PDA

View Full Version : Condivisione di cartelle sotto windowsxp

ODISSEO10
29-09-2003, 23:33
Ho creato un nuovo profilo (non amministratore) dal quale non riesco ad accedere alle cartelle create in varie partizioni con l'altro profilo (amministratore). Ora se voglio condividere una cartella creata col profilo di amministratore win mi dice che devo spostarla sotto "documenti condivisi" ma mi sembra un po' difficile dato che questa cartella dovrebbe trovarsi sul disco c: quasi pieno mentre le altre cartelle si trovano sparse sulle altre partizioni. Come posso fare? Se teoricamente volessi poi creare delle cartelle con altri profili corro il rischio di non vederle con gli altri utenti dello stesso pc se non le posiziono sotto "documenti condivisi"?

Mi sembra molto strano, ricordo che sotto windows NT sono dispobili a tutti gli utenti le cartelle non prettamente personali...

Sbaglio qualcosa?

Grazie a tutti.

PinHead
30-09-2003, 00:08
Originariamente inviato da ODISSEO10
Ho creato un nuovo profilo (non amministratore) dal quale non riesco ad accedere alle cartelle create in varie partizioni con l'altro profilo (amministratore). Ora se voglio condividere una cartella creata col profilo di amministratore win mi dice che devo spostarla sotto "documenti condivisi" ma mi sembra un po' difficile dato che questa cartella dovrebbe trovarsi sul disco c: quasi pieno mentre le altre cartelle si trovano sparse sulle altre partizioni. Come posso fare? Se teoricamente volessi poi creare delle cartelle con altri profili corro il rischio di non vederle con gli altri utenti dello stesso pc se non le posiziono sotto "documenti condivisi"?

Mi sembra molto strano, ricordo che sotto windows NT sono dispobili a tutti gli utenti le cartelle non prettamente personali...

Sbaglio qualcosa?

Grazie a tutti.

Immagino che la tua versione di XP sia la Home, quindi qualsiasi cosa tu voglia condividere deve essere sistemata in "documenti condivisi". In questo caso non esiste soluzione se non passare alla Pro.

ODISSEO10
30-09-2003, 00:33
Ho la versione pro... che devo fare?

PinHead
30-09-2003, 00:46
Originariamente inviato da ODISSEO10
Ho la versione pro... che devo fare?

Prova cosė: togli il segno di spunta all'opzione "Condivisione file semplice" che trovi in Pannello di controllo > Opzioni Cartella > Visualizzazione. Una volta fatto questo nella scheda condivisione della cartella che devi condividere ti appaiono le opzioni per la protezione.

ODISSEO10
30-09-2003, 20:56
ok, grazie!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.