PDA

View Full Version : Portatile x Half Life 2.0 - Suggeritemi!!

giuaniz
30-09-2003, 09:47
Ciao a tutti!!

Vorrei comprare un pc portatile. Il requisito x me essenziale è che Half Life 2.0 giri in modo perfetto, appena uscirà...
Un Centrino a 1,6 GHz (oppure Pentium 4-M a 2,2) + Ati mobility radeon 9000 + 512 Mb Ram basteranno??

Suggeritemi qualche modello per favore....!!

Grazie a tutti
ciao

fireradeon
30-09-2003, 11:54
Non credo bastino!

Cmq io sto uscendo pazzo per trovare un portatile con una buona scheda video,! Perchè sul processore ci siamo (2.8/3Ghz) ma di sulla sk video no! O meglio non riesco a trovare un buon binomio scheda video/processore perchè quando è veloce uno è lento l'altro!

giuaniz
30-09-2003, 12:17
La dell offre questo portatile:

Pentium M a 1,5 GHz
512 MB DDR RAM
HD 40GB
Nvidia GeForceFX Go 6550 128MB DDR RAM
Schermo 15,4" UltraSharp WXGA

a 2110,80 iva e spedizione comprese

Che faccio, lo prendo??

wsim
30-09-2003, 14:17
Con tutto il rispetto....

Ma per giocare vi prendete un portatile?
Vi fate due desktop di lusso a quel prezzo....

museman
30-09-2003, 15:16
Senti se uno si fa il portatile è perchè gli serve il portatile (come a me) enon può usare il desktop per motivi che posoono essere i più disparati per cui secondo me non c'è niente di male se poi sia anche buono per il gaming.
P.S.:secondo me devi fare una capatina sul sito di idea progress dove vendono il note con la 9600pro 128 e p4 3,06 G 800 fsb

Cfranco
30-09-2003, 16:40
L' unica scheda video per portatili che potrà far girare decorosamente HL2 é la ATI 9600 ( link (http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.html?i=1866&p=9) ) , cercati un portatile dotato di questa scheda .
Sempre che ti serva un portatile , se sei sempre vicino a una presa di corrente considera se vale la pena prendersi un mini-pc e uno schermo LCD , oppure se sia il caso di prendere 2 PC , un normale desktop ( o un "trasportabile" ) per giocare e un portatile per il resto .

izutsu
30-09-2003, 21:21
Fujitsu-Siemens Amilo D 7830 1400€

P4 2,8 e Radeon 9000 64MB

Targa Visionary XP 1500€

XP 2500+, Radeon 9600 master DVD+R

m.zambonelli
01-10-2003, 01:51
Originariamente inviato da izutsu

Targa Visionary XP 1500€

XP 2500+, Radeon 9600 master DVD+R

e dove si trova in italia???? mha io ho trovato portatili bellissimi ma....tutti provenienti dall'america qua in italia (ma pure in europa) nn riesco a trovare niente di decente con 9600 se non a prezzi esorbitanti (in america 2500 euro in italia 3400
:eek: per lo stesso preassemblato con 9600)

fireradeon
01-10-2003, 09:18
Prova i portatili della Progress. Io oggi dovrei andare dal punto vendita che si trova non lontano da casa mia per ordinare il modello con la Radeon 9600 Pro 128MB e il prezzo non è esorbitante (cosiderando la pontenza del notebook!).

kuolema
01-10-2003, 12:01
link di questi siti ???

l'amilo 7830 è ottimo ma mi pare costi 1500 euro!

fireradeon
01-10-2003, 12:57
www.ideaprogress.it

Vicibus
01-10-2003, 13:06
colgo l'occasione per ritornare su questo splendido forum,
segnalando un portatile all'apparenza davvero interessante:

Peacock Freeliner XP-2

link 1: http://peacock.gingco-nm.de

link 2: http://www.notebook-shop.de/shop.php?group=107

la macchina è davvero ben configurata, sembra ben fatta e costa davvero poco (tenuto conto che il prezzo SEMBRA iva inclusa)

Il negozio è piuttosto rinomato in germania e spedisce con 30 euro dovunque.
Quasi quasi ci faccio un pensierino

a presto

giuaniz
01-10-2003, 15:07
Grazie 1000 x i consigli.

adesso vado a dare un'occhiata ai portatili che mi avete proposto!!
ma siete sicuri che la NVIDIA®GeForceFX Go 5650 con 128MB DDR non sia in grado di far girare Half Life 2??

e x rispondere a chi critica il portatile x giocare: un pc casalingo ce l'ho già, ma è di mio padre. Ne voglio uno tutto mio con cui fare tutto, incluso giocare all'unico game mi appasiona veramente: Half Life ed il suo seguito attesissimo 2.0. E poi faccio il servizio civile e non ho un cazzo da fare tutto il giorno, almeno gioco!
ciao a tutti

Cfranco
01-10-2003, 16:57
Originariamente inviato da giuaniz
ma siete sicuri che la NVIDIA®GeForceFX Go 5650 con 128MB DDR non sia in grado di far girare Half Life 2??
Vedi il link che ho postato , Ati 9600 40 fps , nVidia 5650 10 fps :eek:
Originariamente inviato da giuaniz e x rispondere a chi critica il portatile x giocare: un pc casalingo ce l'ho già, ma è di mio padre. Ne voglio uno tutto mio con cui fare tutto, incluso giocare all'unico game mi appasiona veramente: Half Life ed il suo seguito attesissimo 2.0. E poi faccio il servizio civile e non ho un cazzo da fare tutto il giorno, almeno gioco!
ciao a tutti
A me hanno rotto i marroni parecchio , altro che giocare !
:nono:

Poseidon
02-10-2003, 00:17
Originariamente inviato da giuaniz
Ciao a tutti!!

