PDA

View Full Version : Esistono Gamepad uguali ai classici PS2 per PC?

Masango
30-09-2003, 09:37
Ciao ragazzi,
con l'arrivo di Pro Evolution Soccer per PC cominciavo a guardarmi in giro per acquisatre un gamepad, gradivo naturalemente uno sulla falsariga di quelli per PS2, per evitare problemi di config e tasti duarante le sessioni di sfide a casa dei miei amici utenti PS2 :D
il problema è che tra le decine di soluzioni guardate in internet non ho trovato NESSUN gamepad strutturato in maniera simile a quelli per playstation.
La cosa mi scoccia,nessuno di voi sa di gamepad uguali o simili ai classici sony :)?
Mi ricordo che 2-3 anni fa ne giravano di simili...

lovaz
30-09-2003, 09:50
Ci sono degli adattatori che ti permettono di attaccare i joy della ps2 alla porta usb del pc.

Thunder82
30-09-2003, 09:54
thrustmaster firestorm dual power 3... ce l'ho ed è uguale a quello della ps2 come disposizione dei tast

Masango
30-09-2003, 10:19
Originariamente inviato da lovaz
Ci sono degli adattatori che ti permettono di attaccare i joy della ps2 alla porta usb del pc.

Ottimo! Grazie mille!
Mi sono dato un occhiata in giro e ho trovato questi adattatori facilmente reperibili.
Ma mi chiedevo a livello di driver per riconoscimento,configurazione tasti e dual shock bisonga intervenire in qualche modo,o funzionano con i settaggi di default senza nessun driver?

lovaz
30-09-2003, 10:42
Dovrebbero avere i driver inclusi.

Ma dici "facilmente reperibili", intendi in negozio? Perche' io li ho visti solo su internet

Masango
30-09-2003, 11:06
effetivamente essendo in ufficio ho fatto una ricerca online, perche' ti risulta ci siano problemi a trovarli?

Cmq se qualcuno utilizzasse questi adatatori sarei estremamente grato se mi postasse la sua esperienza !

Kudram
30-09-2003, 12:28
Originariamente inviato da Masango
Ciao ragazzi,
con l'arrivo di Pro Evolution Soccer per PC cominciavo a guardarmi in giro per acquisatre un gamepad, gradivo naturalemente uno sulla falsariga di quelli per PS2, per evitare problemi di config e tasti duarante le sessioni di sfide a casa dei miei amici utenti PS2 :D
il problema è che tra le decine di soluzioni guardate in internet non ho trovato NESSUN gamepad strutturato in maniera simile a quelli per playstation.
La cosa mi scoccia,nessuno di voi sa di gamepad uguali o simili ai classici sony :)?
Mi ricordo che 2-3 anni fa ne giravano di simili...

scusa nn vorrei essere scortese, ma sn state aperte decine d 3D su stà storia qua!!!! ma un pò s SEARCH fa male!?!!!

PS
io voto x il thrustmaster firestorm dual power3!!! ;)
oppure se hai già il joy della play comprati un adattarore cn dualshock supportato!

Masango
30-09-2003, 14:18
guarda io un accenno di ricerca l'ho fatto "gamepad AND playstation AND usb" ma diciamo che non e' stata molto produttiva :)

cmq grazie per le risposte, l'unica cosa che ancora temo è il supporto software di un gamepad playstation con adattatore...

lovaz
30-09-2003, 14:23
Originariamente inviato da Masango
... l'unica cosa che ancora temo è il supporto software di un gamepad playstation con adattatore...
Guarda che non c'entra, una volta installati i driver il joypad viene visto da tutti i giochi come una periferica directinput.

Masango
30-09-2003, 14:45
ok fin qui ci siamo,ma i driver li forniscono assieme all'adattatore o usa i generici di win?

lovaz
30-09-2003, 14:52
Ci sono con l'adattatore, o si scaricano dal sito del produttore (non so se sono inclusi in win)

Ataru_Moroboshi
30-09-2003, 14:53
A me funziona sotto winXP senza drivers aggiuntivi ma mi sa che il mio adattatore psx/usb non ha il supporto per il force feedback (che tra l'altro per PES non so neanche se serve).

Masango
30-09-2003, 15:54
ok ragazzi grazie mille!

optero' per un adattatore NO forcefeedback,che tanto con i giochi arcade rompe silo il ca££0... :D