Entra

View Full Version : Applet java

danieloide
29-09-2003, 21:51
Le classi Java di Opera non hanno i permessi necessari per l'esecuzione.
Può darsi che il file opera.policy non sia stato trovato, o che non
garantisca i permessi al file opera.jar. Le applets Java non funzioneranno.
Questo è ciò che mi dice il browser quando avvio l'applet java, premetto che il file opera.policy esiste, se non garantisce cosa cacchio devo fare?
Se qualcuno mi potesse aiutare per favore!!!:muro: :muro: :muro:

cn73
30-09-2003, 08:23
La stessa applet gira su Netscape, o Mozilla o IeExplorer? HAi installata qualche JVM della sun sul tuo sistema? E soprattutto che tenta di fare questa applet? Altre applet girano? INFO PLEASE! :D

danieloide
30-09-2003, 12:56
Opera già possiede la virtual machine comunque io ho installato la j2 runtime enveronment e j2se.
tutte le applet non si avviano praticamente si apre il browser ma non viene caricata l'applet, boooo.
Ciao

cn73
30-09-2003, 14:41
Si opera avrà pure la sua JVM ma non può certo competere con quella SUn...anche ieExplorer ce l'ha, ma lo sapevi che non supporta nemmeno le Swing? Non c'è il modo da Opera di visualizzare la console Java e vedere bene lo stacktrace dell'errore? O meglio, fare usare a opera la JVM sun.

danieloide
30-09-2003, 15:10
Non c'è nessuna console, ma ho visto che nel percorso del plug in ("C:\Programmi\Opera7\Plugins")non c'è niente ovvero la cartella plugins è vuota, e in "informazioni generali" ho notato che java non è installato nonostante io gli abbia detto di farlo durante l'installazione del browser. Non è che per caso Opera non installa java nella versione free? Non dovrebbe perche nella versione a pagamento l'unica differenza è che non c'è pubblicità nella barra di navigazione, poi che diamine ne so, mi sa che ritornerò a IE.
Ciao.

cn73
30-09-2003, 16:00
Perchè non provi Mozilla, magari nella versione firebird che è leggerissima? ;) Opera è uno dei pochi browser che non ho mai utlizzato, non so perchè non mi ha mai attratto, forse per la pubblicità che ci ficcavano in mezzo...

danieloide
30-09-2003, 16:57
Non è male Opera escludendo questo problema, comunque reinstallerò IExplorer li non mi dava problemi, li userò tutti e due, ciao. :) :) :)