Vorrei comprare un pc portatile. Il requisito x me essenziale è che Half Life 2.0 giri in modo perfetto, appena uscirà...
Un Centrino a 1,6 GHz (oppure Pentium 4-M a 2,2) + Ati mobility radeon 9000 + 512 Mb Ram basteranno??

Suggeritemi qualche modello per favore....!!

Grazie a tutti
ciao

Spero tu stia scherzando, giocare ad HL2 su di un portatile vorrebbe dire buttare i soldi per il portatile e per il gioco.

pinok
02-10-2003, 01:23
Le playstation con batterie e schermo LCD non le hanno ancora fatte ?
Come altri su questo forum concepisco che si prenda un Notebook per le più svariate esigenze, ma modellarlo su un gioco :( !!

m.zambonelli
02-10-2003, 02:00
Originariamente inviato da pinok
Le playstation con batterie e schermo LCD non le hanno ancora fatte ?
Come altri su questo forum concepisco che si prenda un Notebook per le più svariate esigenze, ma modellarlo su un gioco :( !!

non è in progetto he per ps2 ne per ps ... xbox può essere ma la vedo 1 pò ingombrante....perchè bisogna parlare per ignoranza o per sparare a vuoto sentenze??? vi va di consumare i tastini della vostra economica tastiera???

museman
02-10-2003, 09:59
Ma vi rendete conto di quello che dite raga:grrr:
Ma perche pensate che la gente monta processori da 3 giga e 1 giga di ram sui portatili......non mi dite che tutti si occupano di montaggio vide o applicazioni che richiedono tali risorse.......
Scendete dalle nuvole la gente cool note vuole flessibilità leggerezza ma ci vuole anche giocare

fireradeon
02-10-2003, 11:42
Concordo con museman! Ma più che sul processore sposterei l'attenzione sulla scheda video!
Che senso avrebbe montare una scheda da 128Mb DDR se non lo sfrutti anche per giocare?
E poi quanto gente si vede i film in DVD sul portatile? Non sarebbe uno spreco anche quello, quando invece puoi vederti i film con un lettore DVD collegato alla TV e magari ad un impianto Home Theatre!?
Ognuno col il notebook ci fa quello che vuole! Io ad esempio lo userò per giocare agli MMORPG (tra le altre cose!).

pinok
02-10-2003, 12:15
L'importante è non riprendere i bambini ;):ops:

Sono stato il primo a dire che ognuno ci fa quello che vuole, anche prendere un notebook per metterlo sotto il tavolo che zoppica.
Ma continuo a pensare che è esagerato comprare un notebook in grado di far funzionare un particolare gioco (e del resto chi se ne frega) :(

Comunque dobbiamo ringraziare anche i giocatori che con le loro domande di prestazioni sempre più spinte contribuiscono alla discesa dei prezzi dei PC normali ;)

Nidios
06-11-2003, 20:27
Originariamente inviato da Cfranco
L' unica scheda video per portatili che potrà far girare decorosamente HL2 é la ATI 9600 ( link (http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.html?i=1866&p=9) ) , cercati un portatile dotato di questa scheda .
Sempre che ti serva un portatile , se sei sempre vicino a una presa di corrente considera se vale la pena prendersi un mini-pc e uno schermo LCD , oppure se sia il caso di prendere 2 PC , un normale desktop ( o un "trasportabile" ) per giocare e un portatile per il resto .

Siamo sicuri della attendibilita' di questa recensione?
Non so se saranno i nuovi Driver ma su questo link
http://www.hwupgrade.it/articoli/870/1.html
le prestazioni delle 2 schede video mi sembrano
equiparabili.
Teniamo presente che viene presa una 9600Pro contro
una FX5600 liscia, e l'unico portatile che monta una
9600Pro sono gli IdeaProgress.

Secondo me e' ancora da verificare...

Ciao da Fabio

TorpedoBlu
06-11-2003, 21:26
ma dicono che i portatili di ideaprogress scaldino e siano di cattiva fattura, è vero?

aaron80
07-11-2003, 00:15
Originariamente inviato da m.zambonelli
e dove si trova in italia???? mha io ho trovato portatili bellissimi ma....tutti provenienti dall'america qua in italia (ma pure in europa) nn riesco a trovare niente di decente con 9600 se non a prezzi esorbitanti (in america 2500 euro in italia 3400
:eek: per lo stesso preassemblato con 9600)

Io l'ho preso quando era in offerta al lidl un mese fà...

Oyama
07-11-2003, 00:38
mi sembra assurdo voler giocare HL 2 su un portatile...un gioco simile oltre ke ad un pc strapompato merita anke un display di almeno 17". Io lo aspetterò tranquillamente sulla mia splendida xbox (145€ fra poco) e me lo giokerò senza problemi di risorse o di compatibilità bello comodo davanti al mio 28" 16/9 :D :D