View Full Version : com'è questa scheda??ABIT KV7 KT600 AGP8X SATA Raid Lan
maiale rosa
30-09-2003, 11:37
come da titolo volevo saqpere se qualcuno l'aveva e come si è trovato e se ha problwemi con banchi di ram 3200...
grazie
Originariamente inviato da maiale rosa
come da titolo volevo saqpere se qualcuno l'aveva e come si è trovato e se ha problwemi con banchi di ram 3200...
grazie
http://www.vr-zone.com/reviews/VIA/KT600/
non ha problemi con banchi di ram 3200 ma meglio usarne uno solo ;)
maiale rosa
30-09-2003, 11:43
grazie....altri suggerimenti
Originariamente inviato da maiale rosa
grazie....altri suggerimenti
be dalla recensione vedi che la msi è molto buona
se no rimani in casa epox no?
maiale rosa
30-09-2003, 11:48
il problema è la reperibilità di tutte ste schede io subito avrei trovato solo la abit o la asus a7v600.....
però mi ispira più la abit....
poi ha tutto lan sata raid ecc....
l'unica cosa cghe mi spaventa è la compatibilità con le memorie...
Io ce l'ho da un mese circa...ho provato le Twinmos e le Kingston (sempre un banco da 512) senza problemi.
La scheda va, non ti aspettare grossi miglioramenti rispetto alla 8k3a, che avevo anch'io.
Con le ram pc3200 kingston cas 3 (le value) faccio circa 1000 punti in più a 3dmark2001, a parità di clock ma con il bus a 200.
Con delle ram + performanti la differenza la vedrai un pò di più.
La scheda è stabile, piccola, costa poco, sblocca il molti dei thoro e per acquisti futuri ha il SATA.
Ovvio Nforce va di più, ma con VIA non hai problemi di corruzione del bios.
Ha bisogno di qualche ritocco a livello di bios, ma di solito Abit non delude.
Se la prendi, metti il bios 11 che trovi su Abit-usa.com.
Ciao
per le memorie non devi preoccuparti (certificata anche per ddr3200) il problema è che l'ho presa circa 10 giorni fa (ho sempre avuto abit) ma non mi ha soddisfatto per niente (credo sia un problema di revisio (1.0) la prima che fanno....ho preso una asus-deluxe(è vero ben altro prezzo)con chipset nforce-2 ultra 400 ed è una meraviglia
ps: sulla abit kv7 io usavo le corsair pc 3200 cl2 (nessun problema)
ciao;)
maiale rosa
30-09-2003, 13:29
grazie per le info.....in effetti non credo che ci sarà tutta sta differenza con la epox che ho ora kt333 però l'idea di avere un barton 2500+ e non poterlo tenere col bus a 200 mi fa girare le balle....per questo voglio una scheda che mi regga fsb400
però io francamente mi fido poco del chipset nvidia...corruzioni bios a parte secondo me non sono ancora in grado di competere con via per la stabilità e il supporto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.