View Full Version : AIUTOO !!! Dubbio sulle Ram Corsair !!!
Allora oggi ho comprato una ABIT nf7 e un Burton 2500, come ram volevo prendere le Corsair DDR 256 XMS 3200, solo che non c'erano.......
Sono andato in giro e ognuno diceva la sua, uno di questi mi ha detto che per fare il dual channel in sicurezza devo prendere per forza le Corsair vendute in pacco da 2 di nome Twinx, che per altro costano molto di + delle XMS..... in + mi ha aggiunto che le Corsair non sono altro che delle Samsung di buona qualità ???
Io non capisco + niente ma che Ram devo prendere per questo sistema ??? pensando di fare un overclock non spinto....
Originariamente inviato da ABstar
Allora oggi ho comprato una ABIT nf7 e un Burton 2500, come ram volevo prendere le Corsair DDR 256 XMS 3200, solo che non c'erano.......
Sono andato in giro e ognuno diceva la sua, uno di questi mi ha detto che per fare il dual channel in sicurezza devo prendere per forza le Corsair vendute in pacco da 2 di nome Twinx, che per altro costano molto di + delle XMS..... in + mi ha aggiunto che le Corsair non sono altro che delle Samsung di buona qualità ???
Io non capisco + niente ma che Ram devo prendere per questo sistema ??? pensando di fare un overclock non spinto....
1. puoi usare anche le xms3200 normali senza problemi :)
2. non è vero che sono delle samsumg di buona qualità o meglio è una spiegazione da culo...
Ora ti spiego io per bene la cosa
Esempio:
Le A-DATA che trovi da BOW usavano o usano chip winbond bh5 che erano quelli che usava o usa anche Corsair solo che CORSAIR i chip li prova e certifica uno ad uno e poi crea il banco di ram e quindi sei sicuro della qualità del prodotto e delle perfomance...
Le A-DATA invece visto che non sono certificate e controllate come le corsair può capitare che compri il banco buono come quello che fa schifo sempre dal punto di vista delle prestazioni in OC e del fatto di tenere settaggi spinti a frequenza nominale
Le Samsung stesso discorso la Corsair per i suoi banchi usa anche i chip della samsung ma anche in questo caso li prova uno ad uno
E' come se la CORSAIR rivendesse BARTON2500@3500 garantiti al 100% per intenderci
Qui vedi i vari chip usati
http://www.hwupgrade.it/articoli/887/2.html
Cmq è un po' riduttivo dire.. le Corsair non sono altro che Samsung di buona qualità.. per ora le CORSAIR sono il top come RAM e i vari test lo dimostrano
Originariamente inviato da JamesWT
1. puoi usare anche le xms3200 normali senza problemi :)
2. non è vero che sono delle samsumg di buona qualità o meglio è una spiegazione da culo...
Ora ti spiego io per bene la cosa
Esempio:
Le A-DATA che trovi da BOW usavano o usano chip winbond bh5 che erano quelli che usava o usa anche Corsair solo che CORSAIR i chip li prova e certifica uno ad uno e poi crea il banco di ram e quindi sei sicuro della qualità del prodotto e delle perfomance...
Le A-DATA invece visto che non sono certificate e controllate come le corsair può capitare che compri il banco buono come quello che fa schifo sempre dal punto di vista delle prestazioni in OC e del fatto di tenere settaggi spinti a frequenza nominale
Le Samsung stesso discorso la Corsair per i suoi banchi usa anche i chip della samsung ma anche in questo caso li prova uno ad uno
E' come se la CORSAIR rivendesse BARTON2500@3500 garantiti al 100% per intenderci
Qui vedi i vari chip usati
http://www.hwupgrade.it/articoli/887/2.html
Cmq è un po' riduttivo dire.. le Corsair non sono altro che Samsung di buona qualità.. per ora le CORSAIR sono il top come RAM e i vari test lo dimostrano
Grazie sei stato super esauriente !!! mi trovo benissimo su questo forum :)
Allora aspetto le XMS, spero che arrivino presto, anzi nn è che sapete consigliarmi un buon negozio dove prenderle ??? Se posso dico dove le prenderei io :)
Prego :)
io le prendo da Deepoverclock perchè ho lo sconto:p oppure puoi vedere da Bow
Il fatto che quelle vendute già accoppiate costino di più sta nel fatto che sono state ancora + minuziosamente scelte, in modo che entrambe salgano in maniera uguale e con lo stesso voltaggio, cosa che a volte non accade con le stesse Ram, della stessa marca, ma vendute separatamente................
ByeZ..............
;)
Ps. io prenderei le Mushkin Pc3500...............
:D
Io ho comprato tutto qui anche perchè sono di Bologna e il negozio è attaccato a casa mia
www.com2bologna.it :) guardate quanto costano poco le xms rispetto a deepoverclock ???
Io ho comprato tutto qui anche perchè sono di Bologna e il negozio è attaccato a casa mia
www.com2bologna.it :) guardate quanto costano poco le xms rispetto a deepoverclock ???
E vedi che differenza che c'è con le xms 3500,ci sarà un motivo...
Il fatto è che le 3500 se rev 1.1 hanno chip winbond bh5 che sono indubbiamente i migliori attualmente e che hanno anche le mushkin pc3200 livel II che pure sono in listino a un prezzo decente,se fossi in te prenderei senza dubbio queste ultime.
CIAO!!!
Corsair DDR 512 XMS-PC3500 CL2 230,00 €
vs
Corsair DDR 512 XMS-PC3500 CL2 232,00 €
Corsair DDR 256 XMS-PC3500 CL2 129,00 €
vs
Corsair DDR 256 XMS-PC3500 CL2 124,80 €
Siamo sulla stessa cifra in questi casi
Corsair DDR 512 XMS-PC3200 CL2 148,00 €
vs
Corsair DDR 512 XMS-PC3200 CL2 183,60 €
Corsair TwinX 1024-3200LL Kit (coppia) 386,00 €
vs
Corsair TwinX 1024-3200LL Kit (coppia) 421,20€
qui c'è differenza ma bisogna vedere se sono disponibili e se uno dei due usa listino vecchio o nuovo
inoltre un negozio ha tutta la serie corsair e l'altro alcuni modelli e basta e come costi di magazzino ecc anche questo fa differenza :)
inoltre da un giorno all'altro su queste cose i prezzi salgono e scendono ecc basta vedere i prezzi degli athlon xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.