View Full Version : Info Emco Unimat.
cicciociccio
30-09-2003, 10:18
Chi conosce questa marca di torni?
Vorrei sapere se in Italia c'è qualcuno che vende o questi torni o i pezzi di ricambio, perchè mi si è sbrillentata la cinghia di trasmissione.
Stigmata
30-09-2003, 10:45
:confused:
che c'entra?
cicciociccio
30-09-2003, 10:50
Che vuol dire che centra?:confused:
Essendo voi dei modders,magari di torni elettrici e pezzi di ricambio di una certa marca, può essere che ne avete sentito parlare, chiedevo solo un'informazione.
cerca su http://forum.fabbroupgrade.it non qui! :D
Saluti
BES
cicciociccio
30-09-2003, 11:39
Cacchio non si apre il link!:cry:
Stigmata
30-09-2003, 11:48
;):eheh:
cicciociccio
30-09-2003, 12:00
Se vi avessi chiesto dove trovo dei pezzi di ricambio per il Dremel,immagino che non mi avreste consigliato un link immaginario (anche se scherzoso) o la frase che centra con il forum per modding.
Cmq un tornio elettrico è utilissimo, specialmente per voi modders,
Meditate : D
anche per il dremel sarebbe stata la stessa cosa.
poi cmq "consumabili" per dremel li trovi ovunque, prendi quelli della dremel li paghi un po' di piu' ma vai sul sicuro.
per il tornio e' gia' piu' complicato....
Saluti
BES
cicciociccio
30-09-2003, 12:20
Lo sò che è più complicato per i torni, altrimenti non l'avrei chiesto quì, prima di cercarlo come un pazzo per Roma, anche il ferramenta scrauso sotto casa mia ha i ricambi per dremel, ho citato questo attrezzo solo per farvi capire che servono tutti e due per fare modding.
Ma ho pensato che chi come voi usa questi attrezzi per le proprie creazioni, magari ne aveva sentito parlare tutto quì.
Originariamente inviato da H-BES
cerca su http://forum.fabbroupgrade.it non qui! :D
LOLLISSIMO !!!! :rotfl:
cicciociccio
30-09-2003, 14:14
Meno male ci si diverte:D
beh, la storia del link penso fosse palesemente chiaro che fosse una ca**ata messa li per ridere e non un vero link!
e per il resto, pure tu hai visto che paragonare un discorso sul dremel ed uno sul tornio sono molto diversi, altrimenti a questo punto qui sarebbe pure un punto di scambio su tecnicismi per strumenti per tagliare al laser!
e ti diro', io un tornio non lo vedo essenziale per il modding... perlomeno non per quello casalingo come la intendo io...
Saluti
BES
cicciociccio
30-09-2003, 15:24
Il link che mi hai mandato, quando ci ho clikkato sopra neanche l'avevo letto,purtroppo lavoro e nei ritagli di tempo guardo il forum, quindi devo fare tutto di corsa, non me la sono presa mi è venuto da ridere anche a me :D
Che tu un tornietto elettrico non lo vedi per il modding, mi sembra strano, io ci volevo fare un wb per gpu, ma appunto grazie alla cinghia me lo scordo.
Oltretutto ci ho fatto le riduzioni in rame per adattare i tubi per il mio watercooling, che altrimenti delle misure precise che mi servivano in giro non si trovavano, ci ho costruito i dissy per le ram della SKvideo, poi la mia inventiva è pari a zero, ma la vostra và ben oltre, quindi secondo me per fare del modding potrebbe essere utile un tornietto, poi quando mi parli di modding artigianale non sò cosa intendi, posso immaginare che non ti riferisci a griglie già tagliate aventi delle figure tipo ragnatele, donne nude ecc. o case con finestre già belle e pronte, ed anche secondo me questo non è vero modding, ma quello sopra citato fatto da me, penso di si.
per artigianale intendo farlo adattanto cose che col modding centrano poco o niente.
fare da zero parti in rame per il watercooling e' gia' qualcosa di piu' che artigianale, per questo escludevo il tornio.
per farle bisogna gia' essere un minimo pratico ad usarlo, boh, io non sarei in grado di lavorare il rame a quel punto..
Poi un piccolo tornio artigianale fatto cun un motorino a 220 ce l'ho pure, ma non lo uso da secoli quando con una prolunga snodabile lo usavo per lucidare e smerigliare metalli al posto di usare il flessibile con disco a spazzola.
Saluti
BES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.