PDA

View Full Version : Problema cd autopartente...

Zoronel
30-09-2003, 09:48
Sono un professionista. Il mio problema è che sono in possesso di una "pc" profumatamente pagato che, per funzionare una una flash memory da 128mb. Su questa flash è caricato window 98 lite con alcuni software che io uso per lavorare. Il problema è questo, nonostante queso minipc sia in possesso di una sheda di rete, vorrei poter prendere il software che si trova sulla flash , metterlo su cd e poter lavorare tranqillamente in uffucio quando sono sono sul campo. E fin qui non ci sono rpoblemi, xchè ho comprato un lettore di flash, l'ho instalalto, ho preso il contenuto della flash e l'ho messo su cdrom. Il mio intento sarebbe poter rendere quel cdrom autopartente così da poter soddisfare i miei bisogni. Sul prompt c'è un autoexec, ma in ogni caso ho provato a far partire il batch in autopartente ma non se lo vede proprio... Come dovrei muovermi? Grazie in anticipo e un salutone a tutti

alderighi
30-09-2003, 13:28
spiegati meglio e correggi tutti gli errori di ortografia, ricontrolla tutto quello che hai detto perchè non si capisce nulla.
comunque non ho capito se il cd lo voui far partire come boot, perchè se no devi impostare il boot da bios

sinergine
30-09-2003, 14:23
Non si capisce niente di quello che hai scritto.

Se vuoi che si avvi automaticamente il file batch quando inserisci il cd devi creare un file autorun.inf e scriverci dento questo:

[autorun]
open=autorun.bat
icon=cdrom.ico

Zoronel
30-09-2003, 14:54
In sostanza devo creare un cdrom con emulazione msdos in cui lanci per la partenza un files autoexec.bat.

Grazie

Zoronel
30-09-2003, 15:02
Originariamente inviato da Zoronel
Sono un professionista. Il mio problema è che sono in possesso di un "mini pc" profumatamente pagato che, per funzionareusa come hard disk una una flash memory da 128mb. Su questa flash è caricato "window 98 lite" con alcuni software che io uso per lavorare. Il problema è questo, nonostante queso mini pc sia equipaggiata di una sheda di rete su cui virtualmente potrei attivare una condivisione stampanti, vorrei comunque poter prendere il software che si trova sulla flash , metterlo su cd e poter rielaborare e stampare tranquillamente in ufficio i dati che raccolgo sul campo. Dunque ho comprato un lettore di flash, l'ho instalalto, ho preso il contenuto della flash compreso di window98 lite e tutti i software corerlati e l'ho messo su cdrom. Il mio intento sarebbe poter rendere quel cdrom autopartente in emulazione di disco rigido.

Perdonate il modo impreciso con cui ho scritto, ma con il via vai di gente che c'era e tutte le cose che facevo nel frattempo.....

grazie.....

alderighi
30-09-2003, 17:02
ma questo cd deve partire automaticamente quando uno è sotto windows?
se si
scrivi un file autorun.inf con il notepad con scritto:
[autorun]
open=autoexec.bat
naturalmente dentro il cd deve esserci il file autoexec.bat

Mistral PaolinuX
30-09-2003, 17:51
Ciao !

Se invece necessiti di un CD che faccia partire la macchina (ciè che contenga anche il SO), la cosa si fa un attimino complessa. Nel senso che un CD di boot lo fai con Nero (ed avendo a disposizione il disco di ripristino di win98), creando un boot CD. Se però vuoi che parta anche un SO classe Win, ci si mettono anni (per assegnare il registro in RAMdisk ed altro). Ai tempi ho letto qualcosa, ma era un vero massacro di lavoro da fare.

Paolo

Zoronel
30-09-2003, 20:56
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Se invece necessiti di un CD che faccia partire la macchina (ciè che contenga anche il SO), la cosa si fa un attimino complessa. Nel senso che un CD di boot lo fai con Nero (ed avendo a disposizione il disco di ripristino di win98), creando un boot CD. Se però vuoi che parta anche un SO classe Win, ci si mettono anni (per assegnare il registro in RAMdisk ed altro). Ai tempi ho letto qualcosa, ma era un vero massacro di lavoro da fare.

Paolo

La seconda che hai detto :/....
in realta disporrei di un so windows detto 98 lite. Se volessi dunque provare a far un cd che faccia partire la macchina e allo stesso tempo contenente il so? E' troppo complesso o posso fare qualche tentativo?

Grazie :)

Mistral PaolinuX
01-10-2003, 17:45
Ciao !

Allora, quello che vuoi fare, con 98 è possibile (almeno, a suo tempo su Internet trovai qualcosa), ma è un vero macello: richiede un bel po' di lavoro e non sono sicuro che funzioni, dato che non ci ho mai provato. Se porti pazienza, nel fine settimana vedo di tirare insieme qualcosa. Però non ti garantisco nulla. E se proprio vuoi partire da CD, ci sono delle ottime distro di Linux. A meno che tu non usi programmi altamente specializzati, StarOffice apre tutti i formati di Office.

Paolo

Zoronel
01-10-2003, 21:07
Sei davvero molto gentile, se riesco ti mando un pvt così ti spiego bene cosa dovrei fare. Ciao!