View Full Version : system shock 2......help!!
ciao raga mi sono bloccato nel training :cool: :eek: :D
come cavolo si usa il dispositivo per hackerare ed aprire la porta
con la tastierina numerica??...........aiutatemi pleaz :muro:
Originariamente inviato da cac
ciao raga mi sono bloccato nel training :cool: :eek: :D
come cavolo si usa il dispositivo per hackerare ed aprire la porta
con la tastierina numerica??...........aiutatemi pleaz :muro:
Devi accendere 3 quadrati di fila in linea retta per hackerare un dispositivo.
si ma come?? dopo aver premto sul tasto "hack" arancione non posso fare piu niente.....posso solo premere reset...ma i quadratini colorati e opachi non si spostano.....:cry: :cry:
si ma come?? dopo aver premto sul tasto "hack" arancione non posso fare piu niente.....posso solo premere reset...ma i quadratini colorati e opachi non si spostano.....:cry: :cry:
Non devono spostarsi, devi cliccarci sopra per accenderli.
Se l' operazione va a buon fine il quandratino si illumina, se fallisci si spegne.
Se fallisci un nodo critico... il quandrato diventa rosso e devi ricominciare daccapo.
quando ci clicco sopra non si acende niente!! :eek:
non è che per caso il gioco ha bisogno di qualche patch?
:rolleyes:
quando ci clicco sopra non si acende niente!! :eek:
non è che per caso il gioco ha bisogno di qualche patch?
:rolleyes:
Strano, è la prima volta che sento di questo problema.
Una patch c' è, ma io ci ho sempre giocato senza tranquillamente...
redbaron
30-09-2003, 13:22
la patch e' SOLO per xp. Non so se pero' risolve questo tipo di problema.
-=Krynn=-
30-09-2003, 13:42
mi date il link della patch per xp?
DOVE hai trovato questo giocone??? pvt please!
ok ho risolto reistallando il gioco:D
un mio amico me lo ha prestato (versione inglese+traduzione ita) ed ora mi ci sto intrippando alla grande...è piu incasinato di deus ex...non so mai come spendere i pochi moduli che ho a disposizione per potenziare le varie facoltà..
ci sono alcune cose che ancora non ho capito :confused: :
1)sono entrato in una stanza (zona chimica) dove ho trovato
svariati flaconi di sostanze chimiche che però non so come
usare e dove....chi mi sa dire se posso buttarli o se mi
serviranno dopo?? :rolleyes:
2)non ho capito se i moduli li trovo in giro addosso ai cadaveri
opp se c'è un altro modo per procurarseli...ne ho davvero
pochi!!! :mc:
3)ci sono una marea di contenitori da hackerare ma richiedono
tutti almeno il livello 2 e 3 ed io sto ancora al livello 1...per
migliorare il livello servono solo gli upgrade e i moduli opp c'è
anche un altro modo?? :muro:
4)come si fanno le ricerche?? sembra sia possibile fare delle
ricerche su cio che si trova.. opp me lo sono sognato?? :eek:
insomma se qualcuno sa darmi dei consigli sulle scelte da prendere e su dove reperire cio che mi serve è mooooooolto ben accetto!! :D
grazie!;)
ok ho risolto reistallando il gioco:D
un mio amico me lo ha prestato (versione inglese+traduzione ita) ed ora mi ci sto intrippando alla grande...è piu incasinato di deus ex...non so mai come spendere i pochi moduli che ho a disposizione per potenziare le varie facoltà..
ci sono alcune cose che ancora non ho capito :confused: :
1)sono entrato in una stanza (zona chimica) dove ho trovato
svariati flaconi di sostanze chimiche che però non so come
usare e dove....chi mi sa dire se posso buttarli o se mi
serviranno dopo?? :rolleyes:
2)non ho capito se i moduli li trovo in giro addosso ai cadaveri
opp se c'è un altro modo per procurarseli...ne ho davvero
pochi!!! :mc:
3)ci sono una marea di contenitori da hackerare ma richiedono
tutti almeno il livello 2 e 3 ed io sto ancora al livello 1...per
migliorare il livello servono solo gli upgrade e i moduli opp c'è
anche un altro modo?? :muro:
4)come si fanno le ricerche?? sembra sia possibile fare delle
ricerche su cio che si trova.. opp me lo sono sognato?? :eek:
insomma se qualcuno sa darmi dei consigli sulle scelte da prendere e su dove reperire cio che mi serve è mooooooolto ben accetto!! :D
grazie!;)
Allora, i flaconi chimici ti serviranno parecchie volte durante il gioco, ma non devi raccoglierli tutti subito.
