View Full Version : Esistono Gamepad uguali ai classici PS2 per PC?
Ciao ragazzi,
con l'arrivo di Pro Evolution Soccer per PC cominciavo a guardarmi in giro per acquisatre un gamepad, gradivo naturalemente uno sulla falsariga di quelli per PS2, per evitare problemi di config e tasti duarante le sessioni di sfide a casa dei miei amici utenti PS2 :D
il problema è che tra le decine di soluzioni guardate in internet non ho trovato NESSUN gamepad strutturato in maniera simile a quelli per playstation.
La cosa mi scoccia,nessuno di voi sa di gamepad uguali o simili ai classici sony :)?
Mi ricordo che 2-3 anni fa ne giravano di simili...
Ci sono degli adattatori che ti permettono di attaccare i joy della ps2 alla porta usb del pc.
Thunder82
30-09-2003, 09:54
thrustmaster firestorm dual power 3... ce l'ho ed è uguale a quello della ps2 come disposizione dei tast
Originariamente inviato da lovaz
Ci sono degli adattatori che ti permettono di attaccare i joy della ps2 alla porta usb del pc.
Ottimo! Grazie mille!
Mi sono dato un occhiata in giro e ho trovato questi adattatori facilmente reperibili.
Ma mi chiedevo a livello di driver per riconoscimento,configurazione tasti e dual shock bisonga intervenire in qualche modo,o funzionano con i settaggi di default senza nessun driver?
Dovrebbero avere i driver inclusi.
Ma dici "facilmente reperibili", intendi in negozio? Perche' io li ho visti solo su internet
effetivamente essendo in ufficio ho fatto una ricerca online, perche' ti risulta ci siano problemi a trovarli?
Cmq se qualcuno utilizzasse questi adatatori sarei estremamente grato se mi postasse la sua esperienza !
Originariamente inviato da Masango
Ciao ragazzi,
con l'arrivo di Pro Evolution Soccer per PC cominciavo a guardarmi in giro per acquisatre un gamepad, gradivo naturalemente uno sulla falsariga di quelli per PS2, per evitare problemi di config e tasti duarante le sessioni di sfide a casa dei miei amici utenti PS2 :D
il problema è che tra le decine di soluzioni guardate in internet non ho trovato NESSUN gamepad strutturato in maniera simile a quelli per playstation.
La cosa mi scoccia,nessuno di voi sa di gamepad uguali o simili ai classici sony :)?
Mi ricordo che 2-3 anni fa ne giravano di simili...
scusa nn vorrei essere scortese, ma sn state aperte decine d 3D su stà storia qua!!!! ma un pò s SEARCH fa male!?!!!
PS
io voto x il thrustmaster firestorm dual power3!!! ;)
oppure se hai già il joy della play comprati un adattarore cn dualshock supportato!
guarda io un accenno di ricerca l'ho fatto "gamepad AND playstation AND usb" ma diciamo che non e' stata molto produttiva :)
cmq grazie per le risposte, l'unica cosa che ancora temo è il supporto software di un gamepad playstation con adattatore...
Originariamente inviato da Masango
... l'unica cosa che ancora temo è il supporto software di un gamepad playstation con adattatore...
Guarda che non c'entra, una volta installati i driver il joypad viene visto da tutti i giochi come una periferica directinput.
ok fin qui ci siamo,ma i driver li forniscono assieme all'adattatore o usa i generici di win?
Ci sono con l'adattatore, o si scaricano dal sito del produttore (non so se sono inclusi in win)
Ataru_Moroboshi
30-09-2003, 14:53
A me funziona sotto winXP senza drivers aggiuntivi ma mi sa che il mio adattatore psx/usb non ha il supporto per il force feedback (che tra l'altro per PES non so neanche se serve).
ok ragazzi grazie mille!
optero' per un adattatore NO forcefeedback,che tanto con i giochi arcade rompe silo il ca££0... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.