere che ti inviino il sostituto, semplice.
Comunque se vuoi utilizzarlo su linux vai tranquillo, funziona perfettamente, almeno con la distribuzione mandrake non mi ha dato mai problemi.
Per il discorso della configurazione che fa casini con linux non ti so dire, non ho praticamente mai utilizzato i driver propri che sono basati su quella cosa orrenda che è Enternet. Ho sempre utilizzato il raspppoe su tutti i sistemi operativi (su win xp puoi utilizzare solo quello) e non ho mai avuto problemi. I driver proprietari in effetti non sono il massimo, ma se fai come ti ho detto io e vai tranquillissimo.

Fammi sapere.
Ciao.

laba
30-09-2003, 19:00
Benissimo, anche io ora ho un Us robotics e per la garanzia mi son trovato bene..

L'unico problema è il prezzo..per ora sono proprio al limite coi soldi, una limatina mi aiuterebbe.. soprattutto perchè non ho ancora venduto il vecchio usb.

Va bene se ti do una risposta domani sera? Nel frattempo chiedo anche alla grande finanziatrice occulta, mia sorella ;) .

Se escludere la scheda di rete aiuta col prezzo, io ne ho già 2.

A domani, ok?

Bye!

riaw
30-09-2003, 19:05
Originariamente inviato da jcannatella
La 3com è una cosietà seria, il modem è garantito 5 anni!!!! :eek:
Quindi questo bel modem è in garanzia fino al 2 febbraio del 2006! :eek: :eek: :eek: Va bene?????
Per la garanzia basta registrare il prodotto sul sito 3com e richiedere un RMA, spedire il prodotto all'indirizzo specificato e attendere che ti inviino il sostituto, semplice.
Comunque se vuoi utilizzarlo su linux vai tranquillo, funziona perfettamente, almeno con la distribuzione mandrake non mi ha dato mai problemi.
Per il discorso della configurazione che fa casini con linux non ti so dire, non ho praticamente mai utilizzato i driver propri che sono basati su quella cosa orrenda che è Enternet. Ho sempre utilizzato il raspppoe su tutti i sistemi operativi (su win xp puoi utilizzare solo quello) e non ho mai avuto problemi. I driver proprietari in effetti non sono il massimo, ma se fai come ti ho detto io e vai tranquillissimo.

Fammi sapere.
Ciao.

pardon, permettimi una precisazione: non conta avere lo scontrino, perchè 3com garantisce il dual link fino all'aprile 2007, indipendentemente dalla presenza e dalla data dello scontrino ;)

ciao!

jcannatella
30-09-2003, 19:32
Originariamente inviato da riaw
pardon, permettimi una precisazione: non conta avere lo scontrino, perchè 3com garantisce il dual link fino all'aprile 2007, indipendentemente dalla presenza e dalla data dello scontrino ;)

ciao!

Precisazione corretta! Non è necassario esibire scontrino o fattura per usufruire della garanzia.

jcannatella
30-09-2003, 19:35
Benissimo, anche io ora ho un Us robotics e per la garanzia mi son trovato bene..

L'unico problema è il prezzo..per ora sono proprio al limite coi soldi, una limatina mi aiuterebbe.. soprattutto perchè non ho ancora venduto il vecchio usb.

Va bene se ti do una risposta domani sera? Nel frattempo chiedo anche alla grande finanziatrice occulta, mia sorella ;) .

Se escludere la scheda di rete aiuta col prezzo, io ne ho già 2.

A domani, ok?

Bye!

Ok, a domani, mi raccomando sii convincente con tua sorella! ;)

jcannatella
01-10-2003, 13:55
In attesa di una risposta da parte di laba mi gioco il mio UP giornaliero! :D

laba
01-10-2003, 18:10
siccome non son riuscito a vendere il vecchio ADSL, ne a convincere la sorella, per evitare la bancarotta mi vedo costretto a lasciare.. :-(

dovrò aspettare ancora per avere un internet decente sotto Linux.

Spero di non averti creato problemi.. in bocca al lupo per la vendita!

Ennio

jcannatella
01-10-2003, 18:28
siccome non son riuscito a vendere il vecchio ADSL, ne a convincere la sorella, per evitare la bancarotta mi vedo costretto a lasciare.. :-(

dovrò aspettare ancora per avere un internet decente sotto Linux.

Spero di non averti creato problemi.. in bocca al lupo per la vendita!

Ennio

Crepi il lupo! :D

jcannatella
02-10-2003, 07:09
UP :cool:

jcannatella
03-10-2003, 07:14
Ma non interessa a nessuno un modem ADSL su porta ethernet?
Ritocco al prezzo, 90 € + S.S.

jcannatella
04-10-2003, 10:04
UP :)

jcannatella
05-10-2003, 08:02
UP :p

jcannatella
07-10-2003, 19:59
UP

jcannatella
09-10-2003, 17:28