In ogni ponte della nave c' è uno scomparto "chimico".
Durante il gioco troverai degli oggetti sconosciuti che dovrai identificare con l' aiuto della capacità "research" e con l' aiuto di precisi elementi chimici.
Quando troverai qualcosa da identificare ti verrà spiegato quali elementi ti servono, allora tu andrai nello sgabuzzino chimico più vicino per procurarti tale elemento, a patto che ci sia...
I cybermoduli li guadagni sia portando a termine alcuni obiettivi di missione, sia frugando cadaveri-casse-tavoli ecc.
Per hackerare contenitori "avanzati" devi accrescere la tua capacità di hackeraggio con icybermoduli.
Tieni presente che man mano che prosegui col gioco... ti muovi dai ponti della nave più bassi verso i più alti, ma puoi ritornare in qualsiasi posto quando vuoi.
Le ricerche si fanno solo su oggetti prestaviliti che si trovano durante il gioco.
Quando raccogli un certo oggetto... ti viene seganalato se deve o meno essere ricercato e che sostanze chimiche servono... se ne servono.
La comlessità totale del gioco è deciamente più elevata di quella di Deus ex, dovrai fare delle scelte ben ponderate, perchè non ti potrai potenziare in tutto.
Il mio consiglio è di potenziarti molto nelle armi semplici come la pistola (arma che userai di più nel gioco), nelle armi bianche, in qualche potere psionico davvero importante, e poi... vedi tu.
Vedrai che capolavoro...
Originariamente inviato da Buffus
mi riquoto
mi riquoto
come gia ho scritto sopra me lo ha prestato un amico....
grazie xil..vedo cosa riesco a combinare..
come faccio ad usare le bombe a frammentazione?? :confused:
come faccio ad usare le bombe a frammentazione?? :confused:
Ti serve il lanciagranate che troverai fra qualche ponte.
Intanto conservale...
Ah, per usarlo devi potenziarti in armi pesanti a livello 3... mi pare.
cacchio è veramente tosto sto gioco..devo salvare o ricaricare in continuazione!! :eek: sto sempre a corto di munizioni ed energia
è una vera tortura andare avanti!! :muro:
a che servono i seguenti oggetti?
1) MDF game player---->se lo butto non mi cambia niente??
2) a game cartridge :overworld Zero---->è la mappa per caso?
3) a BrownBoost(tm) implant----->a che serve?? se lo applico
nello spazio libero dell'inventario (sull'omino) dopo un po si
scarica da 110 a 0 e poi se lo tolgo ritorna a 110...?? dovrebbe
servire ad usare le facoltà streng booster opp speed booster??
non mi funziona neanche così :confused:
help!! :cry:
stefano76
09-10-2003, 13:49
L' ho provato, ma al quarto livello mi sono scocciato. E dire che DEUS EX è il mio gioco preferito. Il sistema sarà anche lo stesso, ma Deus Ex ha un gameplay e un' ambientazione molto più varia e interessante.
a che servono i seguenti oggetti?
1) MDF game player---->se lo butto non mi cambia niente??
2) a game cartridge :overworld Zero---->è la mappa per caso?
3) a BrownBoost(tm) implant----->a che serve?? se lo applico
nello spazio libero dell'inventario (sull'omino) dopo un po si
scarica da 110 a 0 e poi se lo tolgo ritorna a 110...?? dovrebbe
servire ad usare le facoltà streng booster opp speed booster??
non mi funziona neanche così :confused:
help!! :cry:
Per quanto riguarda i primi 2... sono 2 cosine sfiziose, cioè sono videogiochi nel videogiochi.
