PDA

View Full Version : monitor lcd Onyx-Black contro IPS

Odiug
29-09-2003, 22:23
Ho avuto modo di vedere un Sony Vaio GRT715E con un monitor lcd dotato della tecnologia Onyx-black e sono rimasto affascinato dalla brillantezza dei colori.

Poi ho letto diverse recensioni molto positive a proposito della tecnologia IPS introdotta dalla ASUS per i monitor dei suoi notebook della serie L5 e sono rimasto perplesso.

Che dire poi della Super Clear View della Toshiba ?

Perché mai nelle riviste viene dedicato così poco spazio alla valutazione delle caratteristiche dei monitor? (Cosa che non accade per gli lcd destinati ai desktop).

Quale tecnologia sarà migliore? Qualcuno di voi ha un suggerimento? Devo comprare un nuovo notebook e la scelta di un ottimo monitor mi sembra determinante.

Nidios
01-11-2003, 08:35
Originariamente inviato da Odiug
Ho avuto modo di vedere un Sony Vaio GRT715E con un monitor lcd dotato della tecnologia Onyx-black e sono rimasto affascinato dalla brillantezza dei colori.

Poi ho letto diverse recensioni molto positive a proposito della tecnologia IPS introdotta dalla ASUS per i monitor dei suoi notebook della serie L5 e sono rimasto perplesso.

Che dire poi della Super Clear View della Toshiba ?

Perché mai nelle riviste viene dedicato così poco spazio alla valutazione delle caratteristiche dei monitor? (Cosa che non accade per gli lcd destinati ai desktop).

Quale tecnologia sarà migliore? Qualcuno di voi ha un suggerimento? Devo comprare un nuovo notebook e la scelta di un ottimo monitor mi sembra determinante.

Anchio sono interessato alle diverse differenze, in special modo
se esiste una parentela tra Onix Black e IPS oppure sono 2
tecnologie differenti...

Ciao da Fabio

davide2004
01-11-2003, 12:15
Originariamente inviato da Nidios
Anchio sono interessato alle diverse differenze, in special modo
se esiste una parentela tra Onix Black e IPS oppure sono 2
tecnologie differenti...

Ciao da Fabio

Diverse!
La IPS è l'evoluzione della matrice attiva, dicono che la differenza sia come quella che ci fu nel passare dalla matrice passiva a quella attiva (però consuma molta + batteria).:cool:

Koster
01-11-2003, 13:09
Originariamente inviato da davide2004
Diverse!
La IPS è l'evoluzione della matrice attiva, dicono che la differenza sia come quella che ci fu nel passare dalla matrice passiva a quella attiva (però consuma molta + batteria).:cool:

Quindi possiamo dire che è "superiore" alla onyx black
oddio adesso sono incuriosito dalla cosa...
e di quanto superiore è il consumo di batteria?

altra cosa... e paragonate queste 2 tecnologie a quelle mac?

davide2004
01-11-2003, 13:36
Originariamente inviato da Koster
Quindi possiamo dire che è "superiore" alla onyx black
oddio adesso sono incuriosito dalla cosa...

E' un'altra cosa, quella di sony è la massima espressione della "vecchia tecnologia" (avercela!)

[B]
e di quanto superiore è il consumo di batteria?

30- 40%

[B]
altra cosa... e paragonate queste 2 tecnologie a quelle mac?

Guarda che ibook ed pBook utilizzano schermi di buona qualità (mi pare prodotti da Nec), ma sono comunque dei semplici matrice attiva.;)

Skyweb
01-11-2003, 23:11
Il Super Clear View di Toshiba è adottato SOLO sul 5200-902 ( quindi fascia alta) ,ed è un lcd della Sharp che normalmente equipaggia workstation grafiche di diverse migliaia di euro.

river
01-11-2003, 23:51
http://www.hwupgrade.it/articoli/204/

effettivamente la tecnologia IPS ha dei lati negativi nn trascurabili

Skyweb
02-11-2003, 00:33
...l'angolo di visuale del Super Clear View adottato da Toshiba è di ben 170 gradi!

river
02-11-2003, 00:57
Skyweb hai il toshi 5200-902 ?

com'è rispetto al sony onyx come display.....a me sembrano sullo stesso piano

devo comprarmi un notebook e sono indeciso se prendere il 5200-902
oppure il sony grt816M

la differenza d prezzo direbbe sony senza dubbio .Tu che dici?

Skyweb
02-11-2003, 21:33
Originariamente inviato da river
Skyweb hai il toshi 5200-902 ?

com'è rispetto al sony onyx come display.....a me sembrano sullo stesso piano

devo comprarmi un notebook e sono indeciso se prendere il 5200-902
oppure il sony grt816M

la differenza d prezzo direbbe sony senza dubbio .Tu che dici?
Si ho questo Toshiba,pensa che lo ho acquistato proprio per il display...
Guarda,io ho confrontato i due lcd, e poi ho scelto Toshiba (che io ritengo superiore) comunque anche quello Sony non scherza.

river
02-11-2003, 23:06
ma di serie vedo che ha 1024mb di ram :eek:
confermi?:confused:
posso collegarlo al mio sintoampli per sfruttarlo come lettore DVD home-Cinema , ho visto che ha l'uscita digitale.........

Skyweb
03-11-2003, 23:40
Originariamente inviato da river
ma di serie vedo che ha 1024mb di ram :eek:
confermi?:confused:
posso collegarlo al mio sintoampli per sfruttarlo come lettore DVD home-Cinema , ho visto che ha l'uscita digitale.........
Si ha 1GB.
Ha un uscita audio ,ma non so dirti se è digitale,comunque riporta un adesivo con su scritto "dolby digital". Devo dire che le casse incorporate sono da paura, sotto la base c'è anche il sub!
Non ho mai sentito un suono così su un portatile.

river
04-11-2003, 00:46
Wooow!!! very good :angel:

Skyweb appena ci montano sopra una raddy 9600 :winner: credo che il gioiellino difficilmente sfuggirà alla forza di gravità che eserciteranno le mie mani :yeah: anche se gli euro mi scivoleranno di mano come una saponetta bagnata :D

toshiba attualmente ha la 5600 come skeda video top ?

Skyweb
04-11-2003, 21:44
Non penso che in futuro monterà ATI...anche se non si può mai dire.

river
04-11-2003, 22:11
Originariamente inviato da Skyweb
Non penso che in futuro monterà ATI...anche se non si può mai dire.

quindi nn mi resta che l' onyx del Sony se ci mette la 9600

la tecnologia IPS nn mi sembra una valida alternativa :(

nn sò che cosa monti DELL e Fujitsu-Siemens :confused: