PDA

View Full Version : Vi prego aiutatemi col Bios

maxone78
30-09-2003, 10:47
salve
spero che vogliate aiutarmi perchè sono disperato
ho da poco riavviato il mio vecchio Pc ma ho scoperto che il bios è andato a farsi benedire. Ora sono andato nel sito del produttore della mia motherboard, la Soltek, ed ho scaricato l'apposito bios da reinserire. Ma ho un problema: per inserire il bios basta metterlo sul floppy e fa tutto il computer oppure devo dare io un imput o simile? mi potete aiutare per favore?? :cry:

renatofast
30-09-2003, 11:08
se hai corrotto il bios c'è poco da fare... dovresti mandare la mobo in un centro e fartelo riprogrammare..adesso non ricordo il nome del centro :( ,se è lo hai corrotto, lo capisci se ad esempio quando accendi vedi tutto nero !
Se invece devi aggiornare il bios vai dal sito della tua scheda madre ti scarichi l'apposita tool, per aggiornare il bios più il bios aggiornato fai un cd bootabile fai partire l'exe precedentemente scaricato e segui le istruzioni.

renatofast
30-09-2003, 11:09
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429472

qua per maggiori info !

maxone78
30-09-2003, 11:46
grazie mille renato :)

e scusate per il post, ma solo ora grazie appunto a te ho notato il FAQ :D

lo schermo non è nero ma appare una scritta in cui mi chiede il boot sul floppy. speriamo di riuscire a farlo partire :p

grazie ancora :)

renatofast
30-09-2003, 11:52
prego ! se non hai il floppy puoi comunque usare il cd boot !
buona fortuna !

thecico
01-10-2003, 01:45
Se ti serve una riprogrammazione fammi sapere.

maxone78
02-10-2003, 12:29
X Renatofast: ok, nel weekend che ho piu tempo inizierò a provare con ogni mezzo :)

X Thecico: ok, lo twerrò presente :)