PDA

View Full Version : ASUS: 875 o 865?!?

Lud von Pipper
30-09-2003, 00:22
Salve a tutti:

Ho l'occasione di liberarmi di motherboard procio e memoria senza perderci molto quindi stavo pensando di passare ad un P4.
L'idea sarebbe un P4 2.6gigi, una scheda ASUS (le altre fatico a trovarle e vedo l'acquisto on line più o meno come la roulette Russa :rolleyes: ) e memorie Kingstone da 400mhz.
I prezzi sono in linea con quelli Frael e CHL (forse un tantino meglio), ma sono molto indeciso fra P4P800 e P4C800.

So che il primo è più performante, ma con il nuovo Bios ASUS per la P4P800 (che in pratica attiva una sorta di PAT) la differenza in prestazioni è davvero minima mentre la differenza di prezzo è di 60€ più IVA.
Quello che potrebbe fare pendere la bilancia è comunque il supporto ai nuovi Prescott che per ora ho visto girare solo su chipset 875 :confused:

Che mi dite?

PS: So anche io che sarebbe saggio aspettare l'Athlon 64, ma per ora si capisce poco su quale sarà il socket supportato, i prezzi sono demenziali (io vado per un misero 2.6gigi) e sembra non se ne parli fino a marzo, quindi direi che è comunque un opzione esclusa)

LvP

JamesWT
30-09-2003, 00:32
per il prescott lascia perdere i 2 chipset sono la stessa minestra solo che intel ha castrato uno per fare la versione economica e poi i produttori di mobo hanno trovato il trucco per tirare via la castrazione ;)

quindi prenditi pure la P4P800 ;) e risparmia 60€ o investili in qualcos'altro:cool:

Lud von Pipper
30-09-2003, 00:56
Nel senso che il Prescott non è supportato su nessuna delle due schede?

LvP

JamesWT
30-09-2003, 00:58
non si sa ancora nulla di officiale .. hanno provato un prescott da 2800 e si andava ma con risultati dubbi........ io aspetterei di vedere se ci va un 3400 3600 ;)

Lud von Pipper
30-09-2003, 01:16
Beh, se andava significa che i voltaggi adatti ci sono altrimenti avrebbe bruxciato il processore: magari con una nuova versione del bios la cosa si risolve.

Stranamente sul sito ASUS l'unica scheda certificata sembra essere la P4P800 VM (quella con scheda video integrata per intenderci) mentre sulle altre si parla di supporto al 3.2 gig e basta...

Ho appena trovato questo: http://www.asus.it/news/2003/20030624.htm ...

sembra promettente! :D

LvP