View Full Version : Che cosa dice la legge?
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
30-09-2003, 11:57
Scusate se pongo una domanda su un argomento che forse sarà già stato discusso, ma cercando nel forum non ho trovato un risposta.
E' risaputo che fare per se stessi la copia di un CD è legale, ma in caso di successiva perdita di possesso dell'originale, diventa illegale mantenere il possesso della copia? In sostanza se dopo qualche hanno si perde l'interesse per un CD lo si regala o vende, bisogna fare attenzione a liberarsi anche della copia?
Cerco una risposta competente ed esatta, non opinioni personali.
Grazie.
Originariamente inviato da Aqualung
In sostanza se dopo qualche hanno si perde l'interesse per un CD lo si regala o vende
Con l'originale devi dare anche la copia.
Se vendi il software, lo devi vendere su supporto originale, ovviamente
Se lo vendi perdi i diritti di utilizzo, quindi devi cedere la copia che hai fatto oppure distruggerla
sinergine
30-09-2003, 17:50
Originariamente inviato da Aqualung
E' risaputo che fare per se stessi la copia di un CD è legale,
Ma ne siamo proprio sicuri?
Mistral PaolinuX
30-09-2003, 18:54
Ciao !
Una copia di bck ad uso personale è perfettamente lecita.
Per il resto ha asolutamente ragione MM (ciao :D)
Paolo
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
30-09-2003, 19:47
Originariamente inviato da MM
Se vendi il software, lo devi vendere su supporto originale, ovviamente
Se lo vendi perdi i diritti di utilizzo, quindi devi cedere la copia che hai fatto oppure distruggerla
Scusate la mia imprecisione, ma mi riferisco a CD audio, tra l'altro fatti in analogico con un cd recorder da tavolo. Io la copia di backup la faccio soprattutto per tutelarmi da danneggiamento dell'originale, rottura o perdita, nello stesso modo che un tempo facevo con il registratore a cassette.
Mistral PaolinuX
01-10-2003, 18:35
Ciao !
La cosa non cambia, nemmeno per i CD-DA: se vendi o perdi l'originale, devi distruggere la copia di bck, alla quale non hai più diritto.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.