View Full Version : Cosa fareste al mio posto?
Ragazzi ho bisogno di un consiglio molto molto importante.
Vi spiego il tutto: ho una VHS dalla quale devo catturare tante clip di 10 min circa cadauna. Dopo le importerò in Premiere 6.5 per applicarci delle transizioni, dopodichè il tutto verrà masterizzato su un DVD con l'aiuto di Adobe Encore.
Che passi mi consigliate di fare in cattura, poi in editing e dopo in authoring DVD? Parlo di salvataggi, codec, ecc..... insomma ieri sera mi sono incervellato un pò ma alla fine avendo paura di prendere la strada sbagliata ho deciso di chiedere aiuto!
A voi i consigli descrivendomi passo passo cosa fareste al mio posto!
tentare, ritentare, sbattere la testa contro qualche muro ( non sempre lo stesso), imprecare ( se proprio devi). Fare il tutto, non essere soddisfatto e rifare, solo per vedere che la prima volta era meglio ....:D
andres
Ti ringrazio per il consiglio. I miei complimenti! Mah!
non chiedi un consiglio chiedi una guida !
e' difficile dirti tutto non credi ? magari qualcuno usa software diverso dal tuo, magari uno puo' congliarti su dvd authoring ma non sull'acquisizione.
Non e' mai molto costruttivo chiedere un aiuto cosi' generico.
dal canto mio posso dirti
acquisisci in huffyuv
il resto dipende anche dal filmato non credi ? se c'e' bisogno di denoiser/deinterlace ...
seriamente, prova. E' la miglior cosa da fare
andres
Vabbè non mi va di creare polemiche, ce ne sarebbero tante da dire in merito. L'unica cosa che posso dirti è che nessuno ha l'obbligo di rispondere, infatti come vedi nessuno in questo forum almeno per il momento ha risposto, quindi se ti sta fatica spiegare una procedura corretta (e lo posso capire) semplicemente non rispondere! Ho bisogno di sapere come posso fare, non di humor, sennò non scrivevo in un forum di editing video. Tutto qua. Senza polemizzare ripeto!
Grazie comunque
Ciao
con la migliore fortuna !!!
ti regalo un UP!!!
ciao
andres
norman900
30-09-2003, 16:00
.... ;) .....
Chiudo questa discussione. Ormai è oggetto di troppe prese di giro!
Fortunatamente su un altro forum mi hanno aiutato, senza troppe discussioni.
Ringrazio tutti lo stesso.
Ciao ciao ;)
HoF.Ben Kenobi
01-10-2003, 00:04
Bah, cmq Majerle ti ha risposto:
dopo l'acquisizione con HuffYUV il resto è... sperimentazione! :D
...appoggio in pieno Majerle!!!!Se tutto facile...saremmo tutti dei geni!!Nessuno nasce imparato!!
PS:se non ti trovi bene con noi(a me personalmente "tutti"mi hanno sempre aiutato e ne qualche volta non lo hanno fatto,di certo non lli ho criticati)..puoi pure cambiare Forum...nessuno si accorgerà della tua mancanza!!!
CHIUDO LA POLEMICA E CHIEDO SCUSA AI MODERATORI....MA QUANDO CE VO'..CE VO'!!!
w il forum!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da axelv
Ragazzi ho bisogno di un consiglio molto molto importante.
Vi spiego il tutto: ho una VHS dalla quale devo catturare tante clip di 10 min circa cadauna. Dopo le importerò in Premiere 6.5 per applicarci delle transizioni, dopodichè il tutto verrà masterizzato su un DVD con l'aiuto di Adobe Encore.
Che passi mi consigliate di fare in cattura, poi in editing e dopo in authoring DVD? Parlo di salvataggi, codec, ecc..... insomma ieri sera mi sono incervellato un pò ma alla fine avendo paura di prendere la strada sbagliata ho deciso di chiedere aiuto!
A voi i consigli descrivendomi passo passo cosa fareste al mio posto!
Ciao.
Non entro nel merito delle discussioni su chi ha ragione o meno.
:)
Per quanto rigurda la cattura e l'editing di acquisizioni fatte da VHS ti riporto a questo sito che per me è il migliore. È lunghetto da leggere ma se te lo stampi o lo leggi man mano che fai le prove vedrai che ti sarà d'aiuto sicuramente.
http://web.tiscali.it/neoatlantide/
Non posso aiutarti per quanto riguarda invece la masterizzazione su dvd ma ricorda puoi migliorare qualcosa ma non far diventare una qualità dvd una vecchia vhs :rolleyes:
Buona giornata
Grunge
Certo! Ti ringrazio Grunge. Vado sul sito e mi stampo quello che mi hai detto!
Ti ringrazio ancora.
Ripeto: chiudo qui la discussione, non ho voglia ne di polemizzare ne tanto meno di essere frainteso. Non ho assolutamente criticato nessuno, ho solo dimostrato a majerle che mi era dispiaciuto per essere oggetto di battute varie. Se uno non vuole rispondere per fatica o per altro, nessun problema. E' normale. Non ho assolutamente fatto nessuna catastrofe (mi riferisco a Diablo69). Non importa che tu ti rivolga così....vedi "nessuno si accorgerà della tua mancanza". Questa è una frase del tutto inutile. Quello che tu hai scritto, non doveva essere scritto, visto alcuni post prima la mia intenzione di chiudere quella discussione. Tanto lo sapevo che andava a finire così....che c'è sempre qualcuno che alimenta il fuoco!! Comunque Diablo69, non ho niente contro di te, anzi spero in futuro di esserti di aiuto!
Quindi faccio le dovute scuse a majerle, Diablo69 e ovviamente i moderatori per tutti questi fraintesi che sono nati.
Scusate ancora! ;)
.......e W il forum!!!!
Ciao.
Non chiudere la discussione perchè è cmq interessante ed anche io ci lavoro su vecchie VHS e confrontarsi fa sempre bene, per te che sei all'inizio (come mi pare di aver capito), per me che è già un po di tempo che smanetto (ma non credere che sappia più o meno di tanti altri ... anzi!!!) e per tanti altri che potrebbero avere bisogno di suggerimenti o di confrontarsi.
All'inizio Tu hai posto un quesito abbastanza generico e sono daccordo ma non sono daccordo sul fatto che possa essere oggetto di presunte battute perchè Tu come me come tanti altri dobbiamo aver pure iniziato e chiunque alle prime armi fa dei quesiti abbastanza generici non sapendo appunto da che parte iniziare.
Io sono dell'idea che il Forum debba essere un posto dove potersi confrontare, dare e ricevere suggerimenti senza "pregiudizi" su chi ne sa + o - di altri. Siccome i suggerimenti sono e dovranno essere disinteressati nessuno si deve sentire l'obbligo di darli anche se sa le soluzioni come nessuno deve permettersi di fare battute gratuite tuttalpiù è meglio che non intervenga.
Questo che ho appena fatto è un discorso in "generale" e NON diretto a qualcuno in particolare.
Io personalmente continuerò a dare suggerimenti frutto delle mie misere conoscenze e dei tanti suggerimenti disinteressati letti su questo Forum.
Buona giornata a tutti
Grunge
Grazie grunge per questo intervento morale. Appoggio pienamente.
Un saluto e a presto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.