PDA

View Full Version : Info su portatile

Fire Fox II
29-09-2003, 22:33
Salve raga :)
Avrei sto problema: un mio amico ha un protatile che non funziona in quanto al momento dell'accensione emette uno strano rumore molto simile a quello che fanno gli hd alla partenza del disco, ma abbastanza più forte.
Ipotizzo, appunto, che sia l'hd ma il problema è che non ho mai aperto un portatile e non so cosa mi troverei di fronte: fosse mio il portatile lo aprirei senza pensarci 2 volte, ma visto che non è così, vorrei andare sul sicuro :)
Quindi vi chiedo: è semplice un'eventuale "manutenzione" (considerate che me la cavo bene con i PC...)?
Inoltre, casomai sia l'hd, ci sono proprio i modelli per portatile o vanno bene gli stessi dei PC?

Grazie per la consulenza

Byez :)

Inspiron
29-09-2003, 22:49
Ci sono i dischi da 2,5" contro quelli da 3,5" dei normali desktop.
Se il PC è vecchio occhio a non prendere un disco troppo grande altrimenti non te lo vede.

Ciao

Fire Fox II
30-09-2003, 11:46
Senti, sapresti dirmi se un'eventuale cambio di hd è abbastanza agevole (come cambiare quello dei pc, per intenderci...) ?

Inspiron
30-09-2003, 11:49
Dipende dal costruttore. Di solito c'è uno sportellino da togliere e una presa ATA che è piu' piccola di quella dei desktop ma è elettricamente compatibile (infatti esiste un utilissimo adattatore, per esempio per fare backup da un disco di un portatile che ha l'LCD rotto). In ogni caso c'è il simbolo di un cilindro che identifica la posizione del disco, togli un paio di viti e lo tiri fuori ...niente di piu' facile!

Ciao

Fire Fox II
30-09-2003, 14:16
OK, provo e magari ti fo sapere... ;)

Ciao e grazie :)