PDA

View Full Version : Deraglia un treno vicino a Bologna...

bluelake
30-09-2003, 10:05
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2003/09_Settembre/30/treno.shtml

Usato anche un autobus dell' Atc per trasportare i contusi
Deraglia treno vicino a Bologna: 100 feriti
L'incidente del regionale che collega Porretta al capolouogo emiliano è avvenuto alle 8,15: tre carrozze fuori dai binari
BOLOGNA - Il treno regionale n.11432che collega Porretta a Bologna, attorno alle 8,15 è deragliato poco dopo la stazione di Casalecchio Garibaldi, alle porte del capoluogo emiliano. Secondo i primi accertamenti della Polfer non ci sarebbero morti tra i passeggeri, ma un centinaio di feriti non gravi.

TRE CARROZZE FUORI DAI BINARI - Ad uscire dalle rotaie sono state le prime tre carrozze del convoglio, che trasporta in genere pendolari. Sul luogo dell' incidente sono accorse subito molto ambulanze del 118, polizia, carabinieri, vigili del fuoco. I feriti sono stati trasportati con le ambulanze del 118 negli ospedali bolognesi Maggiore e Sant' Orsola. Per il trasporto dei feriti è stato impiegato anche un autobus dell' Atc. Altri autobus sono stati impiegati per fare arrivare i pendolari fino al capoluogo.

IL CONVOGLIO E' FINITO SU UN BINARIO MORTO - A quanto si è appreso, i feriti sarebbero un centinaio: quelli di media gravità una decina, gli altri sarebbero tutti lievi. Alcuni sono stati trasportati anche all' ospedale di Bazzano. Su cause e dinamica dell'incidente sono ancora in corso accertamenti ma, secondo i primi riscontri, il convoglio avrebbe imboccato un binario morto andando a sbattere contro il blocco di cemento che lo delimita alla fine. Al momento non è chiaro se si sia trattato di un problema tecnico o di un errore umano. Il macchinista è tra i feriti lievi. L' urto tra il treno e il blocco che segna la fine del binario è stato molto forte e tra i viaggiatori la paura è stata tanta. Alcune persone (tre o quattro) sono anche svenute.

dooka
30-09-2003, 10:46
bene...

ho iniziato l'uni ieri e quel treno regionale lo prendo quasi tutti igiorni -_-

x fortuna ieri ho preso quello prima :(

bluelake
30-09-2003, 11:32
Originariamente inviato da dooka
bene...

ho iniziato l'uni ieri e quel treno regionale lo prendo quasi tutti igiorni -_-

x fortuna ieri ho preso quello prima :(
Te stai a Porretta? :mbe: