PDA

View Full Version : Shadermark 2.0: nuovo benchmark DirectX 9


Redazione di Hardware Upg
30-09-2003, 08:47
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10877.html

Rilasciata una nuova versione di Shadermark, popolare benchmark che misura le prestazioni con Pixel Shader delle più recenti schede video

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alberello69
30-09-2003, 08:56
lo sto scaricando...
Non so se avete provato il nuovo benchmark Final Fantasy XI(uno dei file piu' scaricati negli ultimi giorni): UNA GRAFICA CHE FA DAVVERO PIETA' !!!
Della serie che il 3dmark 2000 è 10 volte meglio!!
Non so cosa pensate voi ma è davvero vergognoso!!!!

rob-roy
30-09-2003, 08:57
Bene!
Un nuovo metro di paragone...sotto a testare.

Cemb
30-09-2003, 08:58
A me piacerebbe veder girare 'sti gingilli, ma il fatto è che per la mia Raddy 7500 sono veramente un po' troppo. E cambiare sk video solo per vedere dei bench mi sembra davvero troppo.. Vuol dire che qualcuno con una superscheda mi inviterà a casa sua!

undevil
30-09-2003, 09:10
Bello... ma niente di che... Inoltre, il bench di Final Fantasy XI è soltanto per vedere come girerebbe il gioco sul vostro computer quando (e se) uscirà! Final Fantasy XI, infatti, non è un gioco DirectX 9, ma solo DirectX 8.1, e non è pensato per mostrare al pubblico pixel shader, vertex shader ecc, ma solo per giocare online!
Byez

ErminioF
30-09-2003, 09:16
E' un mmorpg, non ti puoi aspettare grafica spinta da benchmark, è pur sembra una demo :)

Alberello69
30-09-2003, 09:18
sara' pure fatto solo per giocare online, ma non accetto ceh con quella grafica mi faccia 10 fps sulla mia geffo 4Ti 4200 !!!!!!!

sidewinder
30-09-2003, 09:27
Non ho capito che c'entra FF XI con questo benchmark?

Volendo andare OT, andate a vedere i screenshot di Lineage II

Huriel
30-09-2003, 10:19
SOno un grande estimatore della serie di Final Fantasy, e devo dire che sono rimasto BASITO di fronte a tale scempio. La grafica delle scende usate per il bench fanno pietà, anche selezionando risoluzione elevata (e mi scatta un casino su una radeon 9800pro), però bisogna dire che il filmato demo visionabile è un'altra cosa...quello presenta un aspetto visivo decisamente migliore...

Murdorr
30-09-2003, 10:50
Cmq lo sto scaricando dal sito del produttore cominciate a scrivere i vostri risultati e la vostra configurazione così ci raffrontiamo :D.

lasa
30-09-2003, 12:03
Ormai quella dei bench è un'invasione che sta stufando.....

}DrSlump{
30-09-2003, 12:22
Bellissimo! così adesso potremo sfruttare a pieno la potenza delle nostre nuove schede grafiche! Passerò ore ed ore a vedere questo bellissimo bench!

snapturn
30-09-2003, 12:46
sto scaricando...ogni giorno un bench nuovo!!!!Ma poi se mi scatta tutto che faccio corro a fare un upgrade???? Noooooooooooo...ma de che!

Murdorr
30-09-2003, 12:53
ShaderMark v2.0 - DirectX 9 HLSL Pixel Shader Benchmark - ToMMTi-Systems (http://www.tommti-systems.com)

video mode / device info
(1024x768) X8R8G8B8 (D24X8) vram used 137363456
HAL (pure hw vp): RADEON 9500 PRO / 9700 (Anti-Detect-Mode: off, gamma correction: DAC)



options

pixel shader version: 2_0
partial precision: off
number of render targets: 1

results:
shader 1 ( Pixel Shader Precision Test): pixel shader 1.1 full precision: s16e7
( Pixel Shader Precision Test): pixel shader 1.4 full precision: s16e7
( Pixel Shader Precision Test): pixel shader 2.0 full precision: s16e7
( Pixel Shader Precision Test): pixel shader 2.0 partial precision: s16e7

shader 2 ( Per Pixel Diffuse Lighting): 76 fps 13.2378 mspf 378 rendered frames
shader 3 ( Per Pixel Directional Light Shader (Phong)): 75 fps 13.3290 mspf 376 rendered frames
shader 4 ( Per Pixel Point Light Shader (Phong)): 75 fps 13.3277 mspf 376 rendered frames
shader 5 ( Per Pixel Spot Light Shader (Phong)): 75 fps 13.3290 mspf 376 rendered frames
shader 6 ( Per Pixel Anisotropic Lighting): 75 fps 13.3277 mspf 376 rendered frames
shader 7 ( Per Pixel Fresnel Reflections): 75 fps 13.3290 mspf 376 rendered frames
shader 8 ( Per Pixel BRDF-Phong/Anisotropic Lighting): 75 fps 13.3277 mspf 376 rendered frames
shader 9 ( Per Pixel Car Surface Shader): 75 fps 13.3290 mspf 376 rendered frames
shader 10 ( Per Pixel Environment Mapping): 75 fps 13.3277 mspf 376 rendered frames
shader 11 ( Per Pixel Environment Bump Mapping): 75 fps 13.3290 mspf 376 rendered frames
shader 12 ( Per Pixel Bump Mapping): 75 fps 13.3277 mspf 376 rendered frames
shader 13 ( Per Pixel Shadowed Bump Mapping): 38 fps 26.4469 mspf 190 rendered frames
shader 14 ( Per Pixel Veined Marble Shader): 38 fps 26.6581 mspf 188 rendered frames
shader 15 ( Per Pixel Wood Shader): 74 fps 13.4349 mspf 373 rendered frames
shader 16 ( Per Pixel Tile Shader): 38 fps 26.4469 mspf 190 rendered frames
shader 17 ( Fur Shader With Anisotropic Lighting): 10 fps 101.8262 mspf 50 rendered frames
shader 18 ( Per Pixel Refraction and Reflection Shader with Phong Lighting): 71 fps 14.1175 mspf 355 rendered frames
shader 19 ( Dual Depth Shadow Mapping With 3x3 Bilinear Percentage Closer Filter): 19 fps 52.0749 mspf 97 rendered frames
shader 20 ( High Dynamic Range Shader (cross blur)): 25 fps 40.3086 mspf 125 rendered frames
shader 21 ( High Dynamic Range Shader (gaussian blur)): 37 fps 26.8685 mspf 187 rendered frames
shader 22 ( Per Pixel Edge Detection And Hatching Shader): 25 fps 39.6700 mspf 127 rendered frames
shader 23 ( Per Pixel Water Colour Shader): 36 fps 27.4967 mspf 182 rendered frames

RADEON 9500 PRO 128 MEGA
CPU PENTIUM 4 2.4 GHZ HYPER TREADING
SCHEDA MADRE ASUS P4P800
DDR 512 MEGA 400 MHZ (SINGLE CHANNEL)

dragunov
30-09-2003, 12:56
il nuovo Final Fantasy fa davvero schifo.
Cmq doopo l'off topic questo bench ponso che potrebbe avere successo penso sia uno dei primi che sfrutta bene la dx9b

Marino5
30-09-2003, 13:06
murdorr... hai scordato il vsync... lol
cmq sarà interessante vedere questo nuovo bench, soprattutto per l'anticheat... sn curioso.. vabbè, capito, sguinsaglio l'hag e sprigiono i miei 1280 kb/sec di banda... muahahahahahahahahzzzzzzzzz

Fan-of-fanZ
30-09-2003, 14:02
Regà ma 'stò benchmark è shareware... lo dice il sito del produttore! Se si vuole la full version bisogna pagare tramite le loro istruzioni... e inoltre sono 40 mb...

gogetas
30-09-2003, 16:08
Ma scusate ma come fa a scattarvi il bench di FF11, a me non scatta in high con gf4 ti 4600 aa quincumx e af 4x

Carpix
30-09-2003, 16:31
Ciao a tutti adesso lo scarico anche io, voglio vedere come è questo bench.Però io penso che 3DMark sia sempre uno dei migliori.

SHELBYGT
30-09-2003, 19:11
L'ho installato ma non parte ...mi viene scritto shader not supported ...cosa vuol dire?

Raven
30-09-2003, 19:21
Originariamente inviato da SHELBYGT
L'ho installato ma non parte ...mi viene scritto shader not supported ...cosa vuol dire?


... che scheda video hai?!? ;)

M:)
30-09-2003, 19:23
X Shelbygt

Non vorrei sbagliare ma quel messaggio significa che la tua scheda non supporta la versione di pixel shader del benk.

Murdorr
01-10-2003, 09:23
Funziona solo con schede DIRECT X 9 :).

Jaguarrrr
01-10-2003, 14:33
171
117
120
96
125
108
94
85
175
152
102
66
67
93
56
10
76
20
37
40
26
39

Io avrei fatto una cosa migliore in visual c++

BLEAAHHHH

Burton @ 2000MHz bus 400 + Radeon 9700 (Default)

Jaguarrrr
01-10-2003, 14:38
76
75
75
75
75
75
75
75
75
75
75
38
38
74
38
10
71
19
25
37
25
36

Hai una 9500 pro e un 2400... :rolleyes:

Tipo gli autobus che oltre i 120 non vanno !