View Full Version : Bit rate per mpeg1//win98se-winxp
ha senso aumentare il bit rate per un mpeg1 (codifica dvd) dai 1150 standard a 1500 o +??
si hanno guadagni percettibili in termini di qualità??
ho provato sia con winxp che con win98se la qualità e migliore con win98se.. vi trovate con quanto dico??
HoF.Ben Kenobi
30-09-2003, 02:31
L'MPEG1 non è usato nell'authoring DVD. Stai forse parlando di VCD?
Cmq, se aumenti il bitrate è ovvio che la qualità risultante sarà più elevata, ma controlla se il tuo lettore supporta i S/VCD fuori standard.
Parli di qualità di riproduzione? In ogni caso, essa è indipendente dal SO usato. :)
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
L'MPEG1 non è usato nell'authoring DVD. Stai forse parlando di VCD?
Cmq, se aumenti il bitrate è ovvio che la qualità risultante sarà più elevata, ma controlla se il tuo lettore supporta i S/VCD fuori standard.
Parli di qualità di riproduzione? In ogni caso, essa è indipendente dal SO usato. :)
si parlo di vcd il mio dvd unm pioneer (non mi ricordo che modello li supporta) anche se non ufficialmente.
fino a 2300 va bene oltre via via che cresce il bitrate il filmato va a scatti
ritorniamo al so rippando con tmpgenc 2.5 e winxp la qualità di riproduzione sia su pc che su dvd crollo incredibilmente dandomi immagini pixellose all'epoca(marzo03) mi confrontai con alcuni qui sul forum, alcuni avevano il mio stesso problema con xp così decisi di ritornare al mio fido win98se...
cosa ne pensi?
HoF.Ben Kenobi
30-09-2003, 23:50
Che XP fa schifo? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.