PDA

View Full Version : filtri da impazzire

laba
29-09-2003, 22:24
Spero che ci sia qualcuo che ne capisca di linee telefoniche, perchè io ne sto uscendo pazzo.. e mia madre se no risolvo il problema mi taglia i fili.

Ecco brevemente: due anni fa ho avuto in prova l'ADSL BBB di Telecom, con modem Ethernet dell'Alcatel e relativi filtri: andava tutto che era una bomba, mai nessun problema. Poi, finita la promozione, resituisco il tutto.

Ora,preso dalla nostalgia, facciol'ADLS, ma col buon vecchio sardo Tiscali.
E compro un fantastico Us Robotics 8500 (che tra l'altro ora mi fa impazzire per configurarlo sotto Linux ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2286989#post2286989 ), mentre una settimana fa filava tutto liscio, e poi l'ho torvato in offerta per solo 75 euro!!!).
I filtri li ho installti sul telefono che ho in camera (presa derivata) il quale è connesso alla linea tramite un filtro "splitter": da una parte entra la linea, dal'altr si divide in 2, una al modem, non filtrato, l'altra al telefono, filtrato.

Il problema nasce col telefono nell'ingresso: se metto il filtro al telefono nell'ingresso il modem non becca più la linea, comincia a lampeggiare (come se fossero messi in serie..). Se non metto il filtro il modem viaggia, ma appena mia madre nell'ingresso tira su la conetta.. tac!!! due pernacchie, il modem perde la linea a per tutta la telefonata si sente ogni 4 secondi un "tuc tuc" del modem che vuole connettere.

Morale, non posso navigare e telefonare contemporaneamente col fisso dell'ingresso, mentre il cordless connesso col modem in camera mia va....

L'impianto, se non sbaglio, dovrebbe essere in parallelo: due fili bianco e rosso collegati con quello entrante nell'appartamento, e se alzo tutti e due i telefoni contemporaneamente sento senza problemi..

che fare?

Può essere un problema presa nell'ingresso? Con 1 altro telefono funziona!! NOn ho cambiato nulla tra BBB e questo adsl, tranne ilmodem che ora è usb?

NOn so davvero più dove sbattere la testa.. ormai da quasi un anno sto cercando di cavarmne qualcosa, in attesa che fastweb mi porti una linea...

Se mi riusciste ad aiutare, offro anche una birra a chiunque magari abitando dalle mie parti mi aiuti a risolvere il problema!

Supersubway
30-09-2003, 00:28
si, è solo un problema di prese che ti bloccano la linea... prova ad invertire le posizione di alcune, a volte va a posto...;)