Inserisci la cartuccia (2) nella consolina (1) e giochi a vari giochini stupidi tipo campo minato, macchinine ecc.
Non ne ho mai capito l' utilità, ma tant' è...
Il brown booster... non ricordo assolutamente cos' è, ma se non ti serve a nulla... buttalo pure via :D
Per quanto riguarda le munizioni... ti consiglio di risparmiarle nei primi livelli: accoppa i mutanti con la chiave inglese, e preserva le cartucce per i droidi esplosivi, le telecamere e le infermiere maledette.
Inoltre, ogni nemico subisce più danni da un certo tipo di pallottole: fai degli esperimenti per vedere quale arma va meglio con ogni nemico.
Il gioco è duro, lo so, ma da molte soddisfazioni.
TheRipper
09-10-2003, 15:18
Ah non mi parlare dei droidi esplosivi!!!!:cry: :cry: :cry:
Che odio! io ho smesso di giocare quando sono capitato nella stanza con 20.000 suppostoni pieni di questi cosi...
A un certo punto si sono svegliati...e PUTIFERIO!:eek: :eek: :eek:
Mi sono cosi' disperato che ho abbandonato tutto.
Originariamente inviato da stefano76
L' ho provato, ma al quarto livello mi sono scocciato. E dire che DEUS EX è il mio gioco preferito. Il sistema sarà anche lo stesso, ma Deus Ex ha un gameplay e un' ambientazione molto più varia e interessante.
E' una questione di gusti: molt miei amici si sono arresi subito, oppure non amavano l' ambientazione.
Io invece adoro tutto di quel gioco, l' ho finito 5 volte ad ogni difficoltà e con ogni tipo di personaggio.
Lo trovo in assoluto il miglior gioco di ogni tempo, con Deus ex al secondo posto subito dietro.
La complessità di SS2 è davvero molto elevata, e Deus es gli fa quasi un baffo sotto questo punto di vista.
in un dei "log" la tipa dice che ha creato "un accesso secondario del computer che controlla i fluidi :eek: ma a livello software immagino :cool:
ok ho trovato l'hardware override 45m/dex ed ora?? :mc:
dovrei trovare "l'unità di monitoraggio del sistema di comando del controllo" :eek: cioè?? e che è!!??
mi sa che mi conviene giocare senza la patch ita..:rolleyes:
ho girato tutti i posti e non so dove usare questo benedetto hw override......help!
in un dei "log" la tipa dice che ha creato "un accesso secondario del computer che controlla i fluidi :eek: ma a livello software immagino :cool:
ok ho trovato l'hardware override 45m/dex ed ora?? :mc:
dovrei trovare "l'unità di monitoraggio del sistema di comando del controllo" :eek: cioè?? e che è!!??
mi sa che mi conviene giocare senza la patch ita..:rolleyes:
ho girato tutti i posti e non so dove usare questo benedetto hw override......help!
E' vicino agli shuttle bay, sul corridoio lungo infarcito di bot esplosivi al piano ing.
Originariamente inviato da Xilema
E' vicino agli shuttle bay, sul corridoio lungo infarcito di bot esplosivi al piano ing.
al piano ing? vuoi dire al piano superiore piu o meno a metà del corridoio opp al piano superiore in fondo al corridoio?? in entrambi i casi non ho trovato nulla....lì dove c'è una colonna di vetro verde al centro della stanza dietro c'è un displey che mi dice che il sistema dei fluidi è fuori uso!!...potresti essere piu preciso?? non verrei che magari è il gioco a fare brutti scherzi come all'inizio con il sistema di hackeraggio :(
ok ok ho risolto..era proprio una bischerata!!;) :sofico:
ho appena incontrato la donna mostro e a quanto pare quello che si dice è vero: perfino nei videogame le donne sono piu cattive!!! :D :D
ora sono approdato al 3° livello e mi trovo difronte ad una scelta difficile sia sull'upgrade da installare sia su come spendere i miei bei 40 cyber moduli!!....inoltre la tipa dell'e-mail mi regala altri moduli da investire nella ricerca ma non so fino a che livello aggiornarmi 2° o 3°?? mi sa che mi conviene andare avanti e capire quello che mi serve per poi ricaricare il quadro e scegliere
in base a quanto visto...però così diventa un po stressante...:confused: ..........consigli? :cool:
Gohansupersaiyan4
11-10-2003, 22:05
Ma mica esisteva una specie di hi-res pack per questo gioco ?
sapete dove scaricarlo ?
grazie.
Ciao !
qualcuno ha provato il mod REBIRTH che migliora la grafica rispetto all'originale?
Se si, questo aggiornamento portà delle migliorie sostanziali o la grafica rimane ancora troppo datata?
il gioco mi interessa ma dagli screen ho visto che la grafica è veramente troppo datata per i miei gusti
TheRipper
12-10-2003, 00:15
http://perso.wanadoo.fr/etienne.aubert/sshock/images/SSR_Compar_4.jpg
;)
direi di si
grazie
ma lo screen lo tenevi in serbo per gli scettici come me
TheRipper
12-10-2003, 00:20
no l'ho preso da qua' :D
http://perso.wanadoo.fr/etienne.aubert/sshock/sshock_rebirth.htm
Originariamente inviato da SoulMan
qualcuno ha provato il mod REBIRTH che migliora la grafica rispetto all'originale?
Se si, questo aggiornamento portà delle migliorie sostanziali o la grafica rimane ancora troppo datata?
il gioco mi interessa ma dagli screen ho visto che la grafica è veramente troppo datata per i miei gusti
Questo è un gioco che va mooolto oltre la grafica !
E comunque c' è da dire che se i modelli umani sono brutti (gli altri invece sono discretamente validi), i livelli sono piuttosto ben congegnati.
Insomma, si vede che il gioco è vecchio, ma è guardabilissimo.
SoulMan se devi giocare System Shock 2 solo per la grafica lascia perdere, non ne vale la pena.
Se però vuoi giocare a un CAPOLAVORO sappi che è il gioco che fa per te ;) :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
ora che ho trovato l'ops override devo andare al commmand ops deck ovvero devo tornare al 4° piano dell'astronave....e sinceramente la cosa mi un pò mi rompe...per fortuna che si trovano le soluzioni su internet altrimenti potevo stare a cercare per altri 2 giorni!!
diciamo che è un capolavoro tenendo conto dell'epoca in cui è uscito (1999).....se lo analizziamo bene però ci accorgiamo che ci sono a mala pena un paio di colpi di scena e soprattutto dopo un pò diventa parecchio ripetitivo!! i mostri bene o male sono sempre gli stessi. gli ambienti neanche a parlarne sono tutti al chiuso e quindi molto simili, e sopratutto c'è da rinbecillirsi a girare in continuazione per l'astronave che sembra a volte non finire mai!!...ormai sono 2 giorni che ci gioco di continuo e dal 3°livello al 6° la tensione così come la voglia di giocarci è andata via via diminuendo....mi sto esaurendo!!..forse sarebbe meglio smettere e riprendere dopo un pò...ma poi chi si ricorda piu niente su dove devo andare e cosa devo fare?? è un pò stressante tutto sommato e il paragone con deus ex non esiste proprio..di sicuro quest'ultimo è mooooooooolto meglio....sia come storia che come ambienti e suspance!!!
in conclusione direi che si è un gran bel gioco ma che di sicuro il titolo di G.O.D.Y. è stato giustamente assegnato al mitico half life!!
quello si che è un capolavoro!! ;)
era vado a finirlo..sperando che manchi poco..
bye!;)
Secondo me SS2 è meglio di HL, non sotto tutti i punti di vista, ma almeno personalmente mi è piaciuto di più.
L' angoscia che le locazioni trasmettono è davvero elevata.
Il comparto audio è da oscar, e il bello è leggere tutte le mail e le note dei personaggi morti, sentire il loro cambiamento.
Per me è un gioco unico, non per tutti, è vero, poco "commerciale", ma assolutamente il mio gioco preferito, seguito da Deus ex, che da System shock 2 ha preso quasi tutto (basta vedere chi sono i programmatori)...
Xili te li ricordordi gli ultimi log....brrrrrrrrr Qualcosa di terrificante.
"stanno arrivando... ora è il mio turno. Non so cosa mi succederà ma ora tocca a me. E quel rumore che sento sempre, ma cosa sarà. Sembra che sia dentro uno stomaco....ma non voglio pensarci. Ehi cosa succede!!!! Perche il pavimento si muove........
ehehehehehe ;) :D
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Originariamente inviato da romange
Xili te li ricordordi gli ultimi log....brrrrrrrrr Qualcosa di terrificante.
"stanno arrivando... ora è il mio turno. Non so cosa mi succederà ma ora tocca a me. E quel rumore che sento sempre, ma cosa sarà. Sembra che sia dentro uno stomaco....ma non voglio pensarci. Ehi cosa succede!!!! Perche il pavimento si muove........
ehehehehehe ;) :D
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Si, sensazioni davvero uniche...
I log a tratti fanno rabbrividire, ma è quella continua sensazione di essere da soli contro qualcosa di non specificato e opprimente che ti fa stare in ansia.
Alcune musiche sono letteralmente agghiaccianti !
E poi... sentire i mutanti che gridare...
Brrr, se ci penso...
Da giocare rigorosamente di notte, con le cuffie e col volume a palla: sembrerà di essere in un film dell' orrore.
Mi è venuta voglia di rigiocarci per la quinta volta, ma aspetto che esca il mod completo "Rebirth", e poi me lo cucco sicuramente di nuovo !
Mauro Rosati
13-10-2003, 01:33
Prevenire è meglio che curare :asd:
Gohansupersaiyan4
13-10-2003, 01:37
Guarda che è freeware e lo puoi scarocare da unredogs....però a me da dei problemi chi lo ha scaricato gli va senza messaggi di errori ?
Ciao !
Penso che quello che si scarichi da underdogs non sia il cd completo. Quindi la traduzione e i filmati non funzionano.
Almeno credo. :(
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
incredibe sto gioco!! piu credi di stare per finire e piu ti devi ricredere!! ora mi sono addentrato nel corpo di THE MANY e finalmente si inizia a capire qualcosa....peccato non sentire i messaggi in italiano..sicuramente mi perdo qualcosa di forte visto l'effetto che mi fa a sentirlo in inglese!!......bello! :sofico:
Ma la versione scaricabile e completa o manca qualcosa?
una risposta chiara please?
finito!! :yeah: .. bè che dire... finale incandescente e adrenalinico contro THE MANY e a dir poco originale (soprattutto per l'epoca)
contro SODAN ed infine, ciliegina sulla torta,..finale a sorpresa!!!
:sofico: ....bello! bello! bello! .....sul fiire si è ripreso alla grande..
a parte qualche livello un pò noioso e leggermente stressante...
gran bel gioco non c'è che dire.....;)
finito!! :yeah: .. bè che dire... finale incandescente e adrenalinico contro THE MANY e a dir poco originale (soprattutto per l'epoca)
contro SODAN ed infine, ciliegina sulla torta,..finale a sorpresa!!!
:sofico: ....bello! bello! bello! .....sul fiire si è ripreso alla grande..
a parte qualche livello un pò noioso e leggermente stressante...
gran bel gioco non c'è che dire.....;)
Si si, grande gioco !
Hai visto che fuori l' iperspazio ?
Per non parlare del corpo di Many...
E il bello di questo gioco è che è rigiocabilissimo, magari con un personaggio specializzato nei poteri PSI: credimi, il gameplay cambia completamente !
si in effetti sarebbe bello rigiocarlo con le sole facoltà psi...magari fra un pò di tempo...per ora mi voglio riposare....non è stata un passeggiata giocarlo con le armi al max figuriamoci come sarà con le sole psi :eek: ........il brutto, adesso che l'ho finito, è che vorrei
non fosse finito :doh: ....dove lo trovo un gioco simile?? a parte deus ex ovviamente?? :muro: :D .. va bè mi dovrò arrangiare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.