PDA

View Full Version : Asus L3C/S: problemi con monitor...chi ne sa qualcosa?


uzerbinato
30-09-2003, 09:19
ciao a tutti,
quasi da subito il mio Asus L3540 ha avuto dei problemi con il monitor, nel senso che risulta poco "luminoso", come se per errore si attivassero le funzioni di risparmio energia. Alcune delle stranezze che ho riscontrato:
Quando funziona male, togliendo l'alimentazione esterna il monitor funziona bene per una frazione di secondo, per poi degradare quando passa alla modalità di alimentazione tramite batteria, fecendo pensare ad un problema di gestione del risparmio energetico.
A volte abbassando il monitor verso la posizione di chiusura si porta in condizioni ottimali, per poi conservarle quando viene riportato in posizione d'utilizzo, facendo pensare quasi quasi ad un problema di "contatti"
Molto spesso il monitor "lampeggia" per poi assestarsi abbassando e rialzando il monitor, avvallando l'ipotesi del "contatto" difettoso, anche se mi sembra strana come ipotesi...
Spero qualcuno sappia darmi indicazioni su come risolvere il problema; preferirei non affidarmi all'assistenza in quanto utilizzo il notebook per lavoro e quindi mi creerebbe dei problemi privarmene anche solo per alcuni giorni.
grazie in anticipo
umberto

Inspiron
30-09-2003, 11:27
Hai modificato le "Opzioni risparmio energia" nel pannello di controllo? Non hai qualche utility di controllo energetico aggiuntivo?
Il mio portatile ha un programmino con diversi profili che sono predefiniti o creabili dall'utente in modo da abbassare la luminosità del monitor quando il NB va a batteria e altre funzioni simili (dischi, standby...) e permettono di risparmiare circa il 10% dell'energia del portatile quando si lavora fuori rete

Ciao

uzerbinato
30-09-2003, 14:38
non credo sia un problema di gestione del risparmio energetico, anche perchè disabilitando ogni controllo del risparmio il problema permane... altre idee??:D :cry:

rimango in fiduciosa attesa... :muro: :mc:

Inspiron
30-09-2003, 14:46
Volevo essere ottimista :(
In realtà sembra proprio un difetto, almeno da quello che dici!
Ti consiglio a sto punto di mandarlo in assistenza durante le ferie o cmq durante un periodo di scarso utilizzo (se ci lavori è un casino privartene, lo so per esperienza).:rolleyes:

uzerbinato
30-09-2003, 15:08
grazie della risposta
temevo che anche tu giungessi alle mie conclusioni.....per un po' ho sperato che si trattasse di un problema di bios o di qualcosa del genere, ma vedo che nessuno ha manifestato i miei stessi problemi e quindi mi sa che è proprio il mio nb che ha qualcosa che non funziona... peccato...
grazie :muro:
